2.2 Diesel controllo livello olio motore Giulia

Che però , correggetemi se sbaglio, se si vedono solo in OBD non danno avvisi strani nel display auto, per cui il "problema" sarebbe solo in eventuale diagnosi . Corretto?
 
Che però , correggetemi se sbaglio, se si vedono solo in OBD non danno avvisi strani nel display auto, per cui il "problema" sarebbe solo in eventuale diagnosi . Corretto?
se dei sensori vanno in errore, dipende dalla gravità, potrebbe accendersi la spia sul quadro con un messaggio generico, poi da diagnosi vedi l'errore preciso.
 
  • Like
Reactions: widonwaker
Vè che gli costava tanto mettere una schermata aggiuntiva nel "my car" dove sono riportati litri olio, litri benzina, temperatura olio motore, temperatura acqua e pressione turbina.
sono tutti dati che la centralina ha già.

E' ciò che mi chiedo anche io da sempre! Magari con un menù personalizzabile che ti permette di scegliere i valori da avere sempre a disposizione.
 
  • Like
Reactions: centoos
E' ciò che mi chiedo anche io da sempre! Magari con un menù personalizzabile che ti permette di scegliere i valori da avere sempre a disposizione.

Sulla falsa riga dello schermo della Nissan GTR magari...che se non ricordo male era stato sviluppato assieme a Sony per dargli una grafica accattivante stile videogame
 
  • Like
Reactions: centoos
oltretutto in questa macchina ci sono sensori ovunque,(purtroppo) per esempio ci sono anche i sensori temperatura dischi freno.
a me sarebbe piaciuto avere un display con tutti questi parametri, forse inutili nella maggior parte dei casi.
Visualizza allegato 169811
Sì, anche a me sarebbe piaciuto molto.
 
Sulla falsa riga dello schermo della Nissan GTR magari...che se non ricordo male era stato sviluppato assieme a Sony per dargli una grafica accattivante stile videogame

Non c'è bisogno di scomodare Nissan o, addirittura,Sony. Questa "tecnologia" c'è già in FCA, le "Performance Pages" installate sulle Dodge sportive. Se ne è già parlato in questo thread e mi preme sottolineare questo mio post. ;)
 
Non c'è bisogno di scomodare Nissan o, addirittura,Sony. Questa "tecnologia" c'è già in FCA, le "Performance Pages" installate sulle Dodge sportive. Se ne è già parlato in questo thread e mi preme sottolineare questo mio post. ;)

Sono d’accordo con te al 100%[emoji16]
 
  • Like
Reactions: rickrd
Non c'è bisogno di scomodare Nissan o, addirittura,Sony. Questa "tecnologia" c'è già in FCA, le "Performance Pages" installate sulle Dodge sportive. Se ne è già parlato in questo thread e mi preme sottolineare questo mio post. ;)

Ma certo! ...il mio era un esempio, perchè la GTR alla fine dei conti è stata praticamente la prima, già dalle serie precedenti ad avere una pagina su schermo con tutti gli strumenti per i parametri e le performance
 
  • Like
Reactions: rickrd
Secondo voi l'utente classico davanti a tutte quelle informazioni non andrebbe nel panico ?
Ho visto gente preoccupata per la temperatura olio secondo loro elevata......
 
  • Like
Reactions: kormrider
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Secondo voi l'utente classico davanti a tutte quelle informazioni non andrebbe nel panico ?
Ho visto gente preoccupata per la temperatura olio secondo loro elevata......


eh certo… non sanno una mazza.. neanche l'abc del libro di scuola guida dove
vengono spiegate le spie del quadro...
 
  • Like
Reactions: spastru