La mia consuma olio solo con varie accensioni a freddo... Ora non so... Però quando la tengo in garage non consuma una goccia di olio
La mia quando la tengo ferma non consuma nemmeno carburante!!!!! :lol2:Ora non so... Però quando la tengo in garage non consuma una goccia di olio
La mia quando la tengo ferma non consuma nemmeno carburante!!!!! :lol2:
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.:stretta:.
Per quanto riguarda il fenomeno paranormale, non ti so rispondere, ma posso dirti che me lo ha detto il meccanico dell'officina Alfa;E' un fenomeno paranormale oppure ha un fondamento tecnico?
Se hai una giustificazione tecnica, non legata a perdite della guarnizione, mi farebbe piacere conoscerla.....
A volte i meccanici sono come gli stregoni, emettono sentenze senza giustificarle, per far colpo sul cliente o perchè il cliente stesso gli mette in bocca la risposta... :grinser002:Per quanto riguarda il fenomeno paranormale, non ti so rispondere, ma posso dirti che me lo ha detto il meccanico dell'officina Alfa;
La ragione è abbastanza logica, difficilmente un meccanico ti fara un rabbocco intermedio (0.6 o .8 litri) specialmente se è un professionista che utilizza olio confenzionato in contenitori sigillati da un litro.invece per il discorso del rabbocco il libretto U&M, dice di farlo quando è in zona MIN e ovviamente al di sotto. Da nessuna parte legggerari di rabboccarlo se è tra MIN e MAX.
Per la Giulietta ved. pag. 212
Beh io me la sono bevuta !!!Ninodec, sei una persona di una certa esperienza...proviamo a ragionare su questa cosa che ti ha detto il meccanico.
Il motore NON SA quanto olio c'è nella coppa.
Esso vede il lubrificante a pressione, se c'è, oppure schiatta perché non c'è.
Punto.
La cosa che potrebbe cambiare un pochino, ma solo un pochinino, è che l'olio è mediamente meno caldo, meno stressato termicamente se nella coppa ce n'è di più...ma per il resto, senza mancare di rispetto a nessuno, è assurdo che il consumo "si assesti".
Così come non si assestano le pastiglie dei freni (si possono vetrificare, ma di certo non smettono di consumarsi), e purtroppo nemmeno il livello del carburante.
L'acqua del raffreddamento può "assestarsi", si, perché se è troppa, la pressione sale e la valvola del tappo la butta fuori, finché quella che rimane non è tale da mantenere una pressione inferiore.
Ma l'olio, proprio NO.
Sapere che il meccanico è dell'Alfa, poi, mi fa una TRISTEZZA...in che mani siamo :WC:
IA
Nelle leggende c'è sempre del vero....Beh io me la sono bevuta !!!
Anche perchè facevo riferimento ad antiche leggende che dicevano che se metti troppo olio, il motore lo "brucia" via, non so dire in che modo.