il 99,9% lo reputo un dato molto lontano dalla realtà ....in famiglia abbiamo altre auto anche del gruppo Stellantis e non hanno questo effetto......e comunque su una Panda ( non lo ha neppure lei ) lo potrei forse giustificare ma su un'auto da 71 K ( la verniciatura è identica pure per le Quadrifoglio ) la reputo imperdonabile......oltre questo effetto il mio paraurti ( l'ho scritto in altri post) s'è spellato dopo solamente 6 mesi.....e per colpa della sola officina che nella mia città è autorizzata ad operare sulla carrozzeria sono già alla 3° verniciatura...e non escludo che ci sarà pure una 4°.Un mio amico carrozziere parecchi anni fa mi ha detto che il 99,99% delle auto, chi più che meno, ha la "buccia". Come al solito è una questione di costi. Poi siamo passati di fianco ad una Lamborghini e mi ha detto: "Guardala bene. Vedi, questa non ha la buccia"
non dubito che l'impianto sia buono......ma probabilmente quando verniciano una Grecale utilizzano un parametro ....quando hanno verniciato la mia.....ne hanno utilizzato uno diverso.L'impianto di verniciatura di Cassino è come quello di Maserati a Modena, e a Cassino producono anche la Grecale, per cui di base dovrebbe essere un impianto buono. Poi per carità , può darsi che tra una cassa integrazione e l'altra gli impianti siano trascurati e saltino fuori auto non verniciate bene. Ho notato che adesso su Stelvio non ci sono più colori che erano presenti i primi anni di commercializzazione, e anche molti accessori sono spariti, probabilmente hanno tagliato il listino degli optional... Ho sentito che anche alcune cose che erano di serie sono peggiorate, tipo la floccatura delle tasche portiere che non è più presente...