Da 146 a 159...

Fra poco verranno introdotti il 1.8 JTB da circa 200cv (MITO GTA)...ed un nuovo 2.0 JTDM da 170cv...sia su 159 sia su Brera/SpiderSPERIAMO siano entrambe a doppio terminale...come le 2.2 JTS/3.2 JTS e le 2.4 JTDM...spero sia solo l'inizio...IL FUTURO...fine 2009...comincia dai MULTIAIR turbo benzina...che saliranno...purtroppo...solo sulla MITO per cominciare...consumi ed emissioni dovrebbero essere ridotti dal 10% al 25% e prestazioni oscillanti dal 10% al 20% in più...SE SI SBRIGASSERO magari...

Il concessionario ti ha dato un consiglio corretto tuttavia potresti approfittare proprio di questa cosa per avere uno sconto più consistente sulla 2.2 JTS.

:decoccio:
quoto perfettamente quello che ha detto blackjack, se il 1.8 manderà in pensione il 2.2 i prezzi saranno costretti a scendere e allora potrai poi decidere con piu calma e con qualche dato in piu cosa fare .. se prendere il 2.2 o il nuovo 1.8 ( che è una vera bomba ) .... cmq io opterei per il 2.4 jtdM anche se il 1.8 fa molta gola ... ciaooo

Informazione Pubblicitaria - Continua la Lettura Sotto
Ho letto un po' in giro.... e se con un 1.8 fai da 0-100 in 7,7'', c'è da divertirsi... poi sarà un Euro5 e i consumi ridotti (misto dichiarato a 12,3 km/l).

Vedremo i prezzi... x intanto tengo dacconto la vecchietta 146 ... :-)

COME COME COME...12,3 km/litro...CIOE'...8,1 litri/100km...CIOE' stesso consumo MISTO di una 147 1.6 T.S. 105cv/120cv...PERO' 80cv/350kg in PIUUU'...una bella STORIA...finalmente sembra che le cose stiano cambiando...peccato che non si può parlare di motori ALFA puri...comunque ho sentito che potrebbe iniziare una rivoluzione per i benzina pari a quella che fu il COMMON RAIL per i diesel...MAGARI...

Pubblicità Video - Continua a leggere sotto
Ho parlato ora con il concessionario... sembra che siano spariti tutti i JTS (1.9, 2.2 e 3.2) rimpiazzati dal 1.8 TBi. Mi ha anche detto di aspettare almeno fino ad aprile se voglio avere la speranza di un minimo di sconto... :-(((

Vedrai che col 1750 turbo avrai tutta la coppia che ti serve,per trovarla sul 2.2 devi stare alto di regime o nisba... :mad:

In effetti il vero guadagno ce l'hai sulla 3.2... ma ho contato che mi costerebbe almeno 250 € in più di bollo e assicurazione (considerando solo la RC base) e circa 300 € in più all'anno di benzina... senza considerare le gomme che il Q4 credo mangi in fretta...
Mi sa che mi posso accontentare di una 2.2 ... quando la trovo! :)

Il bollo e assicurazione sono maggiori e ok (conta che sopra i 2000 la tariffa non aumenta come le cilindrate inferiori),
sul consumo come fa a quantificare i 300 euro in più, non sapendo, come quanto e dove guidi?

Bah... così come "col q4 mangi più gomme"... certo se fai hockenhaim ogni giorno... la maggiore usura delle gomme la hai se stressi il sistema, ma non è che le 4x4 mangino le gomme il doppio rispetto a una trazione anteriore...

comunque anche io aspetterei i nuovi turbo: good . :