La macchina ha 4000 km di cui 2000 fatti con gomme invernali nuoveda quello che ti hanno confermato in Alfa, avresti una macchina pari al nuovo, ma tu , ti ritrovi lo stesso problema di prima, era successo anche a me anni fa con una fiat tipo, il gommista dopo aver regolato la geometria, ed avermi dato il foglio come a te con auto praticamente perfetta ma che tirava ancora da un lato e liu i disse che poteva benissimo essere causata dall'usura non regolare di un pneumatico, non vorrei, che tu, avendo fatto diversi chilometri con il ponte fuori geometria, ti abbia usurato il pneumatico, ed ora nonostante la geometria sia perfetta, l'auto ti tira ancora da un lato, secondo me , prova a sentire ed eventualmente far controllare la macchina da un gommista magari è successa anche a te la stessa cosa
Entrambi i treni di gomme sono nuovi, quindi mi pare stranissimo che il problema si ripresenti tale e quale da mesi.
Io continuo a pensare che parte del problema sia dovuto all'allineamento dello sterzo
Del resto quando mi consegnarono l'auto avevo lo stesso problema, con la differenza che lo sterzo pendeva sulla sinistra. Mah!
L'auto ha iniziato a tirare a destra dopo diversi interventi maldestri della prima autofficina in cui mi ero recato, per quello sospetto che agendo su allineamento sterzo e assetto si possa risistemare
Avevo già fatto un test del genere mesi fa e non era cambiato nulla...detto però che lo stesso meccanico che disse di aver cambiato gomma destra con sinistra mi aveva anche detto che la convergenza era perfetta..salvo poi scoprire che era completamente sfasataBuona idea quella di Alessandro; si può approfondire scambiando (provvisoriamente le gomme destre con le sinistre. Se il problema permane uguale non sono le gomme.