Controllare problema meccanismo ricircolo aria

Re: Giulietta - Controllare problema meccanismo ricircolo aria!

Infatti questo è quello che vado ad ordinare oggi per l'amico Francesco (i love Giulietta)


Sent from my iPhone using Tapatalk
 
Re: Giulietta - Controllare problema meccanismo ricircolo aria!

20151222_003720.jpg
 
  • Like
Reactions: Obyboby
Re: Giulietta - Controllare problema meccanismo ricircolo aria!

Completamente diverso.
 
Re: Giulietta - Controllare problema meccanismo ricircolo aria!

Interessante, seguo.


Fabrizio F.
 
Re: Giulietta - Controllare problema meccanismo ricircolo aria!

attachment-18.jpeg20151223_160404.jpg
Vecchio nuovo
[video]https://youtu.be/jVtjHGhGNWU[/video]
 
Re: Giulietta - Controllare problema meccanismo ricircolo aria!

Ottimo.
Hai dato un grande schiaffo ai professionisti del settore.

Due curiosità : mi chiedevo se in linea teorica non fosse possibile sostituire solo il braccetto bianco senza smontare l'attuatore; per eseguire il lavoro hai operato su entrambi i lati?
 
Re: Giulietta - Controllare problema meccanismo ricircolo aria!

Certo teoricamente si potrebbe fare .da smontato se vedi nella foto dei 2 attuatori il pezzo rotto rimasto dentro l ho tolto avvitandoci una vite poi l ho estratto .il lavoro và fatto tutto dal lato guida è inaccessibile lato passeggero.lascia stare i professionisti loro si affidano ai manuali trova una piccola officina ancora meglio di vecchio stampo.grazie a quel piolino è possibile la rimozione fossero state 3 viti sarebbe stato impossibile.una volta tolto la prima vite quella subito visibile poi a bloccarlo rimane solo l altra posteriore che non puoi vedere basta scalzarlo dal piolino in modo da farlo ruotare verso il basso così facendo riuscirai ad intravedere l altra vite.con molta difficoltà ma riuscirai a svitarla.pensavo sarebbe stato più facile il rimontaggio ma complice anche dell ingombro della parte bianca dell attuatore la vite posteriore è impossibile riavvitarla in sede.mi son inventato quest alternativa che capirete in foto ma in un certo senso ho anche preferito in quanto malauguratamente si dovesse rompere di nuovo earebbe molto più facile la sostituzione.
20151223_112016.jpg20151223_142835.jpg
Incastro in vite si ruota e s incalza su piolino e ultimo si fissa la vite frontale.in caso di sostituzione non bisogna più svitare la vite nascosta ma solo tirare
 
  • Like
Reactions: Obyboby
Re: Giulietta - Controllare problema meccanismo ricircolo aria!

Fammi capire.... la vitina posteriore in pratica l'hai lasciata solo come fermo?

Altra domanda, il pistoncino bianco come l'hai messo in sede?
 
Re: Giulietta - Controllare problema meccanismo ricircolo aria!

La vite posteriore và obblibatoriamente prima rimossa per togliere l attuatore vecchio poi l ho avvitata per prima per rimontare il nuovo attuatore.và assemblato prima meccanismo bianco con motorino attuatore e poi rimontato il tutto .
 
  • Like
Reactions: Obyboby
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Re: Giulietta - Controllare problema meccanismo ricircolo aria!

Voglio aggiungere con l attuatore rotto da diagnosi su centralina climatizzatore avrete questo errore
B1909 motorino ricircolo circuito aperto
 
  • Like
Reactions: luciano55 e Obyboby
X