Cruise control su 159 progression....... si può fare?

ciao raga, sulla mia pantera 1.9jtdm 150 cv, non era presente ne il connettore sotto il piantone dello sterzo, e ne tanto meno era cablata la d001, morale della favola non mi sono dato x vinto e grazie all'aiuto di mio padre( fortuna che a differenza mia lui è competente) si è proceduto a cablare la M010A i pin a cui saldare i fili sono il 38-77-56-78 il quinto sarebbe l'alimentazione sotto chiave!! l'unico inconveniente trovato era come portare il cavo dal vano motore a dentro l'abitacolo, ho trovato i connettori x la leva cruise su una rivista specializzata in rivendita di piccoli componenti elettronici!!! se vi serve aiuto contattatemi pure.. ciaooo[/QUOTECiao cecco per favore mi puoi dire dove hai trovato il connettore per la leva del cruise, mi manca solo quello è non riesco a trovarlo, ti ringrazio

Buongiorno a voi tutti. E' la prima volta che scrivo su questo forum, fin'ora ho avuto il piacere di visionare interessanti discussioni afferenti il mondo Alfa: molto qualificanti. A breve, ahimè, rottamerò la mia alfa 147 1.9 jtdm distinctive poiché un graziosa signorina ha pensato bene di parcheggiare nel cofano della mia macchina mentre era intenta a guidare e a fare, contemporaneamente, chissà cos'altro. Il risultato è stato un tamponamento a catena in cui io sono stato quello che ha avuto la peggio. Tuttavia, l'importante è poterlo raccontare. Sto per acquistare una 159 1.9 progression 150cv del 2007: non ha il cruise control. Dalle discussioni mi è parso di capire che sia che vi sia la predisposizione nella scatola dello sterzo o meno, ne sia possibile l'installazione: com'è ovvio, basta pagare! Mi sapete indicare nella zona di Roma qualcuno che mi possa aiutare ad effettuarne l'installazione (elettrauto, officina specializzata etc.? Vi ringrazio fin d'ora per il Vs contributo. Marco

salve a tutti rgazzi ! no è che potreste gentilmente postare qualche foto della spinetta posta sollo al volante ? quella dove va collegato il cruise control,la mia 159 è maggio 2008....speriamo di poterlo mettere !!!!

- Informazione Pubblicitaria -
il montaggio del cruise control non e' cosi facile,io mi sono informato dal concessionario e per montarlo bisogna cambiarle anche la centralina della macchina e le varie parti del volante,e una centralina non costa poco..comunque lui mi ha anche detto che se una macchina nasce senza,conviene lasciarla cosi perche verrebbe a costare veramente tanto.:rolleyes:

salve, le dica al concessionario di dire meno cavolate, io faccio il meccanico da 30 anni, ho sempre lavorato in campo autorizzato Fiat Lancia Alfa Romeo, ho collaborato con la ditta Teseo distaccamento Fiat, dove vengono diciamo progettate centraline cablaggi e altro, tutte le centraline sono uguali , bisogna solo attivare gli optional, se si ha i mezzi lo si può fare, giustamente Fiat o Alfa non prevede questo, ma non è reato attivarli, ci sono vetture che nascono con la predisposizione elettrica, altre bisogna fare il cablaggio, normale che se si va in concessionaria dicono di no, poi sta a noi decidere se farlo o no, di certo non di rovina niente dato che bisogna solo attivare l'optional, poi si fa l'allineamento Proxy e il gioco è fatto.

• Like
Reactions: kormrider
Antonio perdonami
Tu che sei del campo
Io ho trasformato la mia 159
Con comandi al volante , cruise, sensore pioggia, luci ecct
Ora il connettore cruise non lo avevo e lo creato
Funziona perfettamente ma ovviamente non va la spia
I comandi al volante vanno alla perfezione
Il discorso luci automatiche e' un altra storia
Devo attivare il tutto
Non so a chi rivolgermi
Poi l'allineamento proxy crea problemi con le modifiche in centralina? Grazie caro

Antonio perdonami
Tu che sei del campo
Io ho trasformato la mia 159
Con comandi al volante , cruise, sensore pioggia, luci ecct
Ora il connettore cruise non lo avevo e lo creato
Funziona perfettamente ma ovviamente non va la spia
I comandi al volante vanno alla perfezione
Il discorso luci automatiche e' un altra storia
Devo attivare il tutto
Non so a chi rivolgermi
Poi l'allineamento proxy crea problemi con le modifiche in centralina? Grazie caro

Potresti aiutarmi... ho bisogno di capire come montate il cruise controllo sulla 159 del 2016... grazie

159 del 2016??? È fuori produzione da molto prima
Da quello che so non si possono fare le mie modifiche sui modelli restyling

Ritengo del 2006....se è così sei fortunato perché è tutto cablato....ti procuri una leva cruise, smonti il riparo sotto il piantone la monti con una semplice vitina e la colleghi allo spinotto che trovi la sotto....poi ritagli il guscio e lo rimonti ....il cruise subito funziona ma per far accendere la spia sulla strumentazione ed il messaggio sul pannello devi fare l'allineamento proxy attraverso presa obd con elm 327 e mes o fes....

Allora ciò che dici non è giusto ne sbagliato
C'è chi dice che le 2005 fino al 2008 siano già cablate per tutto
Basta avere i pezzi e aggiungere
Plug and play
Ma fino ad ora non ne ho beccata una cablata
Forse si intende predisposta
Perché la mia e alcune a cui ho fatto cruise e comandi al volante di cablaggi già tirati nemmeno l'ombra
Ho dovuto tirare tutto dai vari modi sotto i piedi passeggero e dietro la radio
Lavoro non proprio da Home maker
Per l'allenamento proxy
Lo hai sentito dire o sai per certo essere così?
Perché ho l'examiner fiat con le varie prese ma ho paura che mi modifichi qualcosa in centralina

X