Cruise control adattivo

Si spera facciano presto un richiamo per questi problemi o sarà un aggiornamento via OTA?
Il fatto degli stop non l'ho verificato ma se così fosse compromette anche la sicurezza stradale.
Infatti per poterlo usare ho disabilitato TSR ma si riabilita automaticamente quando riavvii l'auto
Si la rottura è che ogni volta che vuoi usare Cruise control devi disabilitarlo. Aggiornamento centralina lo fanno in officina

• Like
Reactions: Piezio77
Ho bisogno di un pochino di chiarezza. Non avendola ancora non posso fare prove.

Il TSR è il sistema che legge i cartelli, giusto? (Traffic Sign Recognition)

Se si disattiva, si può usare l'ACC normalmente a qualunque velocità, corretto? Per esempio mi metto in autostrada ai 160 e lui mi controlla le auto che stanno davanti ed eventualmente mi rallenta la macchina in base alla distanza di sicurezza che uno va ad impostargli...(sulle Volvo funziona così : 3 livelli di distanza dalla macchina davanti, l'ACC la "aggancia" e le sta dietro da sola fino a velocità massima di 160 (quella impostata di esempio). Oltre non va

Se il TSR è attivo, la macchina non supera i limiti che legge, nemmeno pestando l'acceleratore? Se sono ai 130 e trova un cartello di limite dei 50 "in caso di nebbia" (molto tipico dalle mie parti in Piemonte) me la frena di colpo? E se (come i capita sulla Milano Genova) capita di trovare 2 cartelli con velocità diversa (limite dei tir e quello dei veicolo, per es 70 e 90) che fa?

Il TSR si attiva ad ogni accensione della macchina obbligatoriamente?

Ho bisogno di un pochino di chiarezza. Non avendola ancora non posso fare prove.

Il TSR è il sistema che legge i cartelli, giusto? (Traffic Sign Recognition)

Se si disattiva, si può usare l'ACC normalmente a qualunque velocità, corretto? Per esempio mi metto in autostrada ai 160 e lui mi controlla le auto che stanno davanti ed eventualmente mi rallenta la macchina in base alla distanza di sicurezza che uno va ad impostargli...(sulle Volvo funziona così : 3 livelli di distanza dalla macchina davanti, l'ACC la "aggancia" e le sta dietro da sola fino a velocità massima di 160 (quella impostata di esempio). Oltre non va

Se il TSR è attivo, la macchina non supera i limiti che legge, nemmeno pestando l'acceleratore? Se sono ai 130 e trova un cartello di limite dei 50 "in caso di nebbia" (molto tipico dalle mie parti in Piemonte) me la frena di colpo? E se (come i capita sulla Milano Genova) capita di trovare 2 cartelli con velocità diversa (limite dei tir e quello dei veicolo, per es 70 e 90) che fa?

Il TSR si attiva ad ogni accensione della macchina obbligatoriamente?
Hai capito bene tutto, sul doppio limite non saprei come si comporta. Io non lo uso il cruise control adattivo

• Like
- Informazione Pubblicitaria -
Ma se il TSR si attiva obbligatoriamente ad ogni accensione, che cosa fa? Semplicemente mi legge i cartelli e mi avvisa in qualche modo (visivo o acustico o entrambi) ma non me li fa rispettare? Se è "solo" quello è già fastidioso per me. Non è che poi all'accensione, oltre al TSR mi fa rispettare pure i limiti frenando?

• Like
Ma se il TSR si attiva obbligatoriamente ad ogni accensione, che cosa fa? Semplicemente mi legge i cartelli e mi avvisa in qualche modo (visivo o acustico o entrambi) ma non me li fa rispettare? Se è "solo" quello è già fastidioso per me. Non è che poi all'accensione, oltre al TSR mi fa rispettare pure i limiti frenando?
No senza cruise control si limita ad avviso visivo e/o acustico (a seconda delle impostazioni che scegli e che restano anche dopo spegnimento).

Dopo aggiornamento spero sia possibile intervenire sull'ISA per impostarlo in cattura e conferma di modo che si possa usare contestualmente ACC e TSR senza adeguamento automatico della velocità

Altro che paranoia...sto già guardando offerte di Stelvio che non ha sto inferno e ho ripreso a guardare le offerte di Tiguan!

Nel senso che in realtà mi sta anche bene che mi metta un avviso di superamento del limite della strada che sto percorrendo, ma IO E SOLO IO posso decidere se rispettare i limiti!!!!

X