Controalberi motore Stelvio 2.2 210cv

Non e’ così.
Non stiamo parlando di cuscinetti idrodinamici ma a rotolamento che dipendono dalla legge di Hertz e non necessitano di un impianto di lubrificazione.
Le ipotesi di Hertz si utilizzano nello studio e applicazione di un cuscinetto volvente, rulli o sfere, ma sono sempre lubrificati!
 
Le ipotesi di Hertz si utilizzano nello studio e applicazione di un cuscinetto volvente, rulli o sfere, ma sono sempre lubrificati!

Le ipotesi di Hertz si utilizzano nello studio e applicazione di un cuscinetto volvente, rulli o sfere, ma sono sempre lubrificati!
Ho parlato di impianto, che non serve.
I mozzi delle ruote hanno un circuito di lubrificazione ?
Poi ovviamente un po’ di grasso o vapori di olio ci vuole, ma non sono quelli che determinano.
 
Ho parlato di impianto, che non serve.
I mozzi delle ruote hanno un circuito di lubrificazione ?
Poi ovviamente un po’ di grasso o vapori di olio ci vuole, ma non sono quelli che determinano.
I cuscinetti del cambio da cosa sono lubrificanti? Dall olio del cambio.... I cuscinetti dei contralberi usano l olio motore cioè quella 💩 di 0/20 con aggiunta di gasolio
 
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Oh, quanto mi mancavano le sparate a sproposito 😍
 
Oh, quanto mi mancavano le sparate a sproposito 😍
Scusami, ma non capisco: a cosa ti riferisci? Alla necessità di lubrificazione di un cuscinetto? Alla tipologia o qualità dell'olio?
Scusami, ma non capisco: a cosa ti riferisci? Alla necessità di lubrificazione di un cuscinetto? Alla tipologia o qualità dell'olio?... o a cos'altro? 😉
 
A quelli che dicono 💩 di cose che non ne sanno
Perdonami, ma non ho ancora capito a cosa ti riferisci. Per quanto mi riguarda, ho le competenze per poter esprimere un'opinione assennata su questioni tecniche: sono un ingegnere di 60nt'anni che per molti anni ha avuto la responsabilità di direttore tecnico (anche nell'automotive) per concludere come direttore di stabilimento. Ora mi sono messo in "pensione" volontaria autogestita, aspettando che l'INPS subentri. Per carità, tutti possiamo sbagliare, però sarebbe utile argomentare le proprie obiezioni in modo che si possa imparare.
Bye!
 
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Perdonami, ma non ho ancora capito a cosa ti riferisci. Per quanto mi riguarda, ho le competenze per poter esprimere un'opinione assennata su questioni tecniche: sono un ingegnere di 60nt'anni che per molti anni ha avuto la responsabilità di direttore tecnico (anche nell'automotive) per concludere come direttore di stabilimento. Ora mi sono messo in "pensione" volontaria autogestita, aspettando che l'INPS subentri. Per carità, tutti possiamo sbagliare, però sarebbe utile argomentare le proprie obiezioni in modo che si possa imparare.
Bye!
Si riferisce a me tranquillo 🤣
 
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