Come già spiegato in un'altro post il mio upgrade Molle Eibach+Ammo Bilstein è stato una miglioria notevole e sono molto sodisfatto. Abbiamo controllato snodi e silentbloc, tutti perfetti.
Ora invece ho aperto il vano motore per controllare livello olio e sopratutto darci un'occhiato e dopo essere rimasto meravigliato
della facilità con la quale ho tolto il copri testata alluminio e Rosso con tanto di "1750 Turbo Benzina Alfa Romeo" mi accorgo
che è di plastica! e neanche avvitato o bullonano ma semplicemente messo li ad incastro... va be...
Ma poi una volta rimosso scopro l'ORRORE!!! a parte parecchio olio che mi chiedo cosa ci faccia li, scopro tutti i tubi porta fili elettrici completamente desintegrati perche stracotti! guardate che spettacolo da film dell'orrore, appena si toccano quei tubini si sbriciolano come se fossero di non saprei cosa... e tutti i fili all'aria! mi sono sentito male davvero.
E dire che quest'auto ha si 7 anni di vita ma soltato 65.000km che per me sono niente! ma con che materiali hanno costruito questa povera macchina? non ci posso credere!
Non c'è un tubo che sia integro! e ora mi chiedo sinceramente quante altre cose del genere saranno nascoste in quel motore...
Io che ero cosi entusiasta di quest'Alfa specialmente per le prestazioni del Tbi, ora sono tremendamente deluso ma sopratutto preocupato perche temo realmente che la Fiat abbia costruito questo modello con materiali di scarto come quello che si vede nelle foto e mi riesce difficile accettarlo.
Non voglio fare paragoni con la qualità delle mie precedenti Bmw, ma di sicuro una roba del genere non l'ho mai vista.
Chiedo aiuto a voi appassionati Alfa, cosa posso fare per rimediare? perche io non ci vado in giro con tutti quei fili all'aria.
Visualizza allegato 142303 Visualizza allegato 142304 Visualizza allegato 142305 Visualizza allegato 142307 Visualizza allegato 142308 Visualizza allegato 142302