Controllo olio motore(1.4 MultiAir)

Fabri83

Alfista principiante
30 Maggio 2010
130
1
19
41
BL
Regione
Veneto
Alfa
Giulietta
Motore
1.4 TB MAir 170 cv
Avete notato l'asta per il controllo dell'olio del multiair?Nella mia non c'è scritto min e max e non capisco come controllare il livello.
E' flessibile ma sembra che abbia una filettatura senza nessun segno.:confused:

p.s.ho cercato sul forum ma non ho trovato niente per il MA.Se c'è chiedo venia.:grinser005:

Avete notato l'asta per il controllo dell'olio del multiair?Nella mia non c'è scritto min e max e non capisco come controllare il livello.
E' flessibile ma sembra che abbia una filettatura senza nessun segno.:confused:

p.s.ho cercato sul forum ma non ho trovato niente per il MA.Se c'è chiedo venia.:grinser005:

non hai notato che alla punta dell'asta ce una zona schiacciata rispetto a come è tonda tutta l'asta????sono anni che non scrivono min e max....ti consiglio di andare a pagina 209 del manuale.

P.S.: le aste di controllo sono uguali per tutti i motori

non hai notato che alla punta dell'asta ce una zona schiacciata rispetto a come è tonda tutta l'asta????sono anni che non scrivono min e max....ti consiglio di andare a pagina 209 del manuale.

P.S.: le aste di controllo sono uguali per tutti i motori

Sulla 147 c'era scritto e anche sul libretto è citato che sull'asta riporta min e max.Comunque darò un'occhiata a pg 209.
Grazie alfista_CC

- Informazione Pubblicitaria -
Sulla 147 c'era scritto e anche sul libretto è citato che sull'asta riporta min e max.Comunque darò un'occhiata a pg 209.
Grazie alfista_CC

quando scrivono min e max è diciamo una cosa che si intuisce da come e fatta l'astina....hai notato verso la punta una zona schiacciata...bene il max ovviamente è la parte superiore e il min la parte inferiore.....ma la 147 aveva le vecchie aste.....sono state cambiate dalla 159 quindi 2005

L'astina della Turbo benzina 1400 in effetti non ha tacche Min Max; c'è una parte terminale liscia di 5mm, poi una parte zigrinata schiacciata di 3cm poi un settore liscio di 1cm e poi il flessibile che arriva fino al manico.
Si potrebbe supporre che la zona zigrinata sia quella da min a max, ma è ben poco chiaro, e sul libretto si parla di fantomatiche indicazioni min e max, che Non ci sono.

X