Antonio156alfa
Alfista Megalomane
- 20 Gennaio 2010
- 4,734
- 7,810
- 181
- 45
- Regione
- Lombardia
- Alfa
- Mi.To
- Motore
- 1.4 Turbo benzina Multiair 135cv
Concordo in partehai tante ragioni, ma dimentichi i costi che hanno tutte le attività, costi personale, struttura, coati di gestione etc, non è per giustificare, ma una grande azienda ha anche grandi costi, ora sono più accettabili se vai in una grande e preparata officina, ma se il piccolo meccanico ( sperando che sia bravo e aggiornato) ti chieda lo stesso costo della officina ufficiale, allora c'è qualcosa che non va..
ricordo anche che molte case produttrici offrono pacchetti manutenzione a dei costi plafonati, che spesso ( non sempre per certi interventi) sono più bassi o pari a quello di un generico.
Io la prox setimana ho appuntamento per la distribuzione, c'è il programma zero sorprese Alfa romeo e spenderò una cifra che ritengo più che ottima, ricordando che fatta da un conc ufficiale c'è anche la garanzia. così l'anno prossimo quando la venderò, avrà come plus la cinghia e tutto il resto nuovo
non ho 100.000km ma a marzo prossimo la stelvio avrà 5 anni, e l'anticipo di qualche mese oggi sono a 72.000km
Ho avuto una società con papà in passato di grafica pubblicitaria, e no abbiamo mai fatto la cresta sui materiali essendo che già si reperivano con un certo sconto, applicando poi il prezzo giusto hai comunque il tuo guadagno, la manodopera è il compenso che un'officina dovrebbe prendere, quella è la sua paga per il lavoro svolto e per tutto il resto della società.
Che poi si fa la cresta è un altro discorso, ma poi che non si lamentino che l'economia del nostro paese va a rotoli e la gente per risparmiare compra online, visto che gli stipendi sono fermi a 30 anni fa e con i vari rincari e furbetti che applicano il 300% su i ricambi non si può più andare avanti.
Il prezzo giusto aiuta a portare tanti clienti e guadagnare sulla quantità e non sul singolo dandogli la mazzata, che in tutta probabilità non tornerà più in quella officina.