Deflettori per giulietta!!

Salve, io ho montato dei deflettori non originali, ma davvero belli, color fume. Ho inserito le mollette come indicato e fatta tutta l'operazione come da manuale, ma rimango leggermente perplesso sul fatto tenuta. Nel senso, che ho potuto notare che dal vetro, filtra lievemente il suono esterno; è quasi impercettibile per normali orecchie umane, ma io son certamente un superdotato in questo :D ....complice anche la nomea scricchiolante della Giulietta :-D
Mi pare ovvio il motivo. le mollette con profilo ad U che si vanno ad inserire tra guarnizione e deflettore, creano un mm di spessore e cosi facendo, il vetro non si poggia del tutto sul profilo in gomma posto in profondità della guarnizione di tenuta. Purtroppo, ho pensato di non metterle, ma anche in questo caso il deflettore non viene ben tenuto e si rischia la perdita o peggio l'intercettazione da parte del sensore antipizzicamento.
Idee ??

Cmq se serve, son questi:
DAL10114 SET 4 DEFLETTORI ARIA ANTITURBO per ALFA ROMEO GIULIETTA dal 2010 | eBay

P.S. piccolo avviso se qualcuno li comprasse: son estremamente flessibili e formabili, ma guai a farli cadere. si spezzano facilmente.
 
Salve, io ho montato dei deflettori non originali, ma davvero belli, color fume. Ho inserito le mollette come indicato e fatta tutta l'operazione come da manuale, ma rimango leggermente perplesso sul fatto tenuta. Nel senso, che ho potuto notare che dal vetro, filtra lievemente il suono esterno; è quasi impercettibile per normali orecchie umane, ma io son certamente un superdotato in questo :D ....complice anche la nomea scricchiolante della Giulietta :-D
Mi pare ovvio il motivo. le mollette con profilo ad U che si vanno ad inserire tra guarnizione e deflettore, creano un mm di spessore e cosi facendo, il vetro non si poggia del tutto sul profilo in gomma posto in profondità della guarnizione di tenuta. Purtroppo, ho pensato di non metterle, ma anche in questo caso il deflettore non viene ben tenuto e si rischia la perdita o peggio l'intercettazione da parte del sensore antipizzicamento.
Idee ??

Cmq se serve, son questi:
DAL10114 SET 4 DEFLETTORI ARIA ANTITURBO per ALFA ROMEO GIULIETTA dal 2010 | eBay

P.S. piccolo avviso se qualcuno li comprasse: son estremamente flessibili e formabili, ma guai a farli cadere. si spezzano facilmente.
Salve, io ho montato gli originali, ma non credo ci sia grossa differenza, ma non sento questo fruscio.
 
Ho ordinato anche io gli originali fume'....appena (se) arrivano, li montero' anche io
 
Salve, io ho montato gli originali, ma non credo ci sia grossa differenza, ma non sento questo fruscio.

Il sistema di ancoraggio è il medesimo, ovvero una sorta di C metallica da inserire dentro la guarnizione?
Grazie.
 
Io ho ordinato gli originali ma mi sono arrivati senza le due clip da mettere dentro la guarnizione. Leggo di gente che riesce a montarli e farli funzionare anche senza, a me però si "piegano" verso il vetro, ovviamente il vetro salendo li tocca ed interviene l' antipizzicamento.
 
servono le clip. pure io all'inizio ho provato senza e sembrava non servissero. Ma alle volte, per la maggior parte, si spostano e vanno a sbattere sul vetro. Inoltre, credo che con un po di aria ed in corsa non mi sentirei sicuro.
 
  • Like
Reactions: whiplasher
Ok ma una cosa che non ho capito... al punto 5 delle istruzioni le clip vengono inserite con la "U" rivolta verso il muso della macchina, giusto? Ma allora non capisco i punti 6, 7 e 8, dove sembra che invece sia rivolta verso il basso. Addirittura al punto 8 sembra che il deflettore vada incastrato nella clip con uno spessore, che dalla forma sembra essere quella specie di spatoletta che viene fornita. Ma in realtà è ben più larga del necessario...
 
Io non ho gli originali, ma suppongo come logica che utilizzi il medesimo principio.
Nelle mie istruzioni ne fa mettere una in alto a circa 5 cm dalla fine del deflettore ed una in basso, a circa una 20ina cm.
 
  • Like
Reactions: whiplasher
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Ho trovato istruzioni un pò più chiare nella discussione per la Giulia Deflettori su Giulia

Però sono un pò perplesso per via di questi fermi di metallo, lui dice che gli deformavano le guarnizioni. A nessuno hanno dato problemi?