E’ questo il punto e lo hai centrato. La vettura in se e’ piacevole, da vedere poi dal vivo, ma non credo possa interessare chi proviene da Stelvio o Giulia, così come non possono X1,GLA,Q3, Quasquai.E’ un progetto per aggredire quel segmento di mercato, il tempo dirà la fetta. Se dovessi prendere una vettura in quel segmento, in tutta onestà non prenderei il Tonale, anche se il prezzo di lancio della speciale e’ davvero interessante.Io aspetto di vederla dal vivo. Così a pelle non mi dispiace (certo non cambierei mai lo Stelvio per la Tonale)
No, prenderei ad occhi chiusi una GLA premium Amg. Valuterei anche la X1 M ma non andrei su altri modelliPerchè non prenderesti una Tonale se dovessi scegliere in quel segmento? Preferiresti una Quasquai?
mi collego alla tua domanda rivolta a @veloce86 e visto che la penso come lui di la mia rispostaPerchè non prenderesti una Tonale se dovessi scegliere in quel segmento? Preferiresti una Quasquai?
sinceramente, in generale, ritengo non comune un downgrade da un SUV di fascia D ad uno di fascia C tranne che non abbia improvvisamente esigenze totalmente diverse (in linea generale secondo me chi compra di quelle dimensioni difficilmente tornerà indietro), ma potrei sbagliarmi. Di certo un auto di fascia C non può essere confrontata in modo diretto con una tassia D…..la Tonale deve conquistare la fascia di mercato dei suv di fascia C ……sinceramente io oggi tra un 3008, un X1 ed una GLA prenderei sempre la Tonale ……attualmente rispetto le antagonista ha un infotainment sicuramente moderno e piu concorrenziale, spazi nettamente superiori , e dì sicuro notevole qualità di guida considerando le scelte tecniche fatte sui motori , le soluzioni di sospensioni adottate sulla nuova piattaforma , il nuovo cambio fatto ad hoc per queste nuove motorizzazioni miste elettrico termicoE’ questo il punto e lo hai centrato. La vettura in se e’ piacevole, da vedere poi dal vivo, ma non credo possa interessare chi proviene da Stelvio o Giulia, così come non possono X1,GLA,Q3, Quasquai.E’ un progetto per aggredire quel segmento di mercato, il tempo dirà la fetta. Se dovessi prendere una vettura in quel segmento, in tutta onestà non prenderei il Tonale, anche se il prezzo di lancio della speciale e’ davvero interessante.
Ho avuto modo di provare sia GlA (e provengo da una vettura con la stessa piattaforma)che GLC(valutata in fase di acquisto dello Stelvio) e devo dire che la sorella minore non e’ così lontana dalla maggiore(vuoi anche per difetti di quest’ ultima).Siamo sicuri che Tonale offra prestazioni vicine a quelle di Stelvio? Io credo proprio di no, da una derivazione di compass, che ho noleggiato qualche volta e tanto mi e’ bastato.sinceramente, in generale, ritengo non comune un downgrade da un SUV di fascia D ad uno di fascia C tranne che non abbia improvvisamente esigenze totalmente diverse (in linea generale secondo me chi compra di quelle dimensioni difficilmente tornerà indietro), ma potrei sbagliarmi. Di certo un auto di fascia C non può essere confrontata in modo diretto con una tassia D…..la Tonale deve conquistare la fascia di mercato dei suv di fascia C ……sinceramente io oggi tra un 3008, un X1 ed una GLA prenderei sempre la Tonale ……attualmente rispetto le antagonista ha un infotainment sicuramente moderno e piu concorrenziale, spazi nettamente superiori , e dì sicuro notevole qualità di guida considerando le scelte tecniche fatte sui motori , le soluzioni di sospensioni adottate sulla nuova piattaforma , il nuovo cambio fatto ad hoc per queste nuove motorizzazioni miste elettrico termico
Non ne dubito , ma per me l'errore è a monte : non si può giudicare a priori la Tonale facendo diretto raffronto con Giulia e Stelvio, sono macchine diverse, con piattaforme diverse e soluzioni tecniche totalmente diverse......eppure sono più che convinto che nonostante questo punto di partenza diverso la Tonale sarà sicuramente piacevole e divertente da guidare con sensazioni assolutamente ben lontane da quelle che si possono avere guidando una Compass.Ho avuto modo di provare sia GlA (e provengo da una vettura con la stessa piattaforma)che GLC(valutata in fase di acquisto dello Stelvio) e devo dire che la sorella minore non e’ così lontana dalla maggiore(vuoi anche per difetti di quest’ ultima).Siamo sicuri che Tonale offra prestazioni vicine a quelle di Stelvio? Io credo proprio di no, da una derivazione di compass, che ho noleggiato qualche volta e tanto mi e’ bastato.
Poi le soluzioni tecniche e di contorno ci saranno anche, ma le trovi anche da altre parti. Sfido chiunque a reperire altrove la dinamica di guida di Giulia e Stelvio
A me lui non dispiace.Comunque bella è bella eh... Perrucca mi sta un po' sulle OO, ma se mi concentro sull'auto, con quel colore... Spettacolo.