DaGiulia a Tonale

È un nonsense anche la possibilità di escludere i controlli... Che manca invece su Giulia
 
È un nonsense anche la possibilità di escludere i controlli... Che manca invece su Giulia
Vero. Ma mi aspetto che dul restyling aggiungano questa possibilità. Immagino abbiano raccolto questa lamentela dai possessori e quindi su Tonale abbiano corretto il tiro (e ci sta), per questo mi aspetto questo sviluppo sul restyling
 
Vero. Ma mi aspetto che dul restyling aggiungano questa possibilità. Immagino abbiano raccolto questa lamentela dai possessori e quindi su Tonale abbiano corretto il tiro (e ci sta), per questo mi aspetto questo sviluppo sul restyling
So che qui sono tutti piloti di rally abilissimi nella guida… ma ho avuto in diverse occasioni la netta sensazione che senza i controlli mi sarei girato (fondo umido e irregolare).
450 Nm a 1750 giri non sono pochi e gestire una tp e’ molto divertente ma più impegnativo di una ta.
Sono d’accordo ad aggiungere la possibilità di escluderli come sulla quadrifoglio, ma sono anche sicuro che i carrozzieri apprezzerebbero molto e che qualcuno dopo la frittata darebbe la colpa alla macchina e non alle proprie scarse capacità di guida.
 
So che qui sono tutti piloti di rally abilissimi nella guida… ma ho avuto in diverse occasioni la netta sensazione che senza i controlli mi sarei girato (fondo umido e irregolare).
450 Nm a 1750 giri non sono pochi e gestire una tp e’ molto divertente ma più impegnativo di una ta.
Sono d’accordo ad aggiungere la possibilità di escluderli come sulla quadrifoglio, ma sono anche sicuro che i carrozzieri apprezzerebbero molto e che qualcuno dopo la frittata darebbe la colpa alla macchina e non alle proprie scarse capacità di guida.
Personalmente non ho mai disattivato i controlli e non ne sento il bisogno girando per strada. Rimane però che è una funzione richiesta da molti
 
Vedo che il benzina base e il diesel hanno la stessa potenza di 130 CV. Stante che ormai è consolidato il maggior prezzo del carburante diesel rispetto alla benzina e che pure il motore a benzina consuma ragionevolmente poco, non so che convenienza ci potrebbe essere nel comprare un diesel.
A parità di potenza il Diesel ha una Coppia molto più favorevole, girando meno.
In pratica ci sono 320 Nm contro circa 200 e quindi la macchina accelera e riprende molto meglio.
Per un uso extraurbano non avrei dubbi.
Lato consumi non c è storia: il 1,6 Diesel consuma pochissimo ( con Giulietta si fanno 18-20 km/L) e pochi centesimi di differenza (oggi, perché le accise restano più basse sul gasolio) certamente non cambiano la situazione.
Il sound del 160 non sembra male, ma non mi stupirei se nell uso normale o in salita il Diesel desse una migliore sensazione anche rispetto a questa versione.
Vedremo le prove.
 
Personalmente non ho mai disattivato i controlli e non ne sento il bisogno girando per strada. Rimane però che è una funzione richiesta da molti
Concordo che sarebbe meglio avere questa opzione per divertirsi, ma da usare con criterio.
Proprio oggi, pioggia leggerissima, fondo infido, curva da 70 km/h, selettore in A, gomme buone, scodata ammetto un po’ ricercata: a metà curva il posteriore ha avuto un accenno deciso immediatamente e saggiamente interrotto dai controlli.
Forse avrei controsterzato senza danni visto lo sterzo della Giulia però meglio così.
A proposito: non ho visto accendersi alcuna spia.
 
Concordo che sarebbe meglio avere questa opzione per divertirsi, ma da usare con criterio.
Proprio oggi, pioggia leggerissima, fondo infido, curva da 70 km/h, selettore in A, gomme buone, scodata ammetto un po’ ricercata: a metà curva il posteriore ha avuto un accenno deciso immediatamente e saggiamente interrotto dai controlli.
Forse avrei controsterzato senza danni visto lo sterzo della Giulia però meglio così.
A proposito: non ho visto accendersi alcuna spia.
A me è successo 2 volte in rotonda quando andava in appoggio questo inverno, ma ho dovuto controsterzare (ero in D ma nn andavo forte). Però la macchina ha reagito bene ed è stata stabilissima. Sarebbe divertente toglierli sulla neve, in un parcheggio o una strada deserta ad esempio
 
Comunque bella è bella eh... Perrucca mi sta un po' sulle OO, ma se mi concentro sull'auto, con quel colore... Spettacolo.

Ho visto il video. Al min 16.10 decanta con una certa enfasi e risatina( a me sembra che voglia dire esattamente il contrario ) le qualita' dello sterzo , ma qualche istante prima ( min 15.50 circa ) si vede quanto angolo deve dare per fare una curva.
 
  • Like
Reactions: kormrider
Ma per forza è un barcone francese...
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Dopo aver aperto la discussione e vista ieri dal vivo ......vi dico mai lascerei la mia Giulia ........chiudo
P.s. Unipro km 22000 full optional 150 super at8 diesel tetto panoramico cerchio 19 valutazione 17000 contro i 43500 di tonale speciale 160cv....mai