Antonio156alfa
Alfista Megalomane
- 20 Gennaio 2010
- 4,734
- 7,812
- 181
- 45
- Regione
- Lombardia
- Alfa
- Mi.To
- Motore
- 1.4 Turbo benzina Multiair 135cv
Magari non lo consente in quanto lo sciassi è compromesso, ha subito un urto nella zona?
No, che io sappia...Magari non lo consente in quanto lo sciassi è compromesso, ha subito un urto nella zona?
Bisognerebbe chiedere delle delucidazioni in merito, dubito sia nata cosi.L'officina dice che non è possibile perché la struttura dell'auto non lo consente
Sono l'unico proprietario, l'auto mi è stata consegnata con pochissimi km, l'ho ordinata ioMagari il precedente proprietario, ipotizzo..
Bisognerebbe chiedere delle delucidazioni in merito, dubito sia nata cosi.
Magari per struttura intendono proprio lo sciassi, mi pare strano che non sia possibile sistemare il problema salvo che non ci sia qualcosa che influenza la regolazione..
Si può regolare, se non riescono sono incapaci oppure la vettura non e’ in dimaSono l'unico proprietario, l'auto mi è stata consegnata con pochissimi km, l'ho ordinata io
Il punto è se è vero o no che non si può regolare la convergenza posteriore per la Giulia o se il fatto di non poterla regolare è solo derivante da un difetto di fabbricazione/ sinistro non riportato
Posso risponderti, per esperienza personale, solo al primo dubbio.Sono l'unico proprietario, l'auto mi è stata consegnata con pochissimi km, l'ho ordinata io
Il punto è se è vero o no che non si può regolare la convergenza posteriore per la Giulia o se il fatto di non poterla regolare è solo derivante da un difetto di fabbricazione/ sinistro non riportato
Al posteriore si possono regolare camber (registri sul braccio inferiore, ai lati del differenziale) e convergenza (uno dei braccetti superiori, nella parte davanti della sospensione). ll registro del camber è semplice (identico a quello delle BMW, ad esempio), mentre quello della convergenza è scomodo da raggiungere, richiede una chiave di forma compatibile con il poco spazio a disposizione, ed è un pò complicato.Sono l'unico proprietario, l'auto mi è stata consegnata con pochissimi km, l'ho ordinata io
Il punto è se è vero o no che non si può regolare la convergenza posteriore per la Giulia o se il fatto di non poterla regolare è solo derivante da un difetto di fabbricazione/ sinistro non riportato
Mi immagino che cosa combineranno i nostri eroi dopo tutti i casini già combinatiAl posteriore si possono regolare camber (registri sul braccio inferiore, ai lati del differenziale) e convergenza (uno dei braccetti superiori, nella parte davanti della sospensione). ll registro del camber è semplice (identico a quello delle BMW, ad esempio), mentre quello della convergenza è scomodo da raggiungere, richiede una chiave di forma compatibile con il poco spazio a disposizione, ed è un pò complicato.
Le due regolazioni vanno fatte "in simultaneo" poiché, agendo sull'uno, si influisce un pochino anche sull'altro; per questo ci vuole una persona paziente, e competente che sappia cosa fare.
Detto questo, se i registri sulla tua macchina non consentono di raggiungere gli angoli prescritti anche se vengono correttamente utilizzati (a me è capitato di trovare un gommista incapace che voleva regolare la convergenza ma agiva inutilmente sul registro del camber, senza porsi neanche il dubbio quando gli dissi che stava sbagliando, e che di registri la macchina ne aveva due, quindi occhio....) è segno che la macchina ha subito un danneggiamento importante al telaio.
Sull'avantreno, invece, si può regolare solo la convergenza.