Controllo anticollisione

Ma si sporca dentro su tutte ; come si pulisce?
Non ho fatto caso alla mia se si sia sporcata internamente, in ogni caso so che non va smontata
 
Mia esperienza.
Fine settembre sotto acquazzone in tangenziale dietro ad una macchina il FCW si mette su OFF..dopo alcuni km si rimette su on...il giorno dopo ero in autistrada,non pioveva,si rimette su OFF.
DOPO 2 settimane, smonto la telecamera e il trinagolino sbrinatore zigrinato e puliscola zona del parabrezza interno perchè avevo 2 belle macchie vecchie di condensa (una macchia mi sinera formata in occasione dell'acquazzone di fine settembre),ma il risultato non cambia,sempre tutto su OFF (ah,il line assistamce ha sempre funzionato però).pulisco anche il radar togliendonlo sportellino,niente da fare.
Mi faccio da solo una diagnosi e mi esce l errore su radar ERRORE SENSORE VERTICALE,senza possibilità di cancellarlo.
Vado in alfa e tentano di calibrarlo con witech e specchio con le 3 diverse angolature...niente da fare,il radar veniva tarato come diceva witech ma poi le richiedeva nuovamente,come se non le recepisse.Responso,tocca aprire un ticket (io non ho tutto sto tempp ahimè,quindi decido che il radar puo star benissimo su off).
L'altro ieri mattina stavo andando a lavoro,e dopo aver sorpassato in maniera aggressiva una vettura che andava ai 50 orari e che seguivo da un paio di km incollato al suo posteriore,la scarto e raggiungo una velocità di 90-100 orari quando,in prpssimità di una rotatoria,noto che la spia FCW OFF si è spenta.Nel pomeriggio lo provo su sensibilità lontano e devo dire che va (forse non cosi sensibile ma forse è un impressione).Poi l'ho messo su medio e ha funzionato anche li.
Quindi dopo appena 1 mese che è stato spento,si è rianimato.
Misteri dell'elelttronica.Cmq appena ho 5 minuti gli rifaccio una diagnosi con MES e vediamo che dice.
In conclusione,mi affido poco a sti sistemi,se potessi lo terrei sempre su off ma è una procedura lunga ogni volta,quindi penso lo tarero su vicino cosi sarà quasi dormiente.
 
Sinceramente, avere il FCW che scazza vuol dire che c'e' probabilita' che l'auto si pianti in mezzo alla strada con una frenata di emergenza.
Io lo farei sistemare o lo disabiliterei manualmente ogni volta che metti in moto l'auto (dato che automaticamente si riattiva)
 
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Sinceramente, avere il FCW che scazza vuol dire che c'e' probabilita' che l'auto si pianti in mezzo alla strada con una frenata di emergenza.
Io lo farei sistemare o lo disabiliterei manualmente ogni volta che metti in moto l'auto (dato che automaticamente si riattiva)

Giovedi ho rifatto la.diagnosi con MES.
Il vecchio errore "disallineamento sensore verticale" era presente.ma.solo come.storico e non piu come errore IN ATTO.
Quindi ho proceduto finalmente a cancellarlo.
Ho fatto un giretto di prova e ricollegata la.diagnosi al.radar...zero errori presenti.
Per ora me la.tengo cosi.
Fosse per me,lo staccherei proprio il radar,in futuro non escludo la possibilità.
 
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Nell'ultima settimana si è accesa la spia FCW off un paio di volte, ed entrambe le volte quando pioveva. Si è spenta senza fare nulla, sempre odiato la troppa elettronica...
Il mio prpblema è nato proprio mentre pioveva.da li e' partito tutto.guarda,odiosa elelttronica
 
Ultima modifica da un moderatore:
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Ieri ho fatto un viaggio di 1300km in autostrada, da Napoli a Modena e ritorno, pioggia ovunque, e l'FWC si è disabilitato e abilitato decine di volte🤦 Più volte è uscito il messaggio pulire il radar 🤦
 
Ora ci metto un giro di nastro isolante sul tappo del radar
 
Un sistema che va in tilt proprio quando più sarebbe utile è davvero comica come cosa...😅
 
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