Cruise control adattivo

Confermo assenza dei parametri ISA sul menu, le soluzioni (palliative entrambe) sono disabilitare TSR o non usare CCA

• Arrabbiato
Reactions: Vale70
Secondo il libretto a pag. 202, il TSR è sempre abiltato e non è possibile disabilitarlo laddove esista l'Alfa Connect.
La prima domanda che faccio è : che cos'è l'Alfa Connect? E' sempre presente sulle Tonale?
Ma questa cosa che sia sempre abilitato non dovrebbe essere un grande problema perchè la segnalazione dei limiti di velocità e di sorpasso, sempre secondo il manuale, può essere spenta oppure visiva oppure ancora visiva e sonora.

UTILIZZO DEL SISTEMA DI
RICONOSCIMENTO DEI SEGNALI
STRADALI
Attivazione/disattivazione del sistema
Il sistema può essere
attivato/disattivato agendo sul Menu
del sistema Alfa Connect. Il sistema Alfa
Connect può consentire di selezionare
la tipologia di segnalazione in caso di
superamento del limite stradale rilevato
(segnalazione spenta, visiva, visiva e
acustica).
NOTA Sulle versioni dotate di sistema
Alfa Connect il sistema è sempre
attivo e non è possibile effettuarne la
disattivazione.
NOTA Il sistema, ad ogni ciclo
avviamento del motore, sarà sempre
attivo.

Parrebbe quindi che il TSR sia una semplice sorta di "memo" che non dà fastidio...

Secondo il libretto a pag. 202, il TSR è sempre abiltato e non è possibile disabilitarlo laddove esista l'Alfa Connect.
La prima domanda che faccio è : che cos'è l'Alfa Connect? E' sempre presente sulle Tonale?
Ma questa cosa che sia sempre abilitato non dovrebbe essere un grande problema perchè la segnalazione dei limiti di velocità e di sorpasso, sempre secondo il manuale, può essere spenta oppure visiva oppure ancora visiva e sonora.

UTILIZZO DEL SISTEMA DI
RICONOSCIMENTO DEI SEGNALI
STRADALI
Attivazione/disattivazione del sistema
Il sistema può essere
attivato/disattivato agendo sul Menu
del sistema Alfa Connect. Il sistema Alfa
Connect può consentire di selezionare
la tipologia di segnalazione in caso di
superamento del limite stradale rilevato
(segnalazione spenta, visiva, visiva e
acustica).
NOTA Sulle versioni dotate di sistema
Alfa Connect il sistema è sempre
attivo e non è possibile effettuarne la
disattivazione.
NOTA Il sistema, ad ogni ciclo
avviamento del motore, sarà sempre
attivo.

Parrebbe quindi che il TSR sia una semplice sorta di "memo" che non dà fastidio...
No TSR si può disabilitare tranquillamente dalle impostazioni dell'infotainment. MY Alfa connect (adesso si chiama così) è l'app (o il sito) di gestione dei sevizi connessi. Invece a dispetto di quato scritto su LUM in sostanza TSR influisce sull'ISA redendo a causa dei cartelli messi a cazzo sulle nostre strade il CCA inservibile. Io non lo uso a prescindere, ma chi vuole usarlo deve disabilitare TSR o accolarsi l'adeguamento ai limiti letti sui cartelli. Speriamo in aggiornamento software risolutivo

