2.2 Diesel continua problema bassa pressione olio motore

Lo so... Ho già visto i prezzi online.
Io non ho nulla per farmi il lavoro da solo

Ma qui parliamo di 3000€ di manodopera. Volevo capire da chi ha già fatto il lavoro se è una cifra corretta o no.
In alfa o da un generico?
In ogni modo,Per me ,son tanti
 
A me hanno prentivato 6k euro compresa la sostituzione del collettore di scarico crepato,Q4,devono tirare giù tutto avantreno e motore c’é un sacco di manodopera,se lo fai in Slovacchia risparmi un botto non occorre essere super specializzati ma sono tante ore di lavoro però i ricambi in se non costano uno sproposito….
Ah,preventivo di conce ufficiale Alfa
 
Comunque è allucinante non prevedere in fase di design la possibilità di cambiare la pompa dell'olio senza smontare tutto.

E l'assurdo è che il difetto sia dovuto da una guarnizione che a loro costerà 5 centesimi su una macchina da 50k€.

Lavoro nel settore Automotive e siamo fornitori diretti Stellantis... A noi fornitori fanno un culo tanto per ogni micro dettaglio e poi da cliente vedi assurdità del genere.

Ma in fin dei conti ai loro tecnici interessa più che il documento sia caricato a portale più che il pezzo abbia la funzionalità corretta.
 
  • Like
Reactions: gigivicenza e dav65
La pompa si smonta senza smontare "tutto". Se con tutto intendi la culla?
Se Q4 si smonta tutto l’avantreno,un semiasse anteriore é passante nella coppa dell’olio
 
Ultima modifica:
  • Like
Reactions: gigivicenza
Il semiasse si, la culla no, se non si vuole smontare le bielle.
Tu l'hai fatto da solo?
Potresti dirci come hai fatto? Magari riusciamo a farcelo fare da qualche meccanico spiegando il metodo.
Perché sei l'unico a quanto pare che ci sei riuscito, e ti credo vista la foto che hai postato.
 
Una volta allentati i supporti motore ho alzato (da sotto) il motore di circa 2 cm, il carter non viene via, ma lascia quei 4 cm di aria per sfilare la pompa, ripulire il silicone e mettere quello nuovo. Si risparmia un monte di ore di lavoro, diciamo che da solo in giornata si fa ,la prima volta si va piu piano.

Capisco poi che per controllare le bronzine.....viene fuori un altro lavoro.
 
  • Like
Reactions: CONDORALFA75
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Gra
Una volta allentati i supporti motore ho alzato (da sotto) il motore di circa 2 cm, il carter non viene via, ma lascia quei 4 cm di aria per sfilare la pompa, ripulire il silicone e mettere quello nuovo. Si risparmia un monte di ore di lavoro, diciamo che da solo in giornata si fa ,la prima volta si va piu piano.

Capisco poi che per controllare le bronzine.....viene fuori un altro lavoro.
Grazie mille... Questo weekend rientro in Italia e provo a sentire un meccanico generico che conosco.

Nella disperazione ho trovato questo video, che praticamente dice quello che dici tu... Ma lui riesce a sfilare tutta la coppa.


Tu hai cambiato tutta la pompa allora?

Forse c'è speranza allora