Differenza cambio tra MY19 e MY21!

Io ho una my 21 presa a novembre ed ho 25000km circa.....l auto cambia sempre in maniera diversa a seconda dello stile del breve periodo.....è vero.impara a conoscere il piede del padrone o forse è un effetto placebo?
non dico che non sia vero....lo è....ma questo "autoapprendimento" penso che sia relativo alla gestione delle cambiate....non alla " ruvidità "!
C'è un post simile in questa sezione, dove in tanti segnalano lo stesso comportamento del cambio...
Ho un MY19 e mai sentito alcun rumore innesto retro, km 35K
nessuno scatto? gli innesti sono sempre "dolci" ed impercettibili?
 
non dico che non sia vero....lo è....ma questo "autoapprendimento" penso che sia relativo alla gestione delle cambiate....non alla " ruvidità "!
C'è un post simile in questa sezione, dove in tanti segnalano lo stesso comportamento del cambio...

nessuno scatto? gli innesti sono sempre "dolci" ed impercettibili?
Anche la mia MY19 2.2 210cv Q4 a freddo alla prima uscita dal parcheggio si "scuote" quando passo tra retro e drive...poi si addolcisce
 
  • Like
Reactions: viper307
Ragazzi a freddo qualche “scatto” del cambio automatico ci può stare, l’olio deve pur scaldarsi. C’è da dire che con il tempo (dopo i primi 20 mila km circa) migliora molto.
 
  • Like
Reactions: Giuseppe73
Non c è un my21.
L unica versione aggiornata ufficiale (a parte modifiche varie tipo adblue) e’ la my20 che si riconosce per le migliorie interne sul tunnel.
 
  • Like
Reactions: mario55
Non c è un my21.
L unica versione aggiornata ufficiale (a parte modifiche varie tipo adblue) e’ la my20 che si riconosce per le migliorie interne sul tunnel.
ho scritto MY21....perchè l'auto è stata immatricolata nel 2021......oltre questa puntualizzazione hai commenti sul cambio?
 
Al di là di estensione della funzione veleggio non mi risultano modifiche hw.
A volte a freddo c è un piccolissimo sussulto quando si mette in D ma nulla di che.
In marcia cambiate inavvertibili in A e N è un piccolo voluto calcetto in D, dove sono ancora più veloci.
 
Al di là di estensione della funzione veleggio non mi risultano modifiche hw.
A volte a freddo c è un piccolissimo sussulto quando si mette in D ma nulla di che.
In marcia cambiate inavvertibili in A e N è un piccolo voluto calcetto in D, dove sono ancora più veloci.
Una differenza io l'ho notata.....in D manuale quella che ho avuto come auto di cortesia non dava nessun "calcetto"....(ovviamente provata nello stesso tragitto) .....altro non so dirvi.
Ho notato accoppiamenti dei componenti interni migliorati con notevole riduzione degli scricchiolii (quasi assenti), al tatto non mi è piaciuto il nuovo volante (esteticamente si), anche la pelle dei sedili mi è sembrata "diversa" ( forse più plasticosa ), infotainment decisamente migliorato con più funzioni ed opzioni, il tunnel centrale non l'ho apprezzato particolarmente ma comodo il vano per il cell con ricarica, ho anche notato le sospensioni "diverse"....forse più soft!
 
Una differenza io l'ho notata.....in D manuale quella che ho avuto come auto di cortesia non dava nessun "calcetto"....(ovviamente provata nello stesso tragitto) .....altro non so dirvi.
Ho notato accoppiamenti dei componenti interni migliorati con notevole riduzione degli scricchiolii (quasi assenti), al tatto non mi è piaciuto il nuovo volante (esteticamente si), anche la pelle dei sedili mi è sembrata "diversa" ( forse più plasticosa ), infotainment decisamente migliorato con più funzioni ed opzioni, il tunnel centrale non l'ho apprezzato particolarmente ma comodo il vano per il cell con ricarica, ho anche notato le sospensioni "diverse"....forse più soft!
In quelle che ho provato con diversi km non si sentivano effettivamente scricchiolii.
Le sospensioni con cerchi da 18 restano molto confortevoli anche se magicamente il rollio e’ minimo. Non so con i 19.
Il cambio L ho trovato sempre uguale e perfetto, calcetto in D incluso.
Il nuovo tunnel e’ più ricco del vecchio (ho una sprint con rivestimento in alluminio molto bello), la leva del cambio In pelle più piacevole e simpatica la bandierina italiana.
 
Le sospensioni con cerchi da 18 restano molto confortevoli anche se magicamente il rollio e’ minimo. Non so con i 19.
Con i cerchi più piccoli la spalla del pneumatico è più alta, quindi la macchina è più confortevole sulle asperità, ma le sospensioni sono sempre quelle, e il rollio non cambia. Se però la macchina è equipaggiata di sospensioni adattative in A e N è un po' più confortevole ed in D più rigida.
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Sia la mia che quella di cortesia hanno cerchi da 20", sospensioni elettroniche e differenziale ;)