Controllo anticollisione

Ci avevo pensato pure io.fai una diagnosi com MES e facci sapere.pubblica la.foto per favore
Non ho il MES, ormai sono totalmente scoglionato da FCA, ho preso tre auto di tre marchi differenti e TUTTI mi hanno dato noie. Sabato scorso passai dal service Alfa Romeo, mi dissero che mi avrebbero chiamato appena fosse rientrata un'auto sostitutiva, è passata una settimana e di chiamate nemmeno l'ombra... Faccio passare sei mesi e do via pure questa e mai più auto italiane.

Anche a me capita che quando piove il sistema vada su of e poi dopo un po' si riabiliti. Non la vedo come una cosa negativa proprio perché se il sistema non capisce bene la situazione potrebbe provocare delle frenate improvvise che se fatte a sproposito possono diventare pericolose. Molto meglio se c'è un sistema di verifica che qualora ritenga che un qualche sensore potrebbe dare un'informazione sbagliata perché sporco magari per la pioggia disabiliti il tutto

• Like
Reactions: SkyNut e ziopalm
Anche a me capita che quando piove il sistema vada su of e poi dopo un po' si riabiliti. Non la vedo come una cosa negativa proprio perché se il sistema non capisce bene la situazione potrebbe provocare delle frenate improvvise che se fatte a sproposito possono diventare pericolose. Molto meglio se c'è un sistema di verifica che qualora ritenga che un qualche sensore potrebbe dare un'informazione sbagliata perché sporco magari per la pioggia disabiliti il tutto
Esatto, magari inchioda senza motivo perché una goccia d'acqua con particolari rifrazioni viene vista come un veicolo (o la goccia stessa faccia da lente).
Finora mi è apparso 3 volte l'avviso "FCW disattivato", sempre in condizioni di pessima visibilità e/o vetro sporco/appannato; dopo qualche minuto si è sempre riattivato autonomamente. Se succede più spesso invece potrebbe esserci un problema.

- Informazione Pubblicitaria -
Quindi state dicendo che magari anche gli aerei dovrebbero disattivare tutti i controlli elettronici perché magari l'umidità delle nuvole potrebbe mandarli in tilti🤦🤦🤦 Ok tollerare , ma giustificare l'ingiustificabile è troppo...

Quindi state dicendo che magari anche gli aerei dovrebbero disattivare tutti i controlli elettronici perché magari l'umidità delle nuvole potrebbe mandarli in tilti🤦🤦🤦 Ok tollerare , ma giustificare l'ingiustificabile è troppo...
Sugli aerei i sistemi e sensori costano ciascuno come un centinaio di Giulia se non di più. Inoltre i sistemi sono tutti ridondanti ed hanno il controllo di coerenza verificando cioè che i dati letti dai due sensori diano simili e coerenti tra loro.

Sugli aerei i sistemi e sensori costano ciascuno come un centinaio di Giulia se non di più. Inoltre i sistemi sono tutti ridondanti ed hanno il controllo di coerenza verificando cioè che i dati letti dai due sensori diano simili e coerenti tra loro.
La lezioncina si poteva pure evitare... ci lavoro in un'azienda aeronautica... L'esempio era per dire che, non sono certo due gocce di acqua a dover mandare in tilt un sistema elettronico, tanto più se è progettato per la sicurezza.... Chiusa polemica

Bravo. Ti sei dato la risposta da solo. Vendi la Giulia e comprati un bel MiG 😎

390px-Russian_Air_Force_MiG-31_inflight_Pichugin.jpg

La lezioncina si poteva pure evitare... ci lavoro in un'azienda aeronautica... L'esempio era per dire che, non sono certo due gocce di acqua a dover mandare in tilt un sistema elettronico, tanto più se è progettato per la sicurezza.... Chiusa polemica
Se la tua va in crisi per 2 gocce d'acqua ha un problema e va sistemata. La mia ha indicato la disabilitazione sporadicamente solo quando pioveva molto. E mi verrebbe anche da dire quando un'auto mi precedeva sollevando inevitabilmente acqua dal selciato

• Like
Reactions: dariofac
Ciao mi intrometto perché siccome detesto quel sistema, mi è venuto in mente leggendo che magari coprendolo finirebbe di funzionare definitivamente. Corretto?
visto che oggi mi ha tirato una frenata senza praticamente motivo, facendomi rischiare di essere falciato da dietro, ne approfitterei per eliminarlo del tutto.

....
visto che oggi mi ha tirato una frenata senza praticamente motivo, facendomi rischiare di essere falciato da dietro, ne approfitterei per eliminarlo del tutto.
A me non è mai capitato, ma capisco che se capita non è un problema indifferente. Potresti essere più preciso sulle condizioni in cui il sistema ha frenato ?
Per esempio un mio amico che ha la Mercedes dice che a lui capita quando ci sono dei dossi se va un po' allegro.

X