Coperchio airbag Alfa 156 scollato

Credo voglia incollare un rinforzo dietro il coperchio, una nervatura che limiti la curvatura.
Ci ho pensato anch'io, ma ho paura di inficiare la corretta apertura dell'air-bag.

non credo che si comprometta l'airbag perchè in caso di apertura comincia a fuoriuscire dalla parte centrale quindi se il rinforzo sta nella parte inferiore no problem

infatti.. almeno, logicamente bisogna vedere esattamente dove incollarlo e come... ma io pensavo che se attaccate anche solo un tubo di metallo tagliato a metá (quindi avete 0 angolini che potrebbero danneggiare l´airbag... ) alla parte inferiore, che passi da una parte all´altra, incollato per bene mentre il coperchio é ancora dritto, fa si che non si sposta piu di li ;)

- Informazione Pubblicitaria -
Re: Coperchio air-bag 156 scollato

Credo voglia incollare un rinforzo dietro il coperchio, una nervatura che limiti la curvatura.
Ci ho pensato anch'io, ma ho paura di inficiare la corretta apertura dell'air-bag.
sarà..ma io non mi fido ad incollare un rinforzo all'interno,e se per caso con il calore si stacca anche quello(anche parzialmente)e quando esplode l'airbag (speriamo che non serva mai)poi cosa succede?:confused:

Beh non si dovrebbe scollare, se il lavoro é fatto bene, e usi una buona colla, non ti si stacca piu nemmeno a volere! ;)

ragazzi io vi consiglio di vedere e seguire la guida di Silver...la trovate in guide fai da te di questa sezione della 156 oppure alla 2 pagina di questa discussione...meglio evitare colle rinforzi ecc...meglio lasciare tutto così com è...è stato studiato e progettato così...la sicurezza prima di tutto...

ragazzi io vi consiglio di vedere e seguire la guida di Silver...la trovate in guide fai da te di questa sezione della 156 oppure alla 2 pagina di questa discussione...meglio evitare colle rinforzi ecc...meglio lasciare tutto così com è...è stato studiato e progettato così...la sicurezza prima di tutto...

Mauri, stavolta ti devo dare torto...
La sua guida é utile, certo, peró ha anche postato, che dopo il primo caldo é tornato storto com´ era...
Quindi la mia idea era quella di trovare un modo di non farlo ritornare storto...dopo averlo raddrizzato col phon...

Mauri, stavolta ti devo dare torto...
La sua guida é utile, certo, peró ha anche postato, che dopo il primo caldo é tornato storto com´ era...
Quindi la mia idea era quella di trovare un modo di non farlo ritornare storto...dopo averlo raddrizzato col phon...
si ho letto che va rifatto dopo un pò...ho letto della tua idea del supporto però ho paura che possa dar fastidio alla fuori uscita dell'airbag (si spera sempre che rimanga li bello com è) oppure saltare e ferire al volto ad esempio il passeggero...

booh, non posso dare garanzie, secondo me non darebbe fastidio, perché rimane attaccato al coperchio, che a sua volta é attaccato al cruscotto, peró, sicuramente la sicurezza va messa prima della bellezza... ;)

Chissá, se si trova una bella auto allo sfascio, con gli airbag non scoppiati, si possono fare delle prove... :D

booh, non posso dare garanzie, secondo me non darebbe fastidio, perché rimane attaccato al coperchio, che a sua volta é attaccato al cruscotto, peró, sicuramente la sicurezza va messa prima della bellezza... ;)

Chissá, se si trova una bella auto allo sfascio, con gli airbag non scoppiati, si possono fare delle prove... :D
eh si è vero :D fine OT

X