Deriva a destra e sterzo non allineato. Probabile problema assetto?

Magari non lo consente in quanto lo sciassi è compromesso, ha subito un urto nella zona?
 
Magari non lo consente in quanto lo sciassi è compromesso, ha subito un urto nella zona?
No, che io sappia...
Di sicuro se ha subito urti non è a causa mia. Come già detto prima forse è successo in fase di consegna, ma il concessionario che mel ha consegnata non mi ha mai riportato nulla in merito, solo una scheggiatura

L'officina dice che non è possibile perché la struttura dell'auto non lo consente
 
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Magari il precedente proprietario, ipotizzo..

L'officina dice che non è possibile perché la struttura dell'auto non lo consente
Bisognerebbe chiedere delle delucidazioni in merito, dubito sia nata cosi.

Magari per struttura intendono proprio lo sciassi, mi pare strano che non sia possibile sistemare il problema salvo che non ci sia qualcosa che influenza la regolazione..
 
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Magari il precedente proprietario, ipotizzo..


Bisognerebbe chiedere delle delucidazioni in merito, dubito sia nata cosi.

Magari per struttura intendono proprio lo sciassi, mi pare strano che non sia possibile sistemare il problema salvo che non ci sia qualcosa che influenza la regolazione..
Sono l'unico proprietario, l'auto mi è stata consegnata con pochissimi km, l'ho ordinata io

Il punto è se è vero o no che non si può regolare la convergenza posteriore per la Giulia o se il fatto di non poterla regolare è solo derivante da un difetto di fabbricazione/ sinistro non riportato
 
Per quanto io non possiedo personalmente la Giulia, mi pare strano che non si possa regolare la convergenza, magari la campanatura potrei capire ma la convergenza in tutti i veicoli è possibile farlo, salvo che non sia cambiato qualcosa negli ultimi tempi, ma dubito..

Secondo me non si riesce per qualche problema, che sia difetto o sinistro..
 
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Sono l'unico proprietario, l'auto mi è stata consegnata con pochissimi km, l'ho ordinata io

Il punto è se è vero o no che non si può regolare la convergenza posteriore per la Giulia o se il fatto di non poterla regolare è solo derivante da un difetto di fabbricazione/ sinistro non riportato
Si può regolare, se non riescono sono incapaci oppure la vettura non e’ in dima
 
Sono l'unico proprietario, l'auto mi è stata consegnata con pochissimi km, l'ho ordinata io

Il punto è se è vero o no che non si può regolare la convergenza posteriore per la Giulia o se il fatto di non poterla regolare è solo derivante da un difetto di fabbricazione/ sinistro non riportato
Posso risponderti, per esperienza personale, solo al primo dubbio.
Leggi qui:

Messaggio nella discussione 'Valori UFFICIALI di convergenza Giulia (tutte le versioni)' Valori UFFICIALI di convergenza Giulia (tutte le versioni) - ClubAlfa

Devi trovare un gommista più preparato o uno che abbia voglia di prendersi qualche "fastidio"...
 
Sono l'unico proprietario, l'auto mi è stata consegnata con pochissimi km, l'ho ordinata io

Il punto è se è vero o no che non si può regolare la convergenza posteriore per la Giulia o se il fatto di non poterla regolare è solo derivante da un difetto di fabbricazione/ sinistro non riportato
Al posteriore si possono regolare camber (registri sul braccio inferiore, ai lati del differenziale) e convergenza (uno dei braccetti superiori, nella parte davanti della sospensione). ll registro del camber è semplice (identico a quello delle BMW, ad esempio), mentre quello della convergenza è scomodo da raggiungere, richiede una chiave di forma compatibile con il poco spazio a disposizione, ed è un pò complicato.
Le due regolazioni vanno fatte "in simultaneo" poiché, agendo sull'uno, si influisce un pochino anche sull'altro; per questo ci vuole una persona paziente, e competente che sappia cosa fare.
Detto questo, se i registri sulla tua macchina non consentono di raggiungere gli angoli prescritti anche se vengono correttamente utilizzati (a me è capitato di trovare un gommista incapace che voleva regolare la convergenza ma agiva inutilmente sul registro del camber, senza porsi neanche il dubbio quando gli dissi che stava sbagliando, e che di registri la macchina ne aveva due, quindi occhio....) è segno che la macchina ha subito un danneggiamento importante al telaio.
Sull'avantreno, invece, si può regolare solo la convergenza.
 
Al posteriore si possono regolare camber (registri sul braccio inferiore, ai lati del differenziale) e convergenza (uno dei braccetti superiori, nella parte davanti della sospensione). ll registro del camber è semplice (identico a quello delle BMW, ad esempio), mentre quello della convergenza è scomodo da raggiungere, richiede una chiave di forma compatibile con il poco spazio a disposizione, ed è un pò complicato.
Le due regolazioni vanno fatte "in simultaneo" poiché, agendo sull'uno, si influisce un pochino anche sull'altro; per questo ci vuole una persona paziente, e competente che sappia cosa fare.
Detto questo, se i registri sulla tua macchina non consentono di raggiungere gli angoli prescritti anche se vengono correttamente utilizzati (a me è capitato di trovare un gommista incapace che voleva regolare la convergenza ma agiva inutilmente sul registro del camber, senza porsi neanche il dubbio quando gli dissi che stava sbagliando, e che di registri la macchina ne aveva due, quindi occhio....) è segno che la macchina ha subito un danneggiamento importante al telaio.
Sull'avantreno, invece, si può regolare solo la convergenza.
Mi immagino che cosa combineranno i nostri eroi dopo tutti i casini già combinati
 
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