Controllare problema meccanismo ricircolo aria

Idem, ho chiesto il pezzo di ricambio al ricambiata e mi ha detto “buona fortuna”. Sai (non so se hai letto tutte le pagine) anche al punto che bisogna tagliare parte dell’attacco è stato difficile perché avevo paura di rompere qualcosa, però poi è andato bene. Perché ho letto che c’e Chi ha fatto tutto con 100 euro , ma deve essere stato fortunato! Comunque semmai tu ordinalo e senti qualcun’altro in giro, magari trovi un professionista e vai sul sicuro.
mah...intanto la prossima settimana ordino il pezzo poi in caso provo a fare l'impresa da solo anche se la vedo dura[emoji28]
 
Ciao gente, come tanti, anche a me è successo. Iniziavo a sentire odori strani in abitacolo, tanto che mi veniva il sospetto provenisse dal mio cofano motore, ma poi la scoperta.
Ecco, per ora, la soluzione per tenere il ricircolo attivato....poi si vedrà.
Speravo di riparare da me il meccanismo, dato che il motorino pare funzionare bene( lo so, finecorsa etc etc)
Adotterò un po di colla epossidica e una vite filettata come visto qualche post addietro.

P_20181028_154235[1].jpg

:-D
 
Ricircolo attivato, di conseguenza aria da esterno bloccata.
 
  • Like
Reactions: New_Zealand
Nello smontare il motorino, ho spaccato l'asola che è rimasta imprigionata con la vite.(ovviamente, svitare la vite è quasi impossibile, salvo avere le manine di mio figlio di 7 anni.)
Consigli?
:-(
 
Nello smontare il motorino, ho spaccato l'asola che è rimasta imprigionata con la vite.(ovviamente, svitare la vite è quasi impossibile, salvo avere le manine di mio figlio di 7 anni.)
Consigli?
:-(
Ciao .. devi fare piccoli movimenti con la chiave , non devi avere fretta perché come hai visto non c’e Spazio di manovra
 
Ho anche provato a fare una prolunga, ma non riesco.
Se si potesse tenere tutto giù il pedale frizione, sarebbe più semplice osservare ed allungare il braccio.
La cosa fastidiosa, è che la vite, sebbene perfettamente visibile e raggiungibile, non risulta facilmente "agganciabile" dalla chiave, perchè parzialmente impedita da un colletto in plastica che è proprio parte dell'asola del motorino.
 
Ho anche provato a fare una prolunga, ma non riesco.
Se si potesse tenere tutto giù il pedale frizione, sarebbe più semplice osservare ed allungare il braccio.
La cosa fastidiosa, è che la vite, sebbene perfettamente visibile e raggiungibile, non risulta facilmente "agganciabile" dalla chiave, perchè parzialmente impedita da un colletto in plastica che è proprio parte dell'asola del motorino.
Che poi scusami quasar, l’asola (ovvero l’aperturra che crei per rimontarlo ) in teoria è chiusa all’inizio, dovresti provare a ruotala leggermente verso il basso perché in teoria era il movimento che avresti dovuto far fare al motorino per evitare lmultima vite che è in basso. Comunque io personalmente tenevo la chive con indice e pollice la inserivo tenendo in alto la mano e facevo un piccolo movimento all volta , infatti il tempo poi per smontarlo è tutto lì, nella lentezza e difficoltà nell’agganciarla
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Si, si è rotto proprio il perno dell'ultima vite (quella più in alto per capirci).
Ovviamente ora, o lo rimonto cosi, dopo averlo aggiustato, e me ne frego del supporto rotto, oppure lo compro nuovo e via, (previa asolatura dell'ultima vite ovvio)