Deriva a destra e sterzo non allineato. Probabile problema assetto?

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Penso anche io che sia dovuto ad un sinistro. Difetto di fabbricazione è da escludersi?
Se fosse un difetto di assemblaggio che è sfuggito a tutti controlli qualità sarebbe il colmo...
 
Aggiornamento: dopo aver aperto un ticket con Alfa Romeo sostituiscono tutto l'assale posteriore.
Pare si tratti di un difetto di fabbricazione che non consentiva di sistemare la convergenza posteriore. Hanno escluso il sinistro..
Ancora non è certo che l'intervento sia risolutivo ma stiamo a vedere
 
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Aggiornamento: all'auto è stato sostituito l'assale posteriore e rifatta la convergenza, azzerato lo sterzo elettronicamente. Ora tutti i parametri sono magicamente dentro le specifiche del produttore

MA:
-L'AUTO TIRA ANCORA A DESTRA
-Lo sterzo "pende" ancora verso destra e sento maggiore carico quando giro a sinistra vs. quando giro a destra
-Senzo la "zona morta" dello sterzo non esattamente al centro, ma spostata sulla destra

Mi chiedo se il problema si possa risolvere agendo sulla tiranteria dello sterzo. Ovvero: agendo sui tiranti (tirando un po' a sinistra e aprendo un po' a destra) poi l'auto andrà dritta?. Essendo la Giulia un'auto con lo sterzo molto diretto potrebbe essere verosimile che anche una lieve pendenza verso destra determini una deriva?


Vi allego anche la stampa dell'ultima convergenza
Voi che ne dite?
 

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da quello che ti hanno confermato in Alfa, avresti una macchina pari al nuovo, ma tu , ti ritrovi lo stesso problema di prima, era successo anche a me anni fa con una fiat tipo, il gommista dopo aver regolato la geometria, ed avermi dato il foglio come a te con auto praticamente perfetta ma che tirava ancora da un lato e liu i disse che poteva benissimo essere causata dall'usura non regolare di un pneumatico, non vorrei, che tu, avendo fatto diversi chilometri con il ponte fuori geometria, ti abbia usurato il pneumatico, ed ora nonostante la geometria sia perfetta, l'auto ti tira ancora da un lato, secondo me , prova a sentire ed eventualmente far controllare la macchina da un gommista magari è successa anche a te la stessa cosa
 
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Buona idea quella di Alessandro; si può approfondire scambiando (provvisoriamente le gomme destre con le sinistre. Se il problema permane uguale non sono le gomme.
 
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