Costo sostituzione olio per cambio automatico AT8 su Giulia

Esiste una data di produzione sulla "coppa"?
La coppa fa da filtro poiché ha dei percorsi per l'olio su cui sono presenti calamite per trattenere le limature. Sicuramente ci sarà un modo per risalire alla data di produzione, ma non lo conosco, però trattandosi di un ricambio diffuso, potrebbe anche non esserci un nesso con la eventuale sostituzione.
 
poi così se vogliamo vedereil costo, che per tanti è il nodo del problema, allora tutti gli anni devi anche cambiare coppa e filtri annessi...e il costo in media aumenta
Hai travisato di nuovo. Nessuno ha detto “ogni anno”
 
Quindi consigliate di farlo anche se non presente nella manutenzione? La mia Veloce ha poco più di 6 anni e 110 Mila km..
.
 
Quindi consigliate di farlo anche se non presente nella manutenzione? La mia Veloce ha poco più di 6 anni e 110 Mila km..
.
c è da fare anche olio del differenziale e del ripartitore a 120 000..ti ho allegato la foto x farti un idea del prezzo...poi io ho fatto anche pastiglie posteriori e tagliando quindi nella manodopera c è anche quello
 

Allegati

  • Screenshot_20240222-105940.png
    Screenshot_20240222-105940.png
    63.9 KB · Visualizzazioni: 36
La mia giuly ha 72.000km e 5 anni ho chiesto proprio il mese scorso in officina (autorizzata alfa) mi han detto che il cambio olio cambio sulla mia macchina non si fa. Il meccanico mi ha detto che sono più gli svantaggi che i vantaggi a farlo. E penso che per loro sarebbe un guadagno ulteriore nel farlo
 
La mia giuly ha 72.000km e 5 anni ho chiesto proprio il mese scorso in officina (autorizzata alfa) mi han detto che il cambio olio cambio sulla mia macchina non si fa. Il meccanico mi ha detto che sono più gli svantaggi che i vantaggi a farlo. E penso che per loro sarebbe un guadagno ulteriore nel farlo
Sostituire l’olio, non è mai uno svantaggio. Al massimo rimane tutto uguale a prima. Se il cambio funziona regolarmente si può anche evitare la sostituzione dell’olio e relativo filtro. Se invece si inizia a notare ritardi nelle cambiare, allora è il sintomo che suggerisce di sostituirlo, ma sempre a cascata. L’olio non verrà sostituito tutto ma il cambio riprenderà a funzionare evitando i rischi che un lavaggio potrebbe causare
 
  • Like
Reactions: Piezio77
La mia giuly ha 72.000km e 5 anni ho chiesto proprio il mese scorso in officina (autorizzata alfa) mi han detto che il cambio olio cambio sulla mia macchina non si fa. Il meccanico mi ha detto che sono più gli svantaggi che i vantaggi a farlo. E penso che per loro sarebbe un guadagno ulteriore nel farlo
lo so fa normalmente sui 100000/120000..si sugli zf l'olio è dato ha vita.. dipende sempre su quanto hai intenzione di tenerla... conviene di più a loro cambiare il cambio😂😂... svantaggi non c e ne sono...non bisogna farlo a caduta, perché sarebbe inutile, bisogna farlo girare con la pompa esterna(il famoso macchinario che tutti temono😂) che non fa altro che fa girare l olio come gira normalmente...fa male farlo con gli additivi ma per il resto vai tranquillo e diffida di chi ti dice di farlo a caduta perché è un lavoro inutile...
 
c è da fare anche olio del differenziale e del ripartitore a 120 000..ti ho allegato la foto x farti un idea del prezzo...poi io ho fatto anche pastiglie posteriori e tagliando quindi nella manodopera c è anche quello
Non avevo pensato ai differenziali 🤦‍♂️
Credo ti abbiano fatto un prezzo molto onesto
Ovviamente sarà un officina privata
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Sostituire l’olio, non è mai uno svantaggio. Al massimo rimane tutto uguale a prima. Se il cambio funziona regolarmente si può anche evitare la sostituzione dell’olio e relativo filtro. Se invece si inizia a notare ritardi nelle cambiare, allora è il sintomo che suggerisce di sostituirlo, ma sempre a cascata. L’olio non verrà sostituito tutto ma il cambio riprenderà a funzionare evitando i rischi che un lavaggio potrebbe causare
Scusa Vurt, per capire: perchè il cambio “lento” è sintomo di olio da sostituire?