Per ovviare ai trattini devi fare una specie di reset del quadro strumentiEccoci qui.....sostituito filtro e olio con uno 0w30 per ora nessuna spia accesa. A questo punto come pensavo l'olio va cambiato assieme al filtro e azzerato il contatore tramite multiecuscan. Un problema sosrto è che durante l'azzeramento non mi conta più i km residui per il prossimo tagliando ma sul display spuntano solo i trattini. Pazienza, tanto appena si accenderà la spia vorrà dire che è arrivata ora del cambio olio.
Ma cosa , il reset dopo tagliando..?Ma si è obbligati ad andare in alfa? Non volevo più metterci piede
NoMa cosa , il reset dopo tagliando..?
Ho capito....forse è un sistema contro gli schilometraggi ..? Superato appunto un tot reset devi andare per forza in officina autorizzata..cmq hanno fatto tutto a livello elettronico senza sostituire niente..?No
Dopo un certo numero dí azzeramento manutenzione non ti permette più di azzerare i km e il tempo come da foto
Questo era il mio quadro al nono ottavo tagliando( non ricordo di preciso ) nonostante fosse stato fatto il reset
I mie amici in alfa mi hanno fatto il reset facendo la procedura di sostituzione quadro , così hanno reso disponibile di nuovo i reset
Ma multiecuscan è solo un software o un attrezzo fisico..? E alfa obd ..?O con Multiecuscan è possibile azzerare tagliando e fare mille altre cose il contatore va da 9 a scendere se arriva a 0 non segna più il service e così su tt il gruppo fca.. poi va azzerato anche la qualità olio che è una cosa diversa dal service il degrado olio c’è solo sui diesel che io sappia almeno che non lo hanno messo anche sul benzina con gpf..