Mi hanno raccomandato di usare esclusivamente lo 0w20Secondo me e non solo....quando si smonta tutto per il problema, dati i costi della manodopera, conviene sostituire direttamente la pompa olio, in quanto la nuova viene fornita gia con il gommino a corredo. Inoltre io sostituirei, dato il costo non esagerato, l elettrovalvola per il comando della pompa stessa che su Giulia/Stelvio è a portata variabile.
Altra considerazione: sembra che se si lascia ferma l'auto per giorni, e se l olio è chilometrato, la problematica della pressione dell olio sia piu frequente, indipendentemente dal totale dei km percorsi. Io a scanso di equivoci faccio il tagliando con lo 0w30 ogni 10mila/ 1 anno. E non lascio mai l auto ferma per piu di 3gg. Al momento, facendo i dovuti scongiuri, ho 105mila km e non ho la spia accesa.
fai bene, vendila subito e goditi la tesla.... ottima auto!Ciao ragazzi.
Copio-incollo la risposta dell'officina di Verona.
Il problema sembra è già successo su altre vetture ed è un problema della pompa olio, quindi, sempre dopo verifica, c’è da smontare il motore e sostituire pompa olio + kit distribuzione,
il costo circa è di 4000 euro,
Leggevo 1800€ su qualche altra discussione nel forum... Non 4000€.
Qualcuno ha avuto riscontri di prezzi reali?
Perché a 5 anni, 82000 km con la distribuzione da fare, la vendo, monetizzo e mi compro una tesla
Si, molto probabilmente.Stamattina all’accensione si è accesa per due volte la spia (durata di entrambe un secondo) accompagnata poi dalle spie di avaria gialla ESC, controllo di collisione, hill hold, malfunzionamento freno di stazione e quella rossa del servosterzo dopo un minuto sono scomparse. L’auto funziona benissimo
Stanotte ha fatto -3. Puo’ essere la batteria?
La pompa sta sui 220 euro, tutta la distribuzione 380. Vedi te.....Ciao ragazzi.
Copio-incollo la risposta dell'officina di Verona.
Il problema sembra è già successo su altre vetture ed è un problema della pompa olio, quindi, sempre dopo verifica, c’è da smontare il motore e sostituire pompa olio + kit distribuzione,
il costo circa è di 4000 euro,
Leggevo 1800€ su qualche altra discussione nel forum... Non 4000€.
Qualcuno ha avuto riscontri di prezzi reali?
Perché a 5 anni, 82000 km con la distribuzione da fare, la vendo, monetizzo e mi compro una tesla
Lo so... Ho già visto i prezzi online.La pompa sta sui 220 euro, tutta la distribuzione 380. Vedi te.....
Per distribuzione, cinghia servizi, tagliando a me hanno chiesto 1500.Lo so... Ho già visto i prezzi online.
Io non ho nulla per farmi il lavoro da solo
Ma qui parliamo di 3000€ di manodopera. Volevo capire da chi ha già fatto il lavoro se è una cifra corretta o no.
Adesso ho mandato una mail alla officina del video su YouTube.Per distribuzione, cinghia servizi, tagliando a me hanno chiesto 1500.
C’è da aggiungere la parte di smontaggio di tutto l’avantreno (se è una q4) per il lavoro alla pompa. A me pare un po’ tanto ulteriori 2500, ma credo che sotto i 3000 di totale sia difficile scendere