Cos'è che non va nella 159?

È la pompa del servosterzo

Controlla anche i tiranti assiali della scatola dello sterzo.. quelli si usurano e poi fanno fare stock stock

Alfa 159 Sostituzione snodo tirante sterzo

Rumore sterzo Alfa 159 - soluzione pagina 37

Controlla il livello liquido sterzo
Se rabbocchi vai a fine corsa in entrambi i lati
Se continua è la pompa come suggerisce il nostro collega
 
Una 159 con muso 159 non si può fare ormai
Non passa i test contro il pedone
L'assenza di vetri nei fari e il cofano a lama a sbalzo segavano le gambe dei manichini [emoji23]
Sapevo che ormai ci sono dei requisiti di forma legati alla "sicurezza" dei pedoni, ma francamente mi fanno ridere, se investi una persona, che ci sia o meno il bordo alto si fa male, e se non viene sbalzata in alto viene sbalzata in basso per terra e si rompe la testa comunque.
Voglio vedere cos'altro inventeranno per complicarci la vita.
Meglio allora qualche forma di dispositivo anticollisione invece che costringere le forme delle auto.
Gli incidenti prima di tutto vanno evitati, piuttosto che cercare di limitarne le conseguenze.
 
Sul posteriore possono essere i tiranti dell'anti rollio
Con l'annessa barra del multilink
Quindi si torna a discorso silent block e uniball
Per l'assetto sconsiglio le molle
O si fa molle e ammo
O niente
Anche se di 15 mm adesso l'ammo parte da una posizione già di tiro

Dunque anche tu mi suggerisci di montare i Bilstein B12 che vanno con le molle Eibac pro-kit che ho fatto installare?
e di conseguenza dare un'occhiata ai silent bloc in giro...
Credi la 159 cosi assettata diventerà un pelo o nettamente più rigida?
Ho già avuto un'assetto cosi sulla mia precedente E46 e confesso era perfetto! molto fermo ma anche confortevole

Mi piacerebbe sapere cosa ne pensa uno che la 159 ce l'ha cosi per capire la differenza
 
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Onestamente?
Non puoi paragonare 159 a e46
Una è su quadrilateri mentre bmw è su Mcpherson
Personalmente non cambierei nulla sulla 159 perché si migliora qualcosa per peggiorare altro
 
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Reactions: kormrider e Eddino
Mannaggia... devo tornare da chi mi ha fatto il lavoro e farli rimontare le molle Ti che ho conservato ma quando penso che le ho chiesto consiglio prima, essendo un rinomato specialista dell'assetto, adesso gliene dico due io, cristo...
 
Ma no fermo
Magari ha fatto un lavoro ad ok per la tua
ogni assetto ha delle caratteristiche specifiche
L'unica cosa che posso dirti è che non puoi avere due assetti uguali fra e46 e 159
 
Ho capito
In realtà mi fido abbastanza di questo specialista che in passato mi aveva fatto un bellissimo lavoro sulla E46 coupé e anche su una 911 del 84 che ho avuto per diversi anni e in entrambi i casi la miglioria è stata netta.
Con la 159, che ovviamente è molto diversa, sono rimasto molto stupito della tenuta di strada! del pochissimo rollio, pur essendo molto più alta e morbida, allora chiesi a lui se appunto non si potesse abbassare un pelo e in qualche modo fare un picolo upgrade valido di questo già buon assetto.
Devo dire che il risultato mi sembra interessante anche se purtroppo la variazione in altezza non è stata quello che mi aspettavo ma il comportamento mi pare ottimo sul liscio, un pò strano invece sullo sconesso ma più che altro per il rumore al posteriore perche invece l'ammortizzazione mi pare ottima.
Essendo pignolo direi anche che trovo la direzione un pò leggera... sò bene che avendo sempre avuto trazioni posteriori mi trovo un pò strano con quest'avantreno che cmq non ha nulla che vedere con quelli di una volta ma malgrado la sua bontà non mi dispiacerebbe qualcosa di più rigido, meno leggero e ballerino.
Qui probabilmente un upgrade dei silentbloc anteriori credo possa ridurre un pò quella sensazione di troppo "assistito" o come si
dice oggi un pò più "Race"

Grazie cmq Marcello delle tue dritte sempre estremamente utili e interessanti. ;)
 
Dovere caro
Comunque butta un occhio a tutte le barre posteriori del multilink
Alzi con il posteriore, anche una ruota alla volta, e con una leva lunga, anche un piede di porco vai a sollecitare dove si trovano i silent block
Ti accorgerai subito se qualcuno si comporta in modo diverso da tutti gli altri
 
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Reactions: kormrider e ziopalm
Come già spiegato in un'altro post il mio upgrade Molle Eibach+Ammo Bilstein è stato una miglioria notevole e sono molto sodisfatto. Abbiamo controllato snodi e silentbloc, tutti perfetti.

