Dettagli pinze freni

È la stessa pinza, vista da 2 prospettive sembra diversa ma è la stessa
Guarda la posizione degli spinotti delle pastiglie.....sono inequivocabilmente diverse. Una più piccola.....
 
Guarda la posizione degli spinotti delle pastiglie.....sono inequivocabilmente diverse. Una più piccola.....

Si forse guardandola meglio sono diverse,dove sono gli spinotti in quella maggiorata sono diversi
 
Stavo scrivendo la stessa cosa.
La pinza posteriore invece sembra uguale

IMG_2182.JPG

La parte cerchiata è diversa
 
Anche la scanalatura sul ponticello è diversa: sulle "maggiorate" corre lungo tutta la lunghezza mentre sulle "normali" si ferma alla parte laterale del ponticello.
Ora bisognerebbe sapere se sono diversi anche i diametri dei pistoncini, ma questo dalle foto la vedo dura!
 
Anche la scanalatura sul ponticello è diversa: sulle "maggiorate" corre lungo tutta la lunghezza mentre sulle "normali" si ferma alla parte laterale del ponticello.
Ora bisognerebbe sapere se sono diversi anche i diametri dei pistoncini, ma questo dalle foto la vedo dura!

Sicuramente a questo punto cambierà anche il diametro dei pistoncini,mi sembra strano che cambia solo la forma esterna per adattarli ai dischi maggiorati quando potavano mettere una flangia per distanziarlo
 
  • Like
Reactions: rickrd
Secondo voi quando vado a fare il cambio cerchi e gomme all’officina autorizzata, mi possono anche mettere i dischi dei freni maggiorati con anche le relative pinze maggiorate?
 
Secondo voi quando vado a fare il cambio cerchi e gomme all’officina autorizzata, mi possono anche mettere i dischi dei freni maggiorati con anche le relative pinze maggiorate?

dipende dagli attacchi delle pinze, se compatibili. Metti in budget almeno 1500-2000 euro.....
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
A questo punto possiamo dare per risolta la questione: i due impianti, all'anteriore, hanno sia dischi che pinze diversi.

Potevano chiamarlo direttamente "freni anteriori maggiorati" invece che "dischi freno maggiorati" per eliminare il dubbio alla fonte.

Comunque, anche se sono passati solo dieci giorni, non posso che ribadire il mio entusiasmo per quest'auto, davvero ottima secondo me.