CURE E ATTENZIONI SUL 1.6 JTDM2 105cv

Antracite_105

Alfista Intermedio
21 Ottobre 2014
271
134
44
PZ
Regione
Basilicata
Alfa
Giulietta
Motore
1.6 105CV MULTIJET2
Altre Auto
FIAT PUNTO CLASSIC 1.2 8V GPL
Buonasera Aflisti,

Dato che è la rpima volta che posseggo un auto a gasolio, volevo essere informato su quali sono le precauzioni e le cure per far si che il motore sia sempre performante, evitare intasamenti vari blocchi di valvola EGR ecc... oppure se ogni tanto fa bene utilizzare gli additivi per la pulizia ecc..
Come vi dicevo non sono molto esperto di motori di ultima generazione...diciamo che sul FIRE ho fatto molta scuola.

Potete aiutarmi?