Costo cambio olio Giulia 2.2. Siamo impazziti?

A me mantenerla sembra molto caro, ma considerate che non avevo mai avuto auto del genere.
 
  • Like
Reactions: romassi
A me mantenerla sembra molto caro, ma considerate che non avevo mai avuto auto del genere.
Fai come me, tieni nota di tutto (ci sono anche ottime applicazioni per cellulari, io ne uso una dove registro anche i pieni gasolio) e calcola gli €/km....vedi se i numeri che ti vengono fuori sono simili ai miei....
 
  • Like
Reactions: Swordsman
ee394ec0991414f17ea55d02184fa586.jpg
 
Ti metto le 4 più care che ho trovato vanno dal 2013 al 2017, nella prima c'è anche la cinghia servizi.
Tutte le altre non superano i 300 euro.....Si tratta di due concessionarie diverse, di province diverse, a cui mi sono rivolto nei vari periodi per comodità mia personale.
Quella da 333 contiene un errore, mi fatturarono 2 volte il filtro AP, ovviamente mi hanno restituito l'importo......
 

Allegati

  • 20210201_090246_resized.jpg
    20210201_090246_resized.jpg
    305.3 KB · Visualizzazioni: 124
  • 20210201_090259_resized.jpg
    20210201_090259_resized.jpg
    217.5 KB · Visualizzazioni: 113
  • 20210201_090320_resized.jpg
    20210201_090320_resized.jpg
    195.9 KB · Visualizzazioni: 112
  • 20210201_090327_resized.jpg
    20210201_090327_resized.jpg
    166.3 KB · Visualizzazioni: 116
  • 20210201_090339_resized.jpg
    20210201_090339_resized.jpg
    209.9 KB · Visualizzazioni: 125
Ultima modifica:
Questo è il tagliando degli 80k per la Giulia, officina autorizzata AR, fatto 10 giorni fa.
Il cambio olio è escluso dall'importo poichè era in omaggio.
In pratica per i soli filtro aria, cinghia servizi e liquido freni ho speso 370 euro....
Secondo me esagerano.....oltretutto mi hanno anche messo troppo olio, spia accesa da venerdì, dovrò pure tornarci.
 

Allegati

  • Tagliando_80k.jpg
    Tagliando_80k.jpg
    80.7 KB · Visualizzazioni: 143
  • Like
Reactions: kormrider
Sinceramente, se mi mettono 187€ di manodopera senza specificare le ore, non pago la fattura.
Ma questo è un problema con il tuo service, non di alfa.
Io ho fatto tagliando completo (4 filtri)con distribuzione e pompa acqua(e antigelo) e ho speso 600€, con 4 ore di manodopera. Con 600€ su un'Audi non fai nemmeno il tagliando, la distribuzione te la sogni.
Olio freni a 14€ al litro è un prezzo molto onesto per un service ufficiale.
 
Sinceramente, se mi mettono 187€ di manodopera senza specificare le ore, non pago la fattura.
Ma questo è un problema con il tuo service, non di alfa.
Io ho fatto tagliando completo (4 filtri)con distribuzione e pompa acqua(e antigelo) e ho speso 600€, con 4 ore di manodopera. Con 600€ su un'Audi non fai nemmeno il tagliando, la distribuzione te la sogni.
Olio freni a 14€ al litro è un prezzo molto onesto per un service ufficiale.
Ritirando la macchina la scorsa settimana, mi hanno anticipato che al prossimo giro dovrò fare la cinghia di distribuzione. Ho chiesto un preventivo di massima, dato che cadrà prevedibilmente entro la fine di quest'anno.
Mi hanno anticipato una spesa di 500 euro per la sola cinghia di distribuzione più pompa acqua e relativo lavoro (anche se in giro si legge che la pompa non è prevista per la prima distribuzione), a cui andranno sommati ulteriori 350 euro per il tagliando ordinario, avendo anche da fare il filtro abitacolo, e salvo imprevisti di manutenzione straordinaria. Totale attorno agli 800-900 euro.
Purtroppo dalle mie parti non ho alternative economiche come la tua.....
Questo è il tagliando degli 80k per la Giulia, officina autorizzata AR, fatto 10 giorni fa.
Il cambio olio è escluso dall'importo poichè era in omaggio.
In pratica per i soli filtro aria, cinghia servizi e liquido freni ho speso 370 euro....
Secondo me esagerano.....oltretutto mi hanno anche messo troppo olio, spia accesa da venerdì, dovrò pure tornarci.
Concordo che sia un comportamento poco trasparente, del resto o mi sposto di 100 km per fare un tagliando (e non ho alcuna voglia), oppure smetto di andare in rete ufficiale.
 
è difficile argomentare, perchè non si possono avere pezze d'appoggio per le mie considerazioni. Comunque fra Audi e Alfa è anche molto diverso il tipo di parco clienti. Molto sbilanciato, per la prima, a favore di auto aziendali, NLT, leasing etc. Poca gente che paga di tasca. e tante altre manfrine. Ripeto contestate pure, non posso documentare.
 
siamo partiti da BMW, ora siamo su Audi....ritengo che la prima debba rimanere il target ed il riferimento principale con cui confrontarsi, quella che si avvicina di più a livello di caratterizzazione del prodotto. Per Alfa Ritengo molto più probabile e naturale vedere uno spostamento di clientela da/verso BMW piuttosto che da/verso Audi.
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Concordo, è il riferimento primario sia progettuale sia commerciale.
 
  • Like
Reactions: romassi