Ultima modifica:
- Informazione Pubblicitaria -
No TSR si può disabilitare tranquillamente dalle impostazioni dell'infotainment. MY Alfa connect (adesso si chiama così) è l'app (o il sito) di gestione dei sevizi connessi. Invece a dispetto di quato scritto su LUM in sostanza TSR influisce sull'ISA redendo a causa dei cartelli messi a cazzo sulle nostre strade il CCA inservibile. Io non lo uso a prescindere, ma chi vuole usarlo deve disabilitare TSR o accolarsi l'adeguamento ai limiti letti sui cartelli. Speriamo in aggiornamento software risolutivo
Io uso tantissimo l'ACC anche per via del lane assit ed alla fine con il Tonale devo sempre ricordarmi di disabilitare il TSR.
Sentito anche il conce altre possibilità non ci sono :mad::mad::mad:
Per me è una grave pecca che rovina la bellezza di guida perchè la macchina nel complesso è fantastica:
-tenuta di strada eccezionale (cerchida 20');
-frenata (con pinze freno rosse della Brembo) formidabile, potente e modulabile;
-fari a led con tecnologia matrix invece li trovo leggermente inferiori ad Audi, in quanto il fascio luminoso di Audi aveva più "spicchi di luce" mentre nell'Alfa illumina zone molto più "larghe" altrimenti si disattiva non illuminando quella parte della strada mentre i matrix di Audi illuminavano anche zone/spazi più piccole (spero di essermi spiegato);
-sedili decisamente più rilassanti di Audi nei lunghi viaggi (con il Q3 avevo sempre mal di schiena), paragonabili alle "poltrone" di Bmw. E anche contenitivi al punto giusto. Ottimi;
-silenziosità come ci si aspetta da auto di questa classe;
-ripresa in dinamic (con batteria oltre il 25%) che la "trasforma" abbinando la giusta marcia alla coppia dell'elettrico con risultato di una guida molto allegra ;)
Spero di non essere andato troppo OFF TOPIC

• Like
Reactions: Maska19 e William79
Io uso tantissimo l'ACC anche per via del lane assit ed alla fine con il Tonale devo sempre ricordarmi di disabilitare il TSR.
Sentito anche il conce altre possibilità non ci sono :mad::mad::mad:
Per me è una grave pecca che rovina la bellezza di guida perchè la macchina nel complesso è fantastica:
-tenuta di strada eccezionale (cerchida 20');
-frenata (con pinze freno rosse della Brembo) formidabile, potente e modulabile;
-fari a led con tecnologia matrix invece li trovo leggermente inferiori ad Audi, in quanto il fascio luminoso di Audi aveva più "spicchi di luce" mentre nell'Alfa illumina zone molto più "larghe" altrimenti si disattiva non illuminando quella parte della strada mentre i matrix di Audi illuminavano anche zone/spazi più piccole (spero di essermi spiegato);
-sedili decisamente più rilassanti di Audi nei lunghi viaggi (con il Q3 avevo sempre mal di schiena), paragonabili alle "poltrone" di Bmw. E anche contenitivi al punto giusto. Ottimi;
-silenziosità come ci si aspetta da auto di questa classe;
-ripresa in dinamic (con batteria oltre il 25%) che la "trasforma" abbinando la giusta marcia alla coppia dell'elettrico con risultato di una guida molto allegra ;)
Spero di non essere andato troppo OFF TOPIC
TSR lo disabiliti e non resta disabilitato? Per il resto condivido di tutto tranne sui Matrix led solo perché non conosco quelli Audi quindi non ho metro di paragone

Salve a tutti.
Ho la tonale da 1 settimana e oggi ho fatto un bel.viaggetto in autostrada e montagna. Ho però fatto la brutta scoperta che non c'è l'impostazione dell'ISA che rende l'acc inutilizzabile nelle nostra strade. Possibile sia un bug risolvibile con aggiornamento?
Qualcuno ha avuto modo di parlare con qualche tecnico?

• Like
Reactions: Maska19
Cioè la macchina rispetta da sola i limiti di velocità che legge?

Salve a tutti.
Ho la tonale da 1 settimana e oggi ho fatto un bel.viaggetto in autostrada e montagna. Ho però fatto la brutta scoperta che non c'è l'impostazione dell'ISA che rende l'acc inutilizzabile nelle nostra strade. Possibile sia un bug risolvibile con aggiornamento?
Qualcuno ha avuto modo di parlare con qualche tecnico?
Dovrebbe essere bug perché non permette di impostare ISA in cattura e conferma e di default è in cattura automatica rendendo impossibile usare CCA insieme a TSR. Se disabiliti quest'ultimo vai tranquillo con CCA che comunque ha un altro bug:appena freni stop restano accesi fino alla disabilitazione del CCA

Si spera facciano presto un richiamo per questi problemi o sarà un aggiornamento via OTA?
Il fatto degli stop non l'ho verificato ma se così fosse compromette anche la sicurezza stradale.
Infatti per poterlo usare ho disabilitato TSR ma si riabilita automaticamente quando riavvii l'auto

X