costo gestione Giulia Quadrifoglio

iltrex

Nuovo Alfista
4 Febbraio 2013
8
3
4
mb
Regione
Lombardia
Alfa
Giulietta
Motore
2.0 JTDm 175 cv
ciao, sono un felice possessore di una Giulietta 2.0 JDTm 175 cv (e in precedenza del 1.4 benzina 170 cv)
Sto valutando l'acquisto di una Giulia Quadrifoglio: me ne sono innamorato quando ne ho visto una in autostrada,e non mi esce piu' dalla testa. A breve faro' un test drive. Pur sapendo di potermela permettere, vorrei avere una idea dei costi di gestione di una macchina del genere: non voglio fare scelte azzardate, e quindi mi sto informando in tal senso. Qualcuno di voi che gia' la possiede sarebbe cosi' gentile da condividere:

1) costo dei primi tagliandi fatti (15.000, 30.000, 45.000, 60.000)
2) costo treno di gomme (non da pista) e durata in km al primo cambio
3) costo pastiglie freni (non carboceramici) e eventualmente della sostituzione dei dischi
4) consumo in autostrada a 90 km/l o 130 km/l di cruise
5) eventuali altre spese di gestione che potete suggerire

grazie a tutti.... torno a sognarla, intanto!
 
  • Like
Reactions: rogopao e Defo
Hai valutato il costo maggiore che è quello del bollo? Più di 5000 euro l’anno...
 
ciao, sono un felice possessore di una Giulietta 2.0 JDTm 175 cv (e in precedenza del 1.4 benzina 170 cv)
Sto valutando l'acquisto di una Giulia Quadrifoglio:
ciao, sono un felice possessore di una Giulietta 2.0 JDTm 175 cv (e in precedenza del 1.4 benzina 170 cv)
Sto valutando l'acquisto di una Giulia Quadrifoglio: me ne sono innamorato quando ne ho visto una in autostrada,e non mi esce piu' dalla testa. A breve faro' un test drive. Pur sapendo di potermela permettere, vorrei avere una idea dei costi di gestione di una macchina del genere: non voglio fare scelte azzardate, e quindi mi sto informando in tal senso. Qualcuno di voi che gia' la possiede sarebbe cosi' gentile da condividere:

1) costo dei primi tagliandi fatti (15.000, 30.000, 45.000, 60.000)
2) costo treno di gomme (non da pista) e durata in km al primo cambio
3) costo pastiglie freni (non carboceramici) e eventualmente della sostituzione dei dischi
4) consumo in autostrada a 90 km/l o 130 km/l di cruise
5) eventuali altre spese di gestione che potete suggerire

grazie a tutti.... torno a sognarla, intanto!

me ne sono innamorato quando ne ho visto una in autostrada,e non mi esce piu' dalla testa. A breve faro' un test drive. Pur sapendo di potermela permettere, ...
Se ti puoi permettere di pagare il bollo (in italia), il resto passa in secondo piano;)
 
  • Like
Reactions: fabereng
Ciao dipende che uso farai della Giulia, calcola che solo di bollo e assicurazione sarai intorno ai 7000€ all’anno, primo tagliando sui 400€ e per la benzina dipende i km che fai, gomme sicuro non roba da 500€ :) al primo cambio
 
  • Like
Reactions: kormrider
Gomme, un treno all’anno (PZero corsa, sei mesi di utilizzo - circa 1500 euro) se guidi “normalmente”, le invernali stesso discorso di prezzo ma ti durano due inverni (dovrebbero)
Con la kasko oltre alla RC a coprire tutto anche qualcosa più di 2000 euro oltre ai 5122 euro di bollo - superbollo.
Stranamente “solo” 450 - 500 euro di tagliandi ogni 15.000 km (stesso prezzo per tutti e tre quelli fatti).
Metti in conto 10.000 euro l’anno di spese fisse.
Per la benzina in 53.000 km ho consumato in media 11 litri per 100 Km: l’autostrada a velocità legali compensa le mattate in Germania & C. e le belle strade in Toscana, Dolomiti etc. etc.
Ho ancora le pastiglie dei freni come nuove (autostrada) ma non so quanto costerà la sostituzione quando necessaria...
 
Ultima modifica:
  • Like
Reactions: ziopalm
@MPP tu il primo tagliando quanto l’hai pagato? A me hanno detto con sconto 380€ senza 430 è corretto?
 
Trovato!
:)
 

Allegati

  • 7D9CBC48-DED4-4FC8-BED6-495F3BB19BD3.jpeg
    7D9CBC48-DED4-4FC8-BED6-495F3BB19BD3.jpeg
    202.5 KB · Visualizzazioni: 1,543
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Hai valutato il costo maggiore che è quello del bollo? Più di 5000 euro l’anno...
Sì, l'ho valutato. Mannaggia a questa mazzata... ma e' comunque gia' considerata nel conteggio. Le altre cifre di cui parlate sono piu' o meno in linea con l'idea che mi ero fatto.
Grazie!
Ora non resta che provarla!
 
  • Like
Reactions: ziopalm