Premessa: mi sono sempre rivolto dalla stessa officina.
Ho acquistato la Giulietta a dicembre 2013. A dicembre 2014 manifesta un problema di minimo irregolare. La porto in officina ed intervengono in garanzia sostituendomi il corpo farfallato senza far storie (mi montano, però, un pezzo rigenerato [me ne sono accorto adesso controllando il codice in fattura]). Maggio 2016 si ripresenta il medesimo problema e rivado in officina. Mi viene detto che in questo caso può bastare un semplice reset della centralina e pago 80€ per farlo... dopo due giorni il difetto, però, si ripresenta. Faccio presente all'officina che mi sembra ridico cambiare 2 volte un corpo farfallato nel giro di 2 anni e mezzo e mi viene detto che mi vengono "incontro": la casa madre paga il 50% del pezzo (sempre rigenerato) ma non mi viene data alcuna garanzia sull'intervento = 220€ (80€ di mano d'opera e 140€ per il pezzo).
Ho chiesto all'Alfa Romeo di pagare interamente il pezzo ma mi hanno detto picche.
Non ho il minimo intento di spendere altri 220€ con l'incognita che il pezzo si rompa di nuovo e debba rimetterci (di nuovo) di tasca mia. Ergo, lascio la macchina così com'è (il difetto si traduce solamente nel minimo irregolare) oppure mi rivolgo ad un'altra officina non Alfa Romeo e faccio montare un pezzo nuovo così da avere la garanzia di 2 anni.
Rete assistenziale ridicola. So benissimo che non sono il primo che manifesta questi problemi e che anche altre case automobilistiche se ne fregano ma penso capiate il mio "sfogo". Mi fanno andar via la passione che ho (avevo?) per questo marchio.
Sì: "so deluso".
Ho acquistato la Giulietta a dicembre 2013. A dicembre 2014 manifesta un problema di minimo irregolare. La porto in officina ed intervengono in garanzia sostituendomi il corpo farfallato senza far storie (mi montano, però, un pezzo rigenerato [me ne sono accorto adesso controllando il codice in fattura]). Maggio 2016 si ripresenta il medesimo problema e rivado in officina. Mi viene detto che in questo caso può bastare un semplice reset della centralina e pago 80€ per farlo... dopo due giorni il difetto, però, si ripresenta. Faccio presente all'officina che mi sembra ridico cambiare 2 volte un corpo farfallato nel giro di 2 anni e mezzo e mi viene detto che mi vengono "incontro": la casa madre paga il 50% del pezzo (sempre rigenerato) ma non mi viene data alcuna garanzia sull'intervento = 220€ (80€ di mano d'opera e 140€ per il pezzo).
Ho chiesto all'Alfa Romeo di pagare interamente il pezzo ma mi hanno detto picche.
Non ho il minimo intento di spendere altri 220€ con l'incognita che il pezzo si rompa di nuovo e debba rimetterci (di nuovo) di tasca mia. Ergo, lascio la macchina così com'è (il difetto si traduce solamente nel minimo irregolare) oppure mi rivolgo ad un'altra officina non Alfa Romeo e faccio montare un pezzo nuovo così da avere la garanzia di 2 anni.
Rete assistenziale ridicola. So benissimo che non sono il primo che manifesta questi problemi e che anche altre case automobilistiche se ne fregano ma penso capiate il mio "sfogo". Mi fanno andar via la passione che ho (avevo?) per questo marchio.
Sì: "so deluso".