2.2 Diesel controllo livello olio motore Giulia

Anche io ho notato una cosa simile. La mia segnava sempre olio al massimo, nonostante l'asta fosse a metà. Ho fatto presente il "problema" al tagliando dei 20.000 e mi hanno detto che la cosa è normale. Io non credo sia tanto normale, fatto sta che ora, dopo il tagliando, segna un livello a circa 3/4 tra min e max. Devo controllare bene il livello con l'asta per vedere se corrisponde, ma ora sembra più veritiera.

Molto interessante, grazie.
Sinceramente faccio un po' fatica a capire l'infografica sul livello olio nel display.
Cioè ci sono i trattini lungo la barra che indicano i vari livelli ma la colorazione / sfumatura da grigio a bianco non capisco bene dove si fermi, dove segnali li livello? E comunque è invariata da diversi mesi, anche quando ho fatto un mini rabbocchino giusto per vedere se il display si sarebbe mosso, non ho notato variazioni. A questo punto mi fiderò solo della sonda / asta nel vano motore.
 
  • Like
Reactions: rickrd
Molto interessante, grazie.
Sinceramente faccio un po' fatica a capire l'infografica sul livello olio nel display.
Cioè ci sono i trattini lungo la barra che indicano i vari livelli ma la colorazione / sfumatura da grigio a bianco non capisco bene dove si fermi, dove segnali li livello? E comunque è invariata da diversi mesi, anche quando ho fatto un mini rabbocchino giusto per vedere se il display si sarebbe mosso, non ho notato variazioni. A questo punto mi fiderò solo della sonda / asta nel vano motore.

Interesserebbe anche a me, non ho ben capito come funziona la sfumatura di grigio dell'indicatore d'olio...
 
Molto interessante, grazie.
Sinceramente faccio un po' fatica a capire l'infografica sul livello olio nel display.
Cioè ci sono i trattini lungo la barra che indicano i vari livelli ma la colorazione / sfumatura da grigio a bianco non capisco bene dove si fermi, dove segnali li livello? E comunque è invariata da diversi mesi, anche quando ho fatto un mini rabbocchino giusto per vedere se il display si sarebbe mosso, non ho notato variazioni. A questo punto mi fiderò solo della sonda / asta nel vano motore.

Se vai ad aggiornare anche l'indicazione del livello olio sarà più facile da leggere
 
  • Like
Reactions: il_capitano
Se vai ad aggiornare anche l'indicazione del livello olio sarà più facile da leggere
Quindi il livello olio in scala di grigio è un bug che si risolve con l'aggiornamento del firmware? Lo fanno gratuitamente?
 
Quindi il livello olio in scala di grigio è un bug che si risolve con l'aggiornamento del firmware? Lo fanno gratuitamente?

Si dovrebbero farlo in garanzia, questa è la grafica nuova, quando manca un po di olio, si spegne una parte di barra, è molto chiaro
2018-03-15 18.48.05.jpg
 
  • Like
Reactions: widonwaker
ok ho capito che le sfuamture di grigio non c'entrano nulla, in realtà perde anche a me la barra .
 

Allegati

  • IMG_2179.JPG
    IMG_2179.JPG
    749.9 KB · Visualizzazioni: 2,253
Quindi il livello olio in scala di grigio è un bug che si risolve con l'aggiornamento del firmware? Lo fanno gratuitamente?


Non è un bug, è un aggiornamento che va a modificare anche la lettura del livello olio motore
 
  • Like
Reactions: widonwaker
ok ho capito che le sfuamture di grigio non c'entrano nulla, in realtà perde anche a me la barra .


sarebbe stato più chiaro al contrario.

Rappresentazione grafica dell'Astina dell'olio classica in verticale


Colorazione Arancione ad indicare il reale livello dell'olio su fondo nero che rappresentava l'astina con le due tacchette di riferimento ad indicare minimo e massimo.


Mah.... Vai a capire che cosa gli passava per la testa ai progettisti...
 
Si dovrebbero farlo in garanzia, questa è la grafica nuova, quando manca un po di olio, si spegne una parte di barra, è molto chiaro
Visualizza allegato 169779

Io ho sempre avuto questa grafica, la mia è stata costruita a giugno 2017, ma dopo l'aggiornamento finalmente funziona e non mi indica sempre il massimo.
L'altra grafica non l'ho mai vista.
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
  • Like
Reactions: widonwaker