Mia esperienza.
Fine settembre sotto acquazzone in tangenziale dietro ad una macchina il FCW si mette su OFF..dopo alcuni km si rimette su on...il giorno dopo ero in autistrada,non pioveva,si rimette su OFF.
DOPO 2 settimane, smonto la telecamera e il trinagolino sbrinatore zigrinato e puliscola zona del parabrezza interno perchè avevo 2 belle macchie vecchie di condensa (una macchia mi sinera formata in occasione dell'acquazzone di fine settembre),ma il risultato non cambia,sempre tutto su OFF (ah,il line assistamce ha sempre funzionato però).pulisco anche il radar togliendonlo sportellino,niente da fare.
Mi faccio da solo una diagnosi e mi esce l errore su radar ERRORE SENSORE VERTICALE,senza possibilità di cancellarlo.
Vado in alfa e tentano di calibrarlo con witech e specchio con le 3 diverse angolature...niente da fare,il radar veniva tarato come diceva witech ma poi le richiedeva nuovamente,come se non le recepisse.Responso,tocca aprire un ticket (io non ho tutto sto tempp ahimè,quindi decido che il radar puo star benissimo su off).
L'altro ieri mattina stavo andando a lavoro,e dopo aver sorpassato in maniera aggressiva una vettura che andava ai 50 orari e che seguivo da un paio di km incollato al suo posteriore,la scarto e raggiungo una velocità di 90-100 orari quando,in prpssimità di una rotatoria,noto che la spia FCW OFF si è spenta.Nel pomeriggio lo provo su sensibilità lontano e devo dire che va (forse non cosi sensibile ma forse è un impressione).Poi l'ho messo su medio e ha funzionato anche li.
Quindi dopo appena 1 mese che è stato spento,si è rianimato.
Misteri dell'elelttronica.Cmq appena ho 5 minuti gli rifaccio una diagnosi con MES e vediamo che dice.
In conclusione,mi affido poco a sti sistemi,se potessi lo terrei sempre su off ma è una procedura lunga ogni volta,quindi penso lo tarero su vicino cosi sarà quasi dormiente.