Diesel? E dopo 10 anni che vale 0?

Anche direttamente direi. Mi pare che il cambiamento climatico sia già in atto (e non è che lo dico io), ed ogni volta che arrivano le "bombe d'acqua" ci scappa più di un morto, e parliamo di qui, di adesso, in Italia, poche settimane fa...

Infatti è per ridere che hanno messo la tassa alle auto che emettono oltre 160 di CO2, perché sono dei cretini che credono allo scioglimento dei ghiacciai...
ti ripeto indirettamente e corretto
 
Qui:

Se si trasformasse in altro PMxx di dimensioni inferiori, dallo scarico post FAP dovrebbero uscire più polveri di dimensioni inferiori, invece non accade.

e dove è scritto che ne esce di più? Lo hai forse dedotto da solo perché nulla si crea e nulla si distrugge?
 
Ma quando le diesel fanno la rigenerazione cosa succede a livello di inquinamento?
 
Una considerazione. Da quel che si legge in questo thread, sembrerebbe che le diesel siano sicuramente meno inquinanti delle benzina, ma se così è perchè vengono messe al bando in quasi tutti gli stati (per lo meno in europa)? Possibile che praticamente tutti gli stati/enti comprendano male il problema e prendano decisioni sbagliate?
 
Io ho visto che i prezzi Diesel / Benzina sono pari qui da me, e su ciò mi sono fatto un po’ di domande... io se adesso dovrei prendere macchina non so se starei sui Diesel o benzina, ma la mia paura non sarebbe che tra 10 anni la macchina non vale più nulla, ma piuttosto il Diesel continuerà a salire come costo? Quella è la mia più grande paura...
 
Per quanto attiene all'inquinamento ambientale complessivo di una città, non è facile determinarne la percentuale da addebitare all'auto aggiungo che ovviamente la percentuale varierebbe da città a città.
L'auto Diesel però non è il mostro che si vuol dipingere, il CNR ha detto chiaramente che un auto Diesel moderna è pulita.
Diesel, CNR: "Con gli Euro 6 meno CO2 dei benzina, e sono più puliti delle elettriche" - Il Fatto Quotidiano. Naturalmente viene fatta una valutazione complessiva, ma e ciò ormai è chiaro, i PM 10 emessi allo scarico dai Diesel, sono ormai trascurabili rispetto a quelli emessi da ogni auto attreaverso gomme, freni e attrito con l'asfalto. Non scordiamoci inoltre che i benzina a iniezione diretta hanno anch'essi problemi di emissione di particolato. I motori a benzina producono più PM10 dei diesel con FAP: lo rivela uno studio . Vagando per la rete però si viene a capire che l'aumento di inquinanti nelle nostre città è dovuto soprattutto all'impennata del pellet e della legna per uso domestico...e nessuno se ne occupa, si spremono gli automobiisti, quando una stufa a pellet fa disastri rispetto ad una caldaia a metano. Inquinamento: il colpevole nascosto.
La caccia al Diesel sembra una buona occasione per farci comprare tante auto nuove a tutti.
 
  • Like
Reactions: ziopalm
Pubblicità - Continua a leggere sotto