Ora invece ho aperto il vano motore per controllare livello olio e sopratutto darci un'occhiato e dopo essere rimasto meravigliato
della facilità con la quale ho tolto il copri testata alluminio e Rosso con tanto di "1750 Turbo Benzina Alfa Romeo" mi accorgo
che è di plastica! e neanche avvitato o bullonano ma semplicemente messo li ad incastro... va be...
Ma poi una volta rimosso scopro l'ORRORE!!! a parte parecchio olio che mi chiedo cosa ci faccia li, scopro tutti i tubi porta fili elettrici completamente desintegrati perche stracotti! guardate che spettacolo da film dell'orrore, appena si toccano quei tubini si sbriciolano come se fossero di non saprei cosa... e tutti i fili all'aria! mi sono sentito male davvero.
E dire che quest'auto ha si 7 anni di vita ma soltato 65.000km che per me sono niente! ma con che materiali hanno costruito questa povera macchina? non ci posso credere!
Non c'è un tubo che sia integro! e ora mi chiedo sinceramente quante altre cose del genere saranno nascoste in quel motore...

Io che ero cosi entusiasta di quest'Alfa specialmente per le prestazioni del Tbi, ora sono tremendamente deluso ma sopratutto preocupato perche temo realmente che la Fiat abbia costruito questo modello con materiali di scarto come quello che si vede nelle foto e mi riesce difficile accettarlo.
Non voglio fare paragoni con la qualità delle mie precedenti Bmw, ma di sicuro una roba del genere non l'ho mai vista.

Chiedo aiuto a voi appassionati Alfa, cosa posso fare per rimediare? perche io non ci vado in giro con tutti quei fili all'aria.


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Come già spiegato in un'altro post il mio upgrade Molle Eibach+Ammo Bilstein è stato una miglioria notevole e sono molto sodisfatto. Abbiamo controllato snodi e silentbloc, tutti perfetti.

Ora invece ho aperto il vano motore per controllare livello olio e sopratutto darci un'occhiato e dopo essere rimasto meravigliato
della facilità con la quale ho tolto il copri testata alluminio e Rosso con tanto di "1750 Turbo Benzina Alfa Romeo" mi accorgo
che è di plastica! e neanche avvitato o bullonano ma semplicemente messo li ad incastro... va be...
Ma poi una volta rimosso scopro l'ORRORE!!! a parte parecchio olio che mi chiedo cosa ci faccia li, scopro tutti i tubi porta fili elettrici completamente desintegrati perche stracotti! guardate che spettacolo da film dell'orrore, appena si toccano quei tubini si sbriciolano come se fossero di non saprei cosa... e tutti i fili all'aria! mi sono sentito male davvero.
E dire che quest'auto ha si 7 anni di vita ma soltato 65.000km che per me sono niente! ma con che materiali hanno costruito questa povera macchina? non ci posso credere!
Non c'è un tubo che sia integro! e ora mi chiedo sinceramente quante altre cose del genere saranno nascoste in quel motore...

Io che ero cosi entusiasta di quest'Alfa specialmente per le prestazioni del Tbi, ora sono tremendamente deluso ma sopratutto preocupato perche temo realmente che la Fiat abbia costruito questo modello con materiali di scarto come quello che si vede nelle foto e mi riesce difficile accettarlo.
Non voglio fare paragoni con la qualità delle mie precedenti Bmw, ma di sicuro una roba del genere non l'ho mai vista.

Chiedo aiuto a voi appassionati Alfa, cosa posso fare per rimediare? perche io non ci vado in giro con tutti quei fili all'aria.


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Ah ma guarda che questa è normale amministrazione..
Non te la prendere perché è del tutto normale che le guaine si macerano con il tempo a causa anche dell'eccessivo calore del vano motore..

Basta rifoderare i cablaggi

L'importante è che non ci siano i tubicini di gomma usurati..

Le guaine corrugate dei cablaggi non sono eterne.

Dovrebbe esserci un nuovo materiale più resistente ed elastico che è la guaina termorestrigente ignifuga..
 
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