Crociere e bicchieri rotti - vibrazioni in accelerazione

Salve amici, un aggiornamento:

Semialberi arrivati, montati e l'Alfona finalmente non vibra più! I due arbusti meccanici sono costati 360 euro. Comprati via Skype da un rivenditore italiano trovato in internet. Son stati molto gentili, han controllato e ricontrollato con il numero di telaio per farmi arrivare quelli giusti. Se mi sarà consentito ne farei anche volentieri il nome... (ma a prendere la linea bisogna portare però pazienza)
La macchinona ora è perfetta, spremuta a dovere (giusto perché non si sa mai). Scivola sull'asfalto come palla da biliardo (salvo incappare nel classico buco stradale portoghese, che ora temo ancor più di prima). Inoltre è stato cambiato un pezzo qui chiamato 'violetta di destra' (o giù di lì) così da riportare il volante centrato (era sempre un po' storto prima per andare dritto), rialzato il plasticone paramotore (che batteva sotto ad ogni dove) ed eliminata la lucetta della bobina che lampeggiava nel cruscotto dopo l'accensione per interi secondi. Lucetta che mi accompagnava da mesi pur avendo rimpiazzato le candele tutte. Costo compreso di pezzi (salvo i semialberi arrivati dall'Italia): 480.
Ecco, così siete informati anche sui prezzi della manodopera dell'Europa dell'Ovest.

Un saluto e di nuovo grazie:auto003:! Mi raccomando poi, centrate solamente i buchi che vi piacciono, per quanto possibile
 
Salve amici, un aggiornamento: Semialberi arrivati, montati e l'Alfona finalmente non vibra più! I due arbusti meccanici sono costati 360 euro. Comprati via Skype da un rivenditore italiano trovato in internet. Son stati molto gentili, han controllato e ricontrollato con il numero di telaio per farmi arrivare quelli giusti. Se mi sarà consentito ne farei anche volentieri il nome... (ma a prendere la linea bisogna portare però pazienza) La macchinona ora è perfetta, spremuta a dovere (giusto perché non si sa mai). Scivola sull'asfalto come palla da biliardo (salvo incappare nel classico buco stradale portoghese, che ora temo ancor più di prima). Inoltre è stato cambiato un pezzo qui chiamato 'violetta di destra' (o giù di lì) così da riportare il volante centrato (era sempre un po' storto prima per andare dritto), rialzato il plasticone paramotore (che batteva sotto ad ogni dove) ed eliminata la lucetta della bobina che lampeggiava nel cruscotto dopo l'accensione per interi secondi. Lucetta che mi accompagnava da mesi pur avendo rimpiazzato le candele tutte. Costo compreso di pezzi (salvo i semialberi arrivati dall'Italia): 480. Ecco, così siete informati anche sui prezzi della manodopera dell'Europa dell'Ovest. Un saluto e di nuovo grazie:auto003:! Mi raccomando poi, centrate solamente i buchi che vi piacciono, per quanto possibile
quale buchi?
 
non è la frizione ma i semiassi che vibrano

cioa Ragazzi ho risolto o almeno spero
non e' la frizione o il volano come si era ipotizzato in precedenza ma sono i semiassi che sono andati a farsi friggere
ora bisogna capire se sono le crociere i bicchieri o qualche supporto
appena risolvo vi faccio sapere
ps l'unica certezza e' che dovro' sborsare tanti s:mad:ldiniiiiiiiiiiiiiiii
 
Re: Problemi con la frizione della mia 156 sw Aiuto

Beh semiassi che partono... Io quelli che ho visto erano saltati a causa di partenze sconsiderate e ripetute.
 
Re: non è la frizione ma i semiassi che vibrano

cioa Ragazzi ho risolto o almeno spero
non e' la frizione o il volano come si era ipotizzato in precedenza ma sono i semiassi che sono andati a farsi friggere
ora bisogna capire se sono le crociere i bicchieri o qualche supporto
appena risolvo vi faccio sapere
ps l'unica certezza e' che dovro' sborsare tanti s:mad:ldiniiiiiiiiiiiiiiii

Ti ho messo da solo da creare una tua discussione, perchè di là si parla di frizione....

Dunque nei semiassi di solito partono le crociere, perchè si crepa la cuffia di protezione, si asciuga il grasso e facilitando l'entrata dell'acqua causando il logoramento dei cuscintetti e in seguito allo sgabbiamento, arrivati a quel punto se salta un cuscinetto ti trovi anche vibrazione in particolari occasioni tipo accelerazioni o decellerazioni e alla lunga ti rompe del tutto lasciandoti a piedi, perchè non hai un differenziale gemmelato dove se non tira una, tira l'altra...
Controlla le cuffie, poi come giustamente citato, fai partenze brusche?
 
Re: non è la frizione ma i semiassi che vibrano

partenze brusche intendi mettermi a '''''''sgommare''''''''di prima noooooo il mio gioiellino mai
ma di sicuro non e' il volano cm si era ipotizzato tempo fa il 23 agosto la devo portare in officina alfa e vediamo cosa ne esce fuori
non riesco a capire cosa esattamente si sia rotto perche vibra e quando prendo degli avvallamenti la vibrazione tende ad aumentare.......cuscinetto lato cambio?
grazie comunque dei consigli
 
Re: non è la frizione ma i semiassi che vibrano

partenze brusche intendi mettermi a '''''''sgommare''''''''di prima noooooo il mio gioiellino mai
ma di sicuro non e' il volano cm si era ipotizzato tempo fa il 23 agosto la devo portare in officina alfa e vediamo cosa ne esce fuori
non riesco a capire cosa esattamente si sia rotto perche vibra e quando prendo degli avvallamenti la vibrazione tende ad aumentare.......cuscinetto lato cambio?
grazie comunque dei consigli

Supporti motore?
 
Re: non è la frizione ma i semiassi che vibrano

non so Andrea ma appena saliro' la macchina sul ponte vi aggiornero' di tutto quello che abbiamo sostituito
potrebbero essere i supporti motore il supporto del cambio dei semiassi o semplicemente quelche ca....a che si e' allentata
boh
sto facendo un po d'indagini solo perche non voglio spendere soldi a vuoto e non essere almeno in minima parte preparato quando la lascio in officina
 
Re: non è la frizione ma i semiassi che vibrano

non so Andrea ma appena saliro' la macchina sul ponte vi aggiornero' di tutto quello che abbiamo sostituito
potrebbero essere i supporti motore il supporto del cambio dei semiassi o semplicemente quelche ca....a che si e' allentata
boh
sto facendo un po d'indagini solo perche non voglio spendere soldi a vuoto e non essere almeno in minima parte preparato quando la lascio in officina

Ok, io specialmente seguo un pò i vosto problemi e cito qualche ipotesi..............per non farti fregare scandaglia il vano motore insieme al meccanico, quindi ricapitolando controllate le cuffie dei giunti che partono dal differenziale e ai mozzi, i supporti del motore/cambio o qualcosa che si è allentato...
:)
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Re: non è la frizione ma i semiassi che vibrano

grazie mille andrea seguiro quello che mi hai detto
l'unico problema e che sono rimasto appeso fino al 23 di agosto
gia con queste vibrazioni ho fatto piu di 1500km in poco piu di una settimane ed ora devo purtroppo fermarmi
grazie ancora