Gio arancio
Super Alfista
- 20 Giugno 2020
- 879
- 519
- 149
- Regione
- Sardegna
- Alfa
- Giulia
- Motore
- 2.2 mjet
- Altre Auto
- Land cruiser 120
Vero. Ma mi aspetto che dul restyling aggiungano questa possibilità. Immagino abbiano raccolto questa lamentela dai possessori e quindi su Tonale abbiano corretto il tiro (e ci sta), per questo mi aspetto questo sviluppo sul restylingÈ un nonsense anche la possibilità di escludere i controlli... Che manca invece su Giulia
So che qui sono tutti piloti di rally abilissimi nella guida… ma ho avuto in diverse occasioni la netta sensazione che senza i controlli mi sarei girato (fondo umido e irregolare).Vero. Ma mi aspetto che dul restyling aggiungano questa possibilità. Immagino abbiano raccolto questa lamentela dai possessori e quindi su Tonale abbiano corretto il tiro (e ci sta), per questo mi aspetto questo sviluppo sul restyling
Personalmente non ho mai disattivato i controlli e non ne sento il bisogno girando per strada. Rimane però che è una funzione richiesta da moltiSo che qui sono tutti piloti di rally abilissimi nella guida… ma ho avuto in diverse occasioni la netta sensazione che senza i controlli mi sarei girato (fondo umido e irregolare).
450 Nm a 1750 giri non sono pochi e gestire una tp e’ molto divertente ma più impegnativo di una ta.
Sono d’accordo ad aggiungere la possibilità di escluderli come sulla quadrifoglio, ma sono anche sicuro che i carrozzieri apprezzerebbero molto e che qualcuno dopo la frittata darebbe la colpa alla macchina e non alle proprie scarse capacità di guida.
A parità di potenza il Diesel ha una Coppia molto più favorevole, girando meno.Vedo che il benzina base e il diesel hanno la stessa potenza di 130 CV. Stante che ormai è consolidato il maggior prezzo del carburante diesel rispetto alla benzina e che pure il motore a benzina consuma ragionevolmente poco, non so che convenienza ci potrebbe essere nel comprare un diesel.
Concordo che sarebbe meglio avere questa opzione per divertirsi, ma da usare con criterio.Personalmente non ho mai disattivato i controlli e non ne sento il bisogno girando per strada. Rimane però che è una funzione richiesta da molti
A me è successo 2 volte in rotonda quando andava in appoggio questo inverno, ma ho dovuto controsterzare (ero in D ma nn andavo forte). Però la macchina ha reagito bene ed è stata stabilissima. Sarebbe divertente toglierli sulla neve, in un parcheggio o una strada deserta ad esempioConcordo che sarebbe meglio avere questa opzione per divertirsi, ma da usare con criterio.
Proprio oggi, pioggia leggerissima, fondo infido, curva da 70 km/h, selettore in A, gomme buone, scodata ammetto un po’ ricercata: a metà curva il posteriore ha avuto un accenno deciso immediatamente e saggiamente interrotto dai controlli.
Forse avrei controsterzato senza danni visto lo sterzo della Giulia però meglio così.
A proposito: non ho visto accendersi alcuna spia.
Ho visto il video. Al min 16.10 decanta con una certa enfasi e risatina( a me sembra che voglia dire esattamente il contrario ) le qualita' dello sterzo , ma qualche istante prima ( min 15.50 circa ) si vede quanto angolo deve dare per fare una curva.Comunque bella è bella eh... Perrucca mi sta un po' sulle OO, ma se mi concentro sull'auto, con quel colore... Spettacolo.