Differenza cambio tra MY19 e MY21!

Confermo che a freddo si sente qualche cosa su innesto retromarcia e su prima/seconda. Poi mano a mano che si scalda sparisce. Io ce l’ho sempre in D, Diesel 180 cv 2018 / km 100.000. Se vado con il piede leggero, una volta a temperatura, le cambiate a 2.000 giri sono dolcissime.
 
  • Like
Reactions: viper307
Al di là di estensione della funzione veleggio non mi risultano modifiche hw.
A volte a freddo c è un piccolissimo sussulto quando si mette in D ma nulla di che.
In marcia cambiate inavvertibili in A e N è un piccolo voluto calcetto in D, dove sono ancora più veloci.
Ciao, stavo leggendo il tuo commento. Forse tu mi dai rispondere...

Ho appena venduto una Giulia veloce 210 my19 e preso una Stelvio sempre veloce e sempre 210 my20... Ho notato che in A la Giulia veleggiava in rilascio del gas... Cosa molto utile su viaggi in autostrada e abbatteva moltissimo i consumi...
Ora la Stelvio nonostante metta A , dopo 400km di strada e varie prove non ha mai messo la folle per veleggiare, ha sempre tenuto la marcia inserita ovviamente rallentando senza farmi veleggiare. C'è qualcuno che sa come mai? Qualche aggiornamento del cambio sul my20?
 
Credo sia normale.
Il veleggio come lo s&s non interviene sempre ma in funzione di diversi parametri (temperatura, batteria, clima, ecc).
Può darsi che tu abbia la batteria leggermente bassa di voltaggio.
A me è capitato che non intervenga per diversi giorni e parecchi km poi riparta.
Francamente e’ piu comodo quando non va… (mi evita di premere sempre il tasto dello ss).
Non ho notato sensibili variazioni di consumo, dato che in rilascio il consumo va a zero anche senza veleggio, mentre sicuramente si usano di più i freni.
 
Ma lascia stare il veleggio guidalo cosi che va benissimo.
 
Anche se veleggi metti l anima in pace che la stelvio 210 cv beve molto più della Giulia 210
 
Si si ma vorrei capire perché non lo fa, avendola appena presa, voglio capire se avesse delle anomalie o no... A quanto pare sono l'unico a cui non veleggia 🥲
 
Inizialmente le my21 veleggiavano anche in N... Poi credo ci sia stato un aggiornamento che lo ha lasciato solo in A.
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Si si ma vorrei capire perché non lo fa, avendola appena presa, voglio capire se avesse delle anomalie o no... A quanto pare sono l'unico a cui non veleggia 🥲
Non so se può esserti utile, ma io sulla mia Stelvio 2.2 Q4 210 CV Executive acquistata nuova nel 2019 (penso che sia una MY 2018) ho notato che col manettino DNA in A e usando il cambio in modalità automatica il veleggio c'è, ma si disattiva se uso il cruise control (ACC). Non ho fatto caso se il veleggio ci sia usando il cambio in modalità manuale (sempre con manettino DNA in A).