Bosco
Alfista Intermedio
- 9 Ottobre 2019
- 186
- 214
- 54
- Regione
- No Italy
- Alfa
- Giulia 2016
- Motore
- Veloce 280 cv
Sfuggono anche ai tuoi amiciScusate ma ormai alla mia età mi sfuggono certe funzioni![]()

Sfuggono anche ai tuoi amiciScusate ma ormai alla mia età mi sfuggono certe funzioni![]()
Ma se scrivi che non lo utilizzi, vuoi dire che lo puoi disinserire. Corretto? Se si, come? E in modo permanente o ogni volta devi reimpostare il disinserimento?Çiao Alfa 70, anch'io come te ho questo problema con il cruise control quando vede cartelli stradali con limiti piu' bassi di quello impostato.
Non ho trovato soluzioni smanettando nei menu' delle impostazioni e soprattutto il manuale parla di possibilita' di impostarlo, ma non si capisce come fare. Ho chiesto anche al venditore ma al momento non mi ha fatto sapere nulla.
Ti diro' che in questo momento non lo utilizzo perche' e' pericoloso
Non uso piu' il cruise control, perche' ho paura di questa funzione legata ai cartelli stradali. Purtroppo non riesco a disinserirlo ne' a capire come si possa fare. Anche il venditore non e' ancora riuscito a dirmi cosa dovrei fare. Eppure dal manuale sembrerebbe che lo si possa per lo meno impostare senza che stacchi l'acceleratore ogni volta che legge un cartello con un limite inferioreMa se scrivi che non lo utilizzi, vuoi dire che lo puoi disinserire. Corretto? Se si, come? E in modo permanente o ogni volta devi reimpostare il disinserimento?
Se ripercorri questa discussione, dopo le prime 8 pagine, vedrai la foto con le impostazioni necessarie che non sono presenti su tutte le auto anche a parità di allestimenti. Per cui se, come me, non hai l'impostazione per regolare l'intelligent speed assit, l'unica soluzione è disinserire il TSR (Traffic sign rec.). Così potrai utilizzare l'adaptive cruise control senza avere brusche frenate quando legge i limiti di velocità e per quanto ovvio neanche brusche accelerate se il limite si alza.Non uso piu' il cruise control, perche' ho paura di questa funzione legata ai cartelli stradali. Purtroppo non riesco a disinserirlo ne' a capire come si possa fare. Anche il venditore non e' ancora riuscito a dirmi cosa dovrei fare. Eppure dal manuale sembrerebbe che lo si possa per lo meno impostare senza che stacchi l'acceleratore ogni volta che legge un cartello con un limite inferiore
A me hanno risposto tramite customer care che la funzione è stata eliminata da menu su ultimo aggiornamento. Nient'altroNessun aggiornamento sulla questione principale della discussione? Qualcuno ha avuto una risposta esaustiva da parte di alfa sulla mancanza delle impostazioni ISA?