Iannino
Alfista Megalomane
- 15 Luglio 2020
- 1,845
- 1,153
- 174
- Regione
- Emilia-Romagna
- Alfa
- Giulietta
- Motore
- 1.4 Multiair 170 cv
- Altre Auto
- Lancia y 0.9 cambio automatico
Non voglio dire che non é vero, ma sicuramente su quanto affermato sopra c'è parecchia "mitologia"Dunque un'un'auto che esce a gpl o cng non hanno problemi, invece chi impianta dopo deve fare un'accortezza.
Non solo gruppo FCA ma ormai tutti i marchi sono così, quando impianti un'auto devi segliere un impianto che abbia una percentuale di benzina perché le sedi valvole partono e diventino dei colabrodi d'olio.
EAB e BRC usano la tecnica bifuel, altri non so...
I miei 150.000 km sono fatti rigorosamente a gas (consigliato dal mio impiantista che mi ha trovato totalmente d'accordo) così come il Multiair di mio figlio con quasi 110.000 a gas, o la mia ex Marea 1.8 (praticamente il 1750) con più di 250.000 km sempre a gas e MAI ESISTITI PROBLEMI DI VALVOLE.
E stiamo parlando di motori nati a benzina (dove sono i componenti specifici per l'impianto a GPL, valvole o presunte sedi valvole rinforzate?)
Le candele sono lo specchio di come lavora un motore, (come la sfera magica per il veggente, quella vera, non quella finta)
il problema é saperlo, ma soprattutto,VOLERLO leggere, questo specchio.
Se non si creano danni ai motori ormai diventati indistruttibili, quando accidenti lavori!
Hai voglia ad aspettare qualche cliente *******, faccio in tempo a morire di fame!