Delusione

Sarebbe stato interessante vedere anche lo stato dei cilindri, vista la grippatura dei pistoni
 
  • Like
Reactions: PelleGT
Esatto nel rispondere a iannino il forum in automatico mi ha riportato anche il testo della sua risposta...
 
  • Like
Reactions: Cristian. S
Dunque un'un'auto che esce a gpl o cng non hanno problemi, invece chi impianta dopo deve fare un'accortezza.
Non solo gruppo FCA ma ormai tutti i marchi sono così, quando impianti un'auto devi segliere un impianto che abbia una percentuale di benzina perché le sedi valvole partono e diventino dei colabrodi d'olio.
EAB e BRC usano la tecnica bifuel, altri non so...
 
Certo che leggere queste argomentazioni c è da riflettere sui progressi della meccanica!
Vengo da 2 164 ts entrambe a gpl. La prima l ho rottamata ma ancora perfettamente funzionante a 435k km senza mai aver messo additivi, mai registrato le valvole e cambio olio con normale 10w40 mediamente ogni 40k km . La seconda ts Super che ho ancora ha attualmente 297k km e come la vecchia stessa manutenzione. Va come un orologio. Bei progressi abbiamo fatto! :eek::eek::eek:
 
Progresso della tecnica....:eek: rottamazione....:D:p;):)
 
Le macchine ora non devono durare più di 250 k km, tutto il resto è extra.
Il consumismo, la globalizzazione.
Scegli tu.
Più tecnologica ma delicata.
Unica sicurezza è fare tagliandi prima, specialmente se a Gas, che lavorano a temperature più alte, logorando di più le parti soggette.
Poi sarò ripetitivo, ma poi anche dipende a chi affidi l'auto per la manutenzione, che se trovi incompetenti o furbi, sei rovinato senza saperlo.
Ciao
 
  • Like
Reactions: PelleGT
Certo che leggere queste argomentazioni c è da riflettere sui progressi della meccanica!
Vengo da 2 164 ts entrambe a gpl. La prima l ho rottamata ma ancora perfettamente funzionante a 435k km senza mai aver messo additivi, mai registrato le valvole e cambio olio con normale 10w40 mediamente ogni 40k km . La seconda ts Super che ho ancora ha attualmente 297k km e come la vecchia stessa manutenzione. Va come un orologio. Bei progressi abbiamo fatto! :eek::eek::eek:
Quelli sono motori di un'altra epoca...
Però anche oggi se si ha la voglia di sbattere la testa nel pc, tramite diagnostica si posso fare dei aggiornamenti, accorgimenti.
Se è stata impiantata dopo, di che impianto parliamo?
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Certo che leggere queste argomentazioni c è da riflettere sui progressi della meccanica!
Vengo da 2 164 ts entrambe a gpl. La prima l ho rottamata ma ancora perfettamente funzionante a 435k km senza mai aver messo additivi, mai registrato le valvole e cambio olio con normale 10w40 mediamente ogni 40k km . La seconda ts Super che ho ancora ha attualmente 297k km e come la vecchia stessa manutenzione. Va come un orologio. Bei progressi abbiamo fatto! :eek::eek::eek:

molti dei problemi dei motori di oggi, sono causati dalle normative antinquinamento