Dici che per cambiare le pastiglie è necessario fare lo spurgo? A me il concessionario se non ricordo male le ha sostituite senza spurgoBisogna capire che pasticche ha utilizzato, e se ha fatto lo spurgo, cambiando L’ olio,come da procedura alfa. Considera che del buon materiale lo porti a casa sulle 150 euro compreso L’ olio. Il resto ti ha preso manodopera
Anche a meDici che per cambiare le pastiglie è necessario fare lo spurgo? A me il concessionario se non ricordo male le ha sostituite senza spurgo
Non è necessario, ma è buona prassi farlo a patto di non aver gia sostituito l' olio freni di recenteDici che per cambiare le pastiglie è necessario fare lo spurgo? A me il concessionario se non ricordo male le ha sostituite senza spurgo
Il discorso è sempre complesso, perchè chi gestisce un' attività non lo fa gratuitamente e quindi ha del ricarico anche sui ricambi. Quindi che dire, il prezzo ci può stare, sicuramente si non è fuori dal mondo, ma sicuramente non è basso. Volendo pagare caro il materiale siamo sulle 170-180 euro non di più, il resto è manodopera, che senza spurgo è praticamente pari a quello di una officina autorizzata, che per un generico è abbastanza cara. Per concludere non ti ha fatto un prezzo di favoreAllora, riporto le singole voci della fattura:
Sostituzione Pastiglie Anteriori: 170 euro
Sostituzione Pastiglie Posteriori: 110 euro
Reset centralina e manodopera: 100 euro
Totale imponibile: 380 euro a cui doveva aggiungere IVA 22%
Totale pagato: 340 in contanti
Ricordo che mi ha detto "Stefano, normalmente le pasticche anteriori costano quasi 200 euro ma io te le ho messe 170".
Dovrebbe esistere la manodopera per quello, fare la cresta su i ricambi equivale a truffa, considerando che hanno anche uno scosto da meccanico sui ricambi stessi.perchè chi gestisce un' attività non lo fa gratuitamente e quindi ha del ricarico anche sui ricambi.
Il meccanico nel momento in cui fattura un ricambio può applicare il prezzo che gli pare, se il cliente lo paga è perfettamente legale. Concordo che sicuramente sia una pratica scorrettaDovrebbe esistere la manodopera per quello, fare la cresta su i ricambi equivale a truffa, considerando che hanno anche uno scosto da meccanico sui ricambi stessi.
Un meccanico onesto ti fa pagare il prezzo corretto del ricambio e si rifà sulla manodopera a tabella oraria non mi sembra che lavori gratis.