Da Mito GPL a Giulietta.

Confermo quanto detto da Bekkami..Occhio alla clausola sull'estinzione anticipata del finanziamento paghi una penale e non sara' poco...

informati bene perché le finanziarie mettono spesso vincoli ... tra le righe ...
alcuni tipi di contratto, possono prevedere che, in caso di un’estinzione anticipata del finaziamento, il cliente debba pagare una penale .....
altri prevedono che l’estinzione anticipata possa avvenire non prima che siano passati 18/24 mesi dall'erogazione del finanziamento.

quindi informati molto bene ... possibilmente nero su bianco ...
 
già ho letto tutto, la penale è dell 1% sul residuo, in pratica sono circa 100 euro.
 
riassumendo, riguardo la configurazione, mi dà i sensori Optional su Distinctive.

Hai ragione e chiedo scusa: ci sono state modifiche al listino con decorrenza 01/10/2014. Ti ho risposto in modo più esauriente qua:

https://forum.clubalfa.it/schede-te...distinctive-veloce-riders-11.html#post1118965

Per farti un'idea delle prestazioni dai un'occhiata qua sapendo che MiTo 1.4-TB-GPL-120cv accelera in 8,8 sec., raggiunge i 198 Km/h e in ripresa, non avendo dati ufficiali, presumo abbia tempi intermedi fra 1.4 TB-120cv e 1.4.TB-170cv Multiair.

https://forum.clubalfa.it/schede-te...-potenza-e-coppia-t-jet-120cv.html#post911790
 
Altra idea...che ne pensate di "permutarla" con qualche giulietta usata, tipo un 2012 ben accessoriato, rigorosamente TB120...magari riesco a trovarla bella accessoriata e con pochi km...
 
Essendo immatricolata nell'aprile 2011 quella sopra è un'auto a cui potrebbero mancarle tutti i sensori (luci/pioggia/parcheggio, di serie dal 17/05/2011). Inoltre è indicato che ha il bluetooth, ma mi sembra che i comandi al volante siano solo 6 (quindi solo per radio/cd e non vivavoce) quindi sarebbe da presupporre un'installazione after-market (forse un Parrot) invece dell'originale Blue&Me.

Pertanto a me 15/16000 euro (+ spese) per una TB-120cv che ha quasi 4 anni sembrano troppi. Una nuova TB-120cv Distinctive nera senza alcun optional e da ordinare di listino va a costare con IPT poco oltre 24000 euro (23650+402). Applicando uno sconto ottimo ma spesso fattibile del 15% significa averla chiavi in mano a circa 20500 SENZA alcuna permuta/rottamazione. Certo, sono 4000 euro in più senza Pack Sport, ma è una my2014 e ha già di serie cerchi da 17", touch-screen con bluetooth, TPMS, maggior insonorizzazione... e soprattutto è NUOVA!
 
aggiornamento...oggi mi è arrivata la risposta da SAVA, entro dicembre ho un residuo di 11k euro, mi devono periziare la Mito e darmi una valutazione, l'eventuale differenza va come anticipo per Giulietta...speriamo bene!
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
siamo in una fase preliminare, la mia Mito "dovrebbe essere molto appetibile" perchè è ancora in garanzia fino al 05/2015, ha 24mila km, Distinctive con sport pack + bracciolo e pedaliera sportiva in alluminio, colore biancospino e nessun danno alla carrozzeria nè agli interni. Spero in una valutazione di favore visto lo stato d'uso, ma in caso di eccessivo deprezzamento lascio stare. in soldoni vorrei almeno una valutazione intorno ai 13, difficile visto che con quei soldi prendi un base nuovo, ma ci voglio provare.
queste le 2 configurazioni:
Distinctive nero pastello con interni chiari, doppia chiave e sensori park posteriori.
Progression Bianco con doppia chiave e sensori park posteriori.
dipende da quanto mi faranno per la prima, se la diff non è eccessiva mi faccio coccolare dal distictive e dal contrasto tra il nero i cerchi e le cromature, altrimenti metto da parte ogni velleità estetica e vado sul classico.
Non ho preso in considerazione la sprint, non mi piace così tanto come speravo.
 
X