cosa fareste

Aggiornamento dell'ultima ora è questo
Mi sostituiscono la mia vettura con quella che avevo ordinato in origine,soltanto che devo attendere altri 2/3 mesi,nel frattempo restituisco la mia è mi danno una Giulia o Giulietta sostitutiva
Seconda opzione, prendere una Stelvio che anno in salone pronta consegna:
Blu misano con gli optional come la mia con in più il pack sound theatre,presa nel baule e piano baule regolabile vetrineri(sulla mia gli avevo fatti fare prima della consegna)oppure Grigio Vesuvio con optional abbastanza diversi dai miei tipo tetto apribile,cerchi da 20 e tanto altro ancora.
Siccome la mia prima configurazione era caduta sul blu Misano,
a questo punto, prima cosa la voglio vedere dal vivo e sentire inoltre quanto vogliono di differenza in aggiunta e poi decido.
 
  • Like
Reactions: Fulvio 1977
Differenza???? La cavolata l’hanno fatta loro e loro devono pagarne le conseguenze... puntati sul fatto che la vuoi alla pari.... se no se devi aspettare altri 2/3 mesi tanto vale che ti fai restituire i soldi come da diritto di contratto visto che il mezzo non è stato consegnato conforme alla richiesta e te la ordini da un altra concessionaria...
Io ci proverei a farti dare la macchina fra quelle disponibili ma senza differenza.
 
Ok Campu,
oggi quando mi chiameranno proverò a far così
 
  • Like
Reactions: ziopalm
Scusa Fox, ma di che differenza parlano? L'errore è stato loro, quindi ogni eventuale euro in più sono problemi loro. Se fanno storie ti fai rendere quanto versato, lasci giù la macchina e vai da qualsiasi altra parte lontano il più possibile da questi qua......
In caso, se hai un legale di fiducia, sentilo per un parere.
Comunque cose assurde....
 
  • Like
Reactions: ziopalm
innanzitutto bene che ti cambino la vettura.
seconda cosa: attendere 3 mesi direi improponibile! o punti ad una che ti può accontentare a livello di accessori (credo tu abbia già puntato sulla Misano) oppure ti fai restituire i soldi come ti hanno già suggerito....
 
Certo insisti sul fatto macchina di pari valore o superiore , come scritto nella maggior parte dei contratti
 
Infatti è una delle clausole rescissorie dei contratti (l'importante è che sia una concessionaria ufficiale, altrimenti la casa madre non ne risponde direttamente), a loro conviene che tu ne prenda una presente in salone per non accollarsi un'altra vettura. A questo punto tu punta sulla più accessoriata e pretendi di non dover aggiungere neppure un euro!! La minchiata l'hanno fatta loro e loro la devono risolvere, ti hanno creato fin troppi disagi direi!!
 
Era successa una cosa simile ad un mio amico con la ex concessionaria Mercedes ( ex non a caso)
Ordinata la prima ML mesi di ritardo ( l’aveva ordinata alla presentazione sarebbe stata la prima consegnata dalla concessionaria )

La nostra è una situazione molto piccola ..
infatti più o meno nel periodo in cui doveva ricevere l’auto ha cominciato a circolarne una identica a quella che aveva ordinato e la sua non arrivava 2/3 settimane di ritardo e ne arriva una uguale ma con accessori diversi e colore interni ( pelle grigia la sua arrivata con pelle nera)

Il concessionario da colpa a Mercedes
Ha fatto cambiare gli interni in grigio ( non originale l’interno ) e glie la consegna

Dopo qualche mese è venuto a sapere che la sua era quella che aveva vista in circolazione . Il tipo aveva pagato un extra mancia e la concessionaria glie l’aveva girata
Hai tempi non ti davano il VIN .
Però infatti dopo un paio di anni la concessionaria ha perso l’ufficialita
Chissà perché ....
 
Comunque lui alla fine non ha sollevato tanto polverone perché nel cambio ci aveva guadagnato sugli accessori e gli interni erano meglio della pelle di serie .
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Morale la serietà della concessionaria è fondamentale .
Però se si comportano male torna ttutto come un boomerang