Da Mito GPL a Giulietta.

nn riportano il modello esatto...cmq speravo in un trattamento di favore...a sto punto la vendo a un privato o la scambio con una piccola differenza con una Giuly usata...
 
Che motorizzazione e allestimento hai?
 
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@fc.studio: la mia mia Mito è una MY11 immatricolata 05/2013, l'ho ordinata il giorno prima della chiusura degli ordinativi causa aggiornamento al MY14.
è una TB120 GPL Distinctive con sport pack 17", biancospino, bracciolo e pedaliera sportiva.
in breve, cerchi da 17", sedili sportivi con tessuto 3d, clima automatico, sensori park, quadro strumenti illuminato di bianco, cornici e calotte cromo satinato, estrattore, vetri privacy. è una bella macchina, non può valere così poco.

@merk: la 159 mi è sempre piaciuta, con la TBI TI sfondi una porta aperta, purtroppo è proibitiva a livello di mantenimento e consumi, ma sarebbe un sogno poterla avere un giorno in garage.
 
Ho un numero di AV di settembre 2014. Effettivamente c'è la TB-GPL-120cv ma solo con allestimento Progression. Ci sono 2 valutazioni per il primo semestre 2013 e io considero la più bassa in quanto l'altra ritengo sia riferita a my14: per il primo semestre 2013 la sua quotazione per chi vende / compra è rispettivamente 8,1 / 9,4, pertanto un valore congruo potrebbe essere la loro media=8,75.
Il fatto che la tua auto abbia l'allestimento superiore Distinctive presumo incrementi tale valore di circa +1 o poco più; poi visto che hai qualche optional arrotonderei a un totale di 10,5 (ed è già tanto perchè purtroppo eventuali optional nel mercato dell'usato valgono poco o addirittura niente).

Considerando un'eventuale Giulietta 1.4 TB-120cv Progression (no GPL) il suo prezzo è 22.200. Con colore nero pastello (0) e solo fendinebbia (240), seconda chiave (40), IPT (400), gestione usato/permuta (circa100) il prezzo sale a 22980. Arrotondando a 23K e ipotizzando un ottimo ma fattibile 15% di sconto (x 0,85) andresti a pagarla 19550. Questo potrebbe essere il prezzo se la Giulietta è da ordinare, se è così configurata e in pronta consegna risparmi circa 1000 euro. Considerando 10,5K il valore del tuo usato la differenza resta rispettivamente di 9000 o 8000 euro.

Quanto sopra rappresenta a mio parere il massimo da te ottenibile permutando la tua MiTo al concessionario e staccando un assegno/cash a saldo. Ovviamente vendendola ad un privato otterrai per essa un prezzo migliore.
 
le quotazioni eurotax sono fuori da ogni logica di mercato.infatti le rispettano solo quando dai dentro...al momento di rivendere poi usano 4r.
 
È il mercato che genera quotazioni e non viceversa eurotax, 4R o AV. Queste semplicemente le riportano, magari un poco discordanti, ma attendibili.

A me ad es., in permuta per la Giulietta, é stata valutata una Focus di 11 anni un po` meglio del valore di 4R ottenuto come il congruo dell'esempio sopra. Oltre a questo ho ottenuto uno sconto del 12% che nel novembre 2011 era raro ma possibile su auto da ordinare. NB: consapevole di tutto ciò io ho fatto il prezzo e pur resistendo alla fine il concessionario ha accettato.
 
so benissimo le dinamiche del mercato, ma sono convinto che eurotax giochi troppo al ribasso, mentre 4r mi sembra più attendibile. oltretutto che vengono calcolate spese di ripristino per auto praticamente perfette, una macchina di 2 anni che spese di ripristino potrebbe prevedere? rifare 2 paraurti al massimo...con le dovute eccezioni ovviamente.
 
Era già stato detto che cambiare un'auto seminuova sarebbe stato un bagno di sangue. Una NUOVA MiTo Distinctive 120cv GPL costa 21500 di listino e anche con 400 euro di IPT con gli sconti che fanno da tempo su MiTo con circa 17500 ce l'hai chiavi in mano, magari senza alcuna permuta/rottamazione e forse anche evitando pronta consegna / km0.

Ora se a te valutassero la tua 13K, mi dici quanto potrebbero chiedere a un potenziale cliente quando con relativamente poco in più, invece di un'auto usata di quasi 2 anni sconosciuta per come è stata portata/tenuta e con garanzia limitata, potrebbero averne una NUOVISSIMA magari anche leggermente migliorata?
Tieni infine conto che il conc. sta lì per guadagnare qualcosa, non certo per rimetterci.
 
Ciao a tutti, leggendo non sono riuscito a trattenermi, ............. cari ragazzi quando uno si compra una machina nuova deve essere cosciente di quello che sta facendo, puoi mettere tutti gli optional che vuoi puoi pagarla 100 mila euro, ma quando vai a rivenderla non vale un azzo e non devi lamentarti, ........... quindi è inutile guardare valutazioni a destra e a sinistra, ................ l'unico che farà l'affare è colui che comprerà la vostra macchina nuova bellissima super accessoriata con pochissimi km la metà di quello che l'avete pagata voi, ............................ questo è l'errore che molti fanno ma che mai nessuno riconosce.
 
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