Costo sostituzione pastiglie.

Dunque, gliel'ho portata alle 10:40 circa e l'ho ripresa verso le 12:10. Non so quanto ci hanno lavorato sopra.
 
Prezzi
 

Allegati

  • D85928B4-C4D6-4F1E-AA37-9D5BB80600F5.png
    D85928B4-C4D6-4F1E-AA37-9D5BB80600F5.png
    40 KB · Visualizzazioni: 63
  • D448632C-B5C7-4FC3-9494-CD2B37DA7F16.png
    D448632C-B5C7-4FC3-9494-CD2B37DA7F16.png
    44.3 KB · Visualizzazioni: 65
  • Like
Reactions: Leonardo00
Bisogna capire che pasticche ha utilizzato, e se ha fatto lo spurgo, cambiando L’ olio,come da procedura alfa. Considera che del buon materiale lo porti a casa sulle 150 euro compreso L’ olio. Il resto ti ha preso manodopera
Dici che per cambiare le pastiglie è necessario fare lo spurgo? A me il concessionario se non ricordo male le ha sostituite senza spurgo
 
  • Like
Reactions: Leonardo00
Allora, riporto le singole voci della fattura:


Sostituzione Pastiglie Anteriori: 170 euro

Sostituzione Pastiglie Posteriori: 110 euro

Reset centralina e manodopera: 100 euro


Totale imponibile: 380 euro a cui doveva aggiungere IVA 22%

Totale pagato: 340 in contanti


Ricordo che mi ha detto "Stefano, normalmente le pasticche anteriori costano quasi 200 euro ma io te le ho messe 170".
 
Allora, riporto le singole voci della fattura:


Sostituzione Pastiglie Anteriori: 170 euro

Sostituzione Pastiglie Posteriori: 110 euro

Reset centralina e manodopera: 100 euro


Totale imponibile: 380 euro a cui doveva aggiungere IVA 22%

Totale pagato: 340 in contanti


Ricordo che mi ha detto "Stefano, normalmente le pasticche anteriori costano quasi 200 euro ma io te le ho messe 170".
Il discorso è sempre complesso, perchè chi gestisce un' attività non lo fa gratuitamente e quindi ha del ricarico anche sui ricambi. Quindi che dire, il prezzo ci può stare, sicuramente si non è fuori dal mondo, ma sicuramente non è basso. Volendo pagare caro il materiale siamo sulle 170-180 euro non di più, il resto è manodopera, che senza spurgo è praticamente pari a quello di una officina autorizzata, che per un generico è abbastanza cara. Per concludere non ti ha fatto un prezzo di favore
 
perchè chi gestisce un' attività non lo fa gratuitamente e quindi ha del ricarico anche sui ricambi.
Dovrebbe esistere la manodopera per quello, fare la cresta su i ricambi equivale a truffa, considerando che hanno anche uno scosto da meccanico sui ricambi stessi.
Un meccanico onesto ti fa pagare il prezzo corretto del ricambio e si rifà sulla manodopera a tabella oraria non mi sembra che lavori gratis.
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Dovrebbe esistere la manodopera per quello, fare la cresta su i ricambi equivale a truffa, considerando che hanno anche uno scosto da meccanico sui ricambi stessi.
Un meccanico onesto ti fa pagare il prezzo corretto del ricambio e si rifà sulla manodopera a tabella oraria non mi sembra che lavori gratis.
Il meccanico nel momento in cui fattura un ricambio può applicare il prezzo che gli pare, se il cliente lo paga è perfettamente legale. Concordo che sicuramente sia una pratica scorretta
 
  • Like
Reactions: Antonio156alfa