Controalberi motore Stelvio 2.2 210cv

Che a 20 sia sbagliato è ovvio, vogliono fare bella impressione con i clienti facendo capire a chi fa 40 annui che se la cava con 2Tagliandi invece che 4 ... secondo me max 10 - 12 visto che il poco olio in coppa si diluisce in poco tempo con il gasolio per chi nn ha AdBlue
Sì, troppo poco olio e additivi che si degradano… due elementi pericolosi

• Mi piace
Reazioni: Agoss
Ho letto i messaggi precedenti, non ricordavo, e certo in configurazione normale parti a 2.5 circa e dopo 85° ( ma in realtà pure prima) stai in HP allo stesso modo come si sta con la modifica, però a freddo parte abbastanza alta e si mantiene in funzione della temperatura e secondo me è un ottima cosa , lubrificazione in più nn fa male , fai caso quando ti parte a 5 bar come è silenziosa e poi quando scambia in bassa a 2 5 circa come cambia il rumore
No agoss
La mia anche a 85 grado resta a 2,5 bar se sto a bassi regimi di giri (fino a 1500 circa ) e se non do un minimo di carico .
Comunque si , è vero , quando parte in alta pressione per la bassa temperatura è molto più silenziosa .

• Mi piace
Informazione Pubblicitaria - Continua la Lettura Sotto
Un elevata circolazione di olio raffredda meglio il motore e lubrifica meglio per quello il motore è più silenzioso… avere esempio capacità di olio di 4 litri o 6/7 cambia…

• Mi piace
Reazioni: Yarway
Un elevata circolazione di olio raffredda meglio il motore e lubrifica meglio per quello il motore è più silenzioso… avere esempio capacità di olio di 4 litri o 6/7 cambia…
Non è principalmente un discorso di raffreddamento e lubrificazione che la rende più silenziosa.
La maggiore pressione e portata di olio influisce marcatamente sulle punterie idrauliche , che sono le maggiori produttrici di rumore al minimo , tipico il tintinnio metallico , rendendolo quasi impercettibile
Se vedi come sono fatte te ne rendi conto

• Mi piace