Cruise control su 159 progression....... si può fare?

Il connettore si trova dietro la Moquette lato passeggero fiancata interna, devi smontare il batti tacco, spostare la Moquette e troverai il primo connettore piccolo e subito dopo il connettore D001.
Per passare i cavi devi smontare dal vano motore la griglia in plastica lato parabrezza per accedere al gommino che porta il cablaggio dal vano motore all'interno dell'abitacolo ce ne sono due di accesso uno lato passeggero e uno lato guidatore quello più accessibile è quello lato passeggero che dalla parte interna troverai dietro il cassetto porta oggetti.
Spero di esserti stato di aiuto.
Grazie davvero, nel weekend procederò con il cablaggio..
 
Grazie davvero, nel weekend procederò con il cablaggio..
Siamo in due allora anche io devo procede al cablaggio dalla centralina a connettore D001 perche da sotto al volante al connettore D001 il cablaggio è esistente.
 
Grazie davvero, nel weekend procederò con il cablaggio..
Questo è lo spinotto D001 ho evidenziato i pin che arrivano dal cablaggio già esistente da sotto al volante al connettore, potrebbe esserti utile.
Li ho ricavati dalla mia auto testando i cavi dal Cruise Control al connettore D001 quella è la disposizione.
Dovrebbe essere uguali per tutte ma prendila con le pinze perché su un'altra 159 la disposizione era differente.
 

Allegati

  • IMG_20230407_185559.jpg
    IMG_20230407_185559.jpg
    159.9 KB · Visualizzazioni: 56
Ciao ragazzi, io ho un problema, vorrei montare il cruise control, ho già la leva e l'ho già munita di cavetti lunghi circa 2 mt per poter arrivare alla centralina, perché seguendo le guide precedenti ho potuto verificare che sotto al piantone dello sterzo non c'è nessuno spinotto per poterlo collegare, inoltre allo spinotto D001 menzionato nel post precedente con i pin evidenziati, che è presente sotto la moquette nel vano passeggero, oltre ad altri pin mancano letteralmente i pin a cui collegarsi, quindi l'unica alternativa è collegarsi direttamente alla centralina, solo che io l'ho aperta ho staccato tutti gli spinotti e a differenza di come menzionato a pagina 3 di questo tread da miky i pin non sono numerati, quindi non so a quali collegarmi, c'è qualche buon anima che può aiutarmi?
Grazie infinite..
 
Ultima modifica:
A questo post faccio riferimento, purtroppo i pin non sono numerati ne sulla centralina né sullo spinotto 😢
GUIDA RAPIDA:
OCCORRENTE:
1. circa 2 mt di cavo telefonico 4 poli (anche ethernet va bene e solo ke è 8 poli e vanno accoppiati a 2 a 2)
2. una decina di capicorda come quelli dei pin delle ventoline per pc;
3. leva cruise control;
4. guscio inferiore per alloggiare la leva cruise.
ESECUZIONE:
piccola premessa:il cruise porta 6 pin dietro,noi utilizzeremo solo il numero 1,2,4,5,6..il terzo NO.

ad ogni pin del cruise che utilizzeremo ne corrisponde uno sulla centralina.quindi avremo in ordine che:
al pin numero 1 corrisponde il pin numero 38 della centralina
al pin numero 2 corrisponde al positivo che prenderemo dalla fusibiliera della macchina all'interno dell'abitacolo
al pin numero 3 non corrisponde niente per tanto lo salteremo sulla leva
al pin numero 4 corrisponde il pin numero 77 della centralina
al pin numero 5 corrisponde il pin numero 78 della centralina
al pin numero 6 corrisponde il pin numero 56 della centralina
(non vi preoccupate di come trovare il numero del pin sulla centraline perchè quando smontate la presa da sopra la centralina sono numerati i pin)

1. smontare il guscio inferiore dello sterzo e il guscio a sinistra che copre i fusibili.
2. montare la leva e cablarla (scrivetevi l'ordine dei colori dei fili come li aveti messi,vi servirà per non trovare difficoltà a ricordare il numero che corrisponde quando cablereta su centralina)
3. passare il cavo telefonica dall'abitacolo al motore
4. cavlare nell'ordine giusto.
5. chiudete tutto e godetevi la panterona domata dal cruise

SI ATTIVA DALLA 4^ marcia in poi (vel. min 40 km/h)
A questo post faccio riferimento, purtroppo ne sulla centralina ne sullo spinotto ci sono numerazioni 😢
 
vedi se ti sono utili

cruise.jpg
cruise2.jpg
cruise3.jpg
cruise4.jpg
cruise5.jpg
cruise6.jpg
cruise7.jpg
cruise8.jpg
cruise9.jpg
cruise 1.jpg
 
Ultima modifica:
Grazie zio, ma purtroppo se fisicamente sulla centealina non ci sono i numeri dei pin anche questo schema elettrico serve a ben poco 😞
Ci vorrebbe qualcosa di simile ma con il disegno della centralina con i pin numerati in modo da mettere di fianco I'm disegno alla centralina e individuare i pin, lo schema che hai mandato tu è come sono collegate elettricamente. In nessun disegno è specificato quali sono i pin da utilizzare..
Comunque lunedì vado da un elettrauto che fa anche modifiche alle centraline, magari lui sa come muoversi..
 
Infatti l'M010 è lo spinotto dove ci sono i pin che servono, ma non sono numerati..
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto