Differenza fra sistema audio Hi-Fi del pack Sound e impianto Hi-Fi Harman Kardon

@ciomauro
Grazie per la risposta veloce!

Quali sono le tue impressioni con i K170? C’è una differenza nel volume rispetto agli altoparlanti originali? Sono più deboli?
Le impressioni sono più che positive. La differenza rispetto agli altoparlanti originali è immediatamente percepibile, poi, dopo un congruo rodaggio delle casse la differenza è notevole su tutte le frequenze. I bassi poi con le k170 migliorano parecchio, perché con l'impianto originale se accentui troppo i bassi il suono distorce e diventa parecchio fastidioso, con le K170 no e quindi, volendo, puoi tenere i bassi enfatizzati. Non ho rilevato differenze sostanziali di volume rispetto agli altoparlanti originali. Forse un filo meglio le K170, cosa non strana data l'elevata sensibilità.

Qual è la differenza rispetto ai K165 e ai DSK 165.3?
Per questo direi che è bene dare un'occhio al sito Hertz

Ho notato che l’altoparlante ha iniziato a gracchiare dopo un lavaggio con acqua ad alta pressione. Non so se è solo una coincidenza o se l’acqua l’ha danneggiato. Qualche giorno dopo ha smesso di funzionare del tutto. La cosa peggiore è che i sensori di parcheggio anteriori a destra non si sentono più.
Sì, potrebbe essere una conseguenza dell'infiltrazione dell'acqua. C'è da sperare che sia solo un problema di altoparlanti e non di stadi finali.

P.s. se segui i link che ho pubblicato in precedenza riesci a cambiare gli altoparlanti senza ricorrere all'elettrauto
 
Le impressioni sono più che positive. La differenza rispetto agli altoparlanti originali è immediatamente percepibile, poi, dopo un congruo rodaggio delle casse la differenza è notevole su tutte le frequenze. I bassi poi con le k170 migliorano parecchio, perché con l'impianto originale se accentui troppo i bassi il suono distorce e diventa parecchio fastidioso, con le K170 no e quindi, volendo, puoi tenere i bassi enfatizzati. Non ho rilevato differenze sostanziali di volume rispetto agli altoparlanti originali. Forse un filo meglio le K170, cosa non strana data l'elevata sensibilità.
Per quale motivo hai scelto i K170 invece dei K165?

Non so se l’impianto audio base sia abbastanza potente da far funzionare i DSK 165.3 senza perdere in qualità e volume del suono.

Sì, potrebbe essere una conseguenza dell'infiltrazione dell'acqua. C'è da sperare che sia solo un problema di altoparlanti e non di stadi finali.
Per quanto riguarda l’altoparlante, il problema è sicuramente lì.

Grazie mille per i link, le spiegazioni e l’aiuto!
 
Per quale motivo hai scelto i K170 invece dei K165?
Fondamentalmente perchè i K170 sono più nuovi. Quando li ho comprati io si diceva che il K165 sarebbero usciti di produzione in quanto sostituiti dai K170. Poi così non è stato. Personalmente non ho ben capito perchè Hertz abbia mantenuto in vendita anche i K165, dato che sono praticamente equiparabili ai K170 e dove montano il K165, montano anche i K170 (non è vero il contrario perchè i K165 hanno più ingombro in profondità). I K170 hanno un cono leggermente più grande (170mm contro 165mm), pur essendo adatti agli incassi standard per altoparlanti da 165mm. Comunque non credo che i 5mm in più possano fare la differenza. Forse Hertz aveva (ha) in casa una grossa scorta di k165.


Non so se l’impianto audio base sia abbastanza potente da far funzionare i DSK 165.3 senza perdere in qualità e volume del suono.
Credo che l'impianto base sia in grado di far funzionare bene anche i DSK 165.3, che secondo me sono semplicemente dei K165 con crossover. In realtà i DSK 165.3 hanno 0,5 dB in meno di sensibilità rispetto ai K165/K170, ma ritengo la cosa trascurabile. Io ho preferito i K170, perchè un forumista si è trovato male con la risposta del crossover dei DSK 165.3, tant'è che non l'ha montato. I K170, invece come crossover hanno un condensatore sul tweeter, similmente all'impianto originale e quindi sono anche più comodi da installare.
 
  • Like
Reactions: matija
- Informazione Pubblicitaria -
Sì, potrebbe essere una conseguenza dell'infiltrazione dell'acqua. C'è da sperare che sia solo un problema di altoparlanti e non di stadi finali.
Se il twetter suona potrai essere certo che il finale è operativo in quanto pilota in parallelo anche il woofer.
Io ho sostituito gli altoparlanti originali con gli Herz 165 davanti e 170 dietro. Non sento grosse differenze tra i due fronti al netto che è difficile confrontare disposizioni diverse.
Secondo me gli originali hanno una sensibilità maggiore ma suonano molto peggio.
 
@ciomauro grazie ancora per la tua inesauribile fonte di informazioni su questo argomento!

Ho trovato un’opzione conveniente con i tweeter C26OE e i woofer K165 (non è un kit). Ha più senso questa combinazione rispetto al kit K165 o K170?

@Marcosg81 il tweeter funziona, ma purtroppo il suono dei sensori di parcheggio non si sente su di esso.
 
@ciomauro grazie ancora per la tua inesauribile fonte di informazioni su questo argomento!

Ho trovato un’opzione conveniente con i tweeter C26OE e i woofer K165 (non è un kit). Ha più senso questa combinazione rispetto al kit K165 o K170?

@Marcosg81 il tweeter funziona, ma purtroppo il suono dei sensori di parcheggio non si sente su di esso.
Io starei sul sicuro ed acquisterei il kit completo.
 
  • Like
Reactions: matija
- Informazione Pubblicitaria -
Secondo me il C26 è un tweeter migliore.
Ha un diametro esterno di 10mm superiore.
Sono passati anni da quando feci la sostituzione ma ricordo che le predisposizioni anteriori fossero già al limite per il DT24 che equipaggia il kit.
Consiglio una verifica delle dimensioni.
 
  • Like
Reactions: matija
Ho appena terminato la sostituzione dei 2 tweeter anteriori. La differenza si sente fin dal primo ascolto!
Ho montato gli Hertz C26 OE. Si tratta della serie Cento in versione oem, ovvero senza la griglia e nati per esser montati al posto di quelli di serie.

Visualizza allegato 205148

Il profilo non è proprio uguale per cui ho dovuto limare leggermente i gancetti che tenevano su l'originale

Visualizza allegato 205149

Nonostante ciò, l'operazione è reversibile e consente di rimontare i tweeter di serie.


A lavoro finito:

Visualizza allegato 205151

Poi ho recuperato il connettore, ho sostituito il condensatore con quello fornito da Hertz e rimontato il tutto dietro al nuovo tweeter con del biadesivo:

Visualizza allegato 205153


Piccola nota a favore della versione OE dei tweeter Hertz. A parte la dimensione che si adatta bene al supporto Alfa, a corredo ho trovato anche delle sagome in biadesivo che consentono di montare i tweeter direttamente sulla griglia originale.
L'anello biadesivo va messo sulla parte liscia e posizionato sulla griglia.

Visualizza allegato 205155

Non ho usato questo metodo perchè le griglie anteriori in estate sono dirette sotto il sole ed avevo paura che con molto calore il biadesivo si potesse distaccare. Però il lavoro sarebbe stato ancor più semplice. Magari potrebbe essere usato per sostituire i tweeter posteriori...
@Marcosg81 qualcuno ha già montato i C26OE, ma non so se abbia senso a causa della potenza dell’impianto audio base.
 
Secondo me il C26 è un tweeter migliore.
Ha un diametro esterno di 10mm superiore.
Sono passati anni da quando feci la sostituzione ma ricordo che le predisposizioni anteriori fossero già al limite per il DT24 che equipaggia il kit.
Consiglio una verifica delle dimensioni.
Ciao, io per risolvere il problema dello spazio mi sono costruito questi
 

Allegati

  • IMG_0986.JPEG
    IMG_0986.JPEG
    433.7 KB · Visualizzazioni: 19
Ultima modifica:
- Informazione Pubblicitaria -
Molto bello e realizzato veramente bene, lo hai fatto tu o è un prodotto da acquistare?
 
X