CONDORALFA75
Alfista Megalomane
Difatti il discorso “difetti” dovrebbe essere affrontato in maniera seria e non con patetiche meteore che appaiono ciclicamente evidenziando una marea di problemi per poi sparire. Quando uno evidenzia dei difetti prima di crederci bisognerebbe pesare il soggetto, di penosi soggetti che cercano di denigrare l’Alfa e’ pieno. Quindi concordo che si dovrebbero fornire tutti gli elementi utili per capire cosa è realmente successo, come veniva gestita l’auto e quante più notizie possibili.buona idea.. piu lungo che usciva dalla sede in alluminio ed un controdado autobloccante...
quindi hai piu capacita' ora..
ecco... andiamo sul discorso noleggio... se come spiegato le case madri utilizzano 2 tipologie di olii (come spiegato precedentemente) immagina chi fa il service fuori rete ufficiale..
la mia tonale.. presa usata.. di 1 anno e 25.000 km (di cui 2 interventi di manutenzione spiegati nel mio tread sezione tonale di cui ho avuto un inconveniente)
perdita olio motore (possibile coperchio filtro) - ClubAlfa
innanzitutto hanno avuto un errato serraggio del tappo coperchio.. in piu il capo officina mi ha detto che NON montava il filtro olio originale.. e mi immagino che olio abbiano messo (vanno sempre al risparmio)
e per fortuna sono tedeschi (importazione)..
per valutare le casistiche e' molto complesso e complicato..
dovrebbero inanzitutto i possessori che hanno partecipato a questa discussione(con annesso problema) spiegare tutto il processo manutentivo.. (a parte condor che lha gia spiegato piu volte)
Fatte queste premesse la quasi totalità di auto che presentano rotture sono o noleggio o ex noleggio e solo chi è in malafede non sa che la maggior parte dei noleggi hanno manutenzione penose, salvo che l’utilizzatore non sia una persona seria e pretenda che il mezzo venga curato come si deve, dopodiché la maggior parte di tali veicoli vengono portati per la manutenzione in officine generiche le quali non sempre possono garantire una qualità del lavoro e una conoscenza adeguata del mezzo (già parecchie officine della casa sono penose figuriamoci quelle generiche!!).
Per quanto riguarda il nuovo motore non solo ho più litri ma anche la piacevole astina!.. se vogliamo criticare qualcosa in maniera seria dobbiamo criticare la scelta di togliere l’astina dal motore …