Dettaglio progetto: Ampli-DSP e Subwoofer. Materiali, Prodotti, Tecnica, Problemi e (forse) soluzioni.

nel senso che il volume è davvero molto basso e per farlo sentire un po', vado subito in distorsione.
Questa cosa mi preoccupa un pochino....ma va in distorsione il sub oppure il resto dell'impianto perché alzi troppo il volume?
Non vorrei che il tuo sub è troppo piccolo per la Stelvio che è generosa come dimensioni...
 
Ciao ragazzi, scusate ho un problema.
Ho colllegato lo spinotto by pass tra Etm e Dsp, ma non mi si accende l' Etm.
Manca l' alimentazione ?
Che dite voi?
 

Allegati

  • IMG_20211016_185235.jpg
    IMG_20211016_185235.jpg
    33.1 KB · Visualizzazioni: 63
  • IMG_20211016_185240.jpg
    IMG_20211016_185240.jpg
    38.5 KB · Visualizzazioni: 68
  • IMG_20211016_185248.jpg
    IMG_20211016_185248.jpg
    44.2 KB · Visualizzazioni: 68
  • IMG_20211016_185251.jpg
    IMG_20211016_185251.jpg
    51.8 KB · Visualizzazioni: 67
  • IMG_20211016_185258.jpg
    IMG_20211016_185258.jpg
    44.6 KB · Visualizzazioni: 70
  • IMG_20211016_185303.jpg
    IMG_20211016_185303.jpg
    1.2 MB · Visualizzazioni: 66
Questa cosa mi preoccupa un pochino....ma va in distorsione il sub oppure il resto dell'impianto perché alzi troppo il volume?
Non vorrei che il tuo sub è troppo piccolo per la Stelvio che è generosa come dimensioni...
Ripeto che non ho assolutamente messo a posto niente come EQ, ma ti posso dire che tutto il resto dell'impianto suona già davvero bene e non distorce. Il Sub, anche aprendo il portellone e praticamente mettendosi DAVANTI al sub, suona basso basso, praticamente quasi non lo si sente, con il naso lì davanti. Direi che c'è qualcosa che non va :-(
Ciao ragazzi, scusate ho un problema.
Ho colllegato lo spinotto by pass tra Etm e Dsp, ma non mi si accende l' Etm.
Manca l' alimentazione ?
Che dite voi?
Il cablaggio è specifico per Giulia / Stelvio ?
 
Si l' ho ordinato dallo stesso installatore che mi ha venduto il dsp
 
Ripeto che non ho assolutamente messo a posto niente come EQ, ma ti posso dire che tutto il resto dell'impianto suona già davvero bene e non distorce. Il Sub, anche aprendo il portellone e praticamente mettendosi DAVANTI al sub, suona basso basso, praticamente quasi non lo si sente, con il naso lì davanti. Direi che c'è qualcosa che non va :-(

Il cablaggio è specifico per Giulia / Stelvio ?
Ok c'è da indagare.
 
E' come se non gli arrivasse l' alimentazione. Anche se vedendo i cavi mi pare che sia tutto ok.
Per quanto riguarda il sub di Agatti, cosi' a pelle direi che ne baule non riesca a dare pressione.
Prova con un cablaggio al volo a posizionarlo sotto il sedile e vedi come suona.
 
Per quanto riguarda il sub di Agatti, cosi' a pelle direi che ne baule non riesca a dare pressione.
Prova con un cablaggio al volo a posizionarlo sotto il sedile e vedi come suona.
Non lo sente neanche a stare li dietro a portellone aperto.
Sarà forse da regolare il livello del sub dal dsp...

Oppure, ma spero non sia così per ovvi motivi, mica avrai provato il sub coperto dal pianale del bagagliaio???
 
Ultima modifica:
Non lo sente neanche a stare li dietro a portellone aperto.
Sarà forse da regolare il livello del sub dal dsp...

Oppure, ma spero non sia così per ovvi motivi, mica avrai provato il sub coperto dal pianale del bagagliaio???
L'ho provato sia coperto dal pianale del bagagliaio che, come detto, lì davanti, con il pianale del bagagliaio sollevato. Comunque ho letto diversi commenti in rete che dicono che non c'è praticamente differenza con il pianale messo o tolto, in quanto riesce a muovere sufficiente aria, anche con il pianale abbassato. Io di preciso no lo so, perchè a me non va ancora :) hahaha.

Spero sia solo una questione di regolazione ed equalizzazione, perchè dopo lo sbattimento che ho fatto, non me lo merito un guasto volante da qualche parte :-( sigh.
 
Dai spero di no. Non dirlo a me che ero cosi' felice di aver fatto un' altro upgrade che a breve vi racconto che una volta ricollegata la batteria mi son cadute le braccia. :-((
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Si l' ho ordinato dallo stesso installatore che mi ha venduto il dsp
Hai fatto tutti i collegamenti a batteria staccata ?

Si è bruciato un fusibile, cioè, tolto il DSP e riattaccato il cablaggio originale all' ETM, ti si riaccende ? (altrimenti ti dico quale fusibile controllare e dove).