2.0 Benzina Descrizione 2.0 TB con rispettive potenze

Gentilmente qualcuno con la benzina mod 2019 stock che conferma, magari con un video, che il ilmitatore è a 6300rpm?

A quanti giri vi cambia marcia in Dynamic?

Grazie
 
Ciao a tutti,
qualcuno ha avuto modo di provare sia la 190CV Diesel che la 200CV benzina ?
Il diesel è percettibilmente più reattivo a bassi regimi ? O anche il benzina è configurato in modo da dare la stessa piacevolezza in ripresa ?
Io avevo intenzione di andare sul benzina ma per ora sono riuscito a provare solo il diesel. Vorrei capire quanto sia indicativa la mia prova anche per l'acquisto di allestimento benzina. In ultimo meglio provarlo, se cosi differente ?

Ciao
il 2.2 è un gran bel motore, grintoso e pieno!
Prima dell'acquisto ho potuto guidare la Giulia con quasi tutte le configurazioni motori, cioè diesel 190 e 210 (Q4), benzina 200 e 280 (Q4).
Tutti motori vanno bene, ovviamente quelli con maggiore potenza si sposano meglio con l'indole della macchina.
Ho scelto il 200 perché senza vibrazioni, silenzioso, e con consumi onesti (11 km/l dopo 23000km in modo allegro), e perché la resa del benzina fa sembrare la Giulia veramente più leggera alla guida!
A parte per il prezzo maggiore, non ho scelto il 280 perché era fornito solo con Q4...bellissimo sistema il Q4 ma a me poco utile e con conseguente raggio di sterzata aumentato che mi obbligherebbe a fare più manovra per entrare nel box.
Poi, fare scodarla un pochino nelle rotonde, forzando sull'acceleratore...una goduria!
L'ho guidata a lungo sotto la pioggia e sulla neve (gomme invernali) senza nessun mai problema di tenuta di strada e trazione....ovviamente se viene provocata reagisce, ma l'elettronica è davvero tarata bene.
Quindi se cerchi di limitare i consumi e non ti disturbano rumori e vibrazioni del diesel, il 2.2 è ottimo...ma da appassionato, ti direi che il benzina è tutta un'altra cosa....andrei fino a dire che la Giulia si merita un motore benzina...ma è un parere del tutto personale.
In tutti i casi comunque, dopo avere acquistato la tua Giulia , vedrai che è una macchina eccezionale e non ti pentirai della tua scelta!
 
  • Like
Reactions: Walterx09 e caoos
Gentilmente qualcuno con la benzina mod 2019 stock che conferma, magari con un video, che il ilmitatore è a 6300rpm?

A quanti giri vi cambia marcia in Dynamic?

Grazie
Io ho una MY2018. A quanti giri è il limitatore non saprei. Comunque la mia in Dynamic guardando con attenzione una volta ha cambiato a 5700 e un'altra a5800
 
Grazie Ciomauro, si credo che i 5600 arrivi anche la mia, ma se c'è un modo di farla arrivare a 6300 o oltre io devo assolutamente attuarlo, a costo di montare pistoni, bielle , albero motore e volano Speciali spendendo anche 7000euro (che ora non ho :D ) per la sua "Ottimizzazione"
 
Non ho notato differenze cn la 100 ottani
allora non era Vera 100 ottani.
la differenza tra una benzina "normale" dichiarata 95 ottani se fosse perfetta e una 100 ottani di laboratorio può essere anche di 5cv.


R.i.p. Shell V Power 100.
 
Gentilmente qualcuno con la benzina mod 2019 stock che conferma, magari con un video, che il ilmitatore è a 6300rpm?

A quanti giri vi cambia marcia in Dynamic?

Grazie

Il cambio marcia, anche in D, non avviene al limitatore.
Per sapere a quanto è il limitatore, manettino in D e cambio in manuale. Così facendo il cambio non sale di marcia e il motore si pianta sul limitatore. Provato una volta per sbaglio, non è una sensazione piacevole. Comunque siamo sopra i 6000rpm. Quindi ci sta che siano i 6300rpm che indichi.
 
Ultima modifica:
Grazie Ciomauro, si credo che i 5600 arrivi anche la mia, ma se c'è un modo di farla arrivare a 6300 o oltre io devo assolutamente attuarlo, a costo di montare pistoni, bielle , albero motore e volano Speciali spendendo anche 7000euro (che ora non ho :D ) per la sua "Ottimizzazione"
E perché vuoi tirarla a 6300 giri?
Dal grafico di potenza e coppia che riporto qui sotto si vede che sarebbe solo un inutile stress per la meccanica senza alcun vantaggio ( anche nel caso di rimappa)
DYNO-GIULIA_STAGE1.png
 
  • Like
Reactions: caoos
perché la mia muore a 5700rpm e in pista o in No limit way non arrivo a 240 in sesta ma devo cambiare.

Ovviamente se modifichi il motore per girare di più non avrà più quella curva. (Credo dipenda dal multiair che è impostato per girare basso su questo motore.)

Io intendo che se alcune Giulia Benzina 200cv o 280cv girano fino a 6300 e la mia no mi girano a me poi.
 
Ultima modifica:
Perché dici che la tua a 6300 non ci arriva? Hai provato in manuale? Anche se a mio giudizio ha poco senso farla girare a quel regime, secondo me se arrivi al limitatore ci arriva.
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Proprio oggi fatto alcune prove di uso palette (che effettivamente uso abbastanza poco). Cambio in manuale, dna in d. Dimenticavo stelvio 280 benza. Occorre farci l'orecchio perché i giri salgoni come una saetta e due volte non ho cambiato in tempo ed è andata a limitatore. Non è una bella esperienza perché si pianta e finché non sali tu di marcia rimane li piantata né su né giù. Ovviamente non ero con l'occhio sul contagiri se no non sarei arrivato a limitatore, ma non direi di aver superato i 6000. Posto che in automatico cambia circa a 5800 direi che il limitatore è sui 